Grazie Plasm-on. A questo punto le cose da verificare sono solo tre:
- Il TV è stato utilizzato precedentemente da qualcuno, quindi colpa del negozio?
- La macchia del TV può effettivamente essere considerata come difetto, quindi soggetto a possibile riparazione/sostituzione?
- La macchia del TV può essere dovuta a delle botte ricevute durante il trasporto, quindi colpa del corriere?
L'unica certezza è che il mio diritto di recesso scade fra 10 giorni, quindi possibilmente a breve dovrei tentare di dare una risposta a quelle tre domande. Ecco alcuni svantaggi che incontrerei recedendo:
- Costi della restituzione a mio carico (riportato nel sito del negozio): mi chiedo però per quale motivo io debba pagare per un problema che non ho causato. E poi, avendo accettato con riserva, non dovrebbe essere TNT a sostenere le spese di restituzione?
- Probabilmente non potrei avvalermi della promozione Samsung Cambia il TV (200 € di sconto), perché suppongo annullerebbero la fattura e, restituendo il TV, ipotizzo che Samsung non mi riconoscerebbero come possessore.
Questa in breve è la situazione. Per ora io sarei orientato di fare così: aspetto che giunga il tecnico a casa mia entro questi fatidici 10 giorni, poi valuteremo il da farsi. Se non dovesse presentarsi nessuno, recederò. Voi cosa fareste, alla luce di questa nuova situazione? Grazie ancora.