• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Credo che piuttosto di rimanere con il dubbio meglio cambiare tv e poi verificare se migliora o meno.
Il vero test dovrebbe essere fatto con l'immagine con il mirino, ed al buoi totale ( la luce ambiente attenua fino a nascondere il difetto).
Poi verificate con qualche film un po "dark" se vedete difetti, aloni o coni di luce.
Se non vi sono penso che questa è la tecnologia ed è inutile preoccuparsi per situazioni che nella visone normale non si verificano.
Attenti che le cose variano in funzione della temperatura della TV , almeno questa è la mia netta impressione.
Probabilmente anche le microdilatazioni della struttura della tv riduce o amplificano il difetto.

Che modifiche hai fatto ai setting standard con il tuo 828?

Ciao, ogni tanto ne cambio qualcuno, postati addietro, ora sto con questi setting:

Scene: generico :

Picture Mode: personale
Backlight: 8
Contrast: 85
Brightness: 55
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 53
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 7
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Medium
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low

R-Gain -0
G-Gain -5
B-Gain -10
R-Bias -1
G-Bias -2
B-Bias -3

Detail Enhancer: low
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Su eco tutto off

questi li uso per lo sport, ho enfatizzato il contrasto bianco nero aumentato un po' il colore e nitidezza

Per una visione più filmica e digitale terrestre sto usando questi:

Scene: generico :

Picture Mode: cinema1
Backlight: 7
Contrast: 95
Brightness: 49
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 51
Resolution 7
Noise Filtering Min
Motionflow: True Cinema (fluido per il terrestre)
Black Corrector: Low
Adv Contrast: Low

R-Gain -3
G-Gain -8
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0

Detail Enhancer: low
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Su eco tutto off

provali e fammi sapere.

Ultima modifica:
Io utilizzo i setting proposti su questa guida:

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1399283987

Non vedo aloni sulle bande nere dei film, e non mi pare neanche sui titoli di coda. Mi sono accorto del difetto solo con schermata completamente nera.

Ho fatto le foto senza flash e al buio.
La mia paura è che se lo cambio potrebbe anche peggiorare, perché appunto nessun pannello è perfetto! Fosse il mio un caso su un milione allora ha senso... Non so...

Anche io ho provato i setting di flatpanelshd tra l'altro simili a quelli proposti da sat2.

Le bande nere superiori e inferiori nei film non sono proprio nerissime ma come dici tu non si notano gli aloni mentre su alcuni titoli di coda (testo piccolo bianco centrale e scermata nera) io li noto eccome.

Anche io ero indeciso se cambiarlo o meno, tant'è come dici tu, nessun pannello è perfetto e il rischio di prenderne uno uguale o peggiore di quello reso c'è sempre.

a me è andata bene poichè il difetto è minore rispetto a prima ma se potessi tornare indietro non farei il cambio.

tra il w828 e il w815 50'' ci sono circa 100/150 euro di differenza,
tra i due tv c'è tanta differenza, qualcuno li ha visti entrambi accesi??

Anche io ho provato i setting di flatpanelshd tra l'altro simili a quelli proposti da sat2.

Le bande nere superiori e inferiori nei film non sono proprio nerissime ma come dici tu non si notano gli aloni mentre su alcuni titoli di coda (testo piccolo bianco centrale e scermata nera) io li noto eccome.

Anche io ero indeciso se cambiarlo o meno, ta..........[CUT]

Si, come dicevo, poi ho notato che questi coni di luce possono cambiare intensità se si sposta l'angolo di visuale. A proposito della qualità del prodotto devo evidenziare, almeno sul mio 50w828, una non perfetta aderenza della cornice inferiore con il pannello; infatti verso gli angoli vedo diciamo un piccolissimo spazio e la luce del pannello sottostante. Quindi credo che più ci si sta attenti, più escono i difetti. Oggi è così.

Si, come dicevo, poi ho notato che questi coni di luce possono cambiare intensità se si sposta l'angolo di visuale.
Sì, anche io l'ho notato!
Comunque domani deciderò se cambiarlo o meno, anche perché è l'ultimo giorno di garanzia. Va a finire che se me ne becco uno peggio me lo devo tenere, non potrò provarne 10 prima di trovare quello perfetto!

scusate, avrei bisogno di una info, a parte i continui aggiornamenti dove non si nota alcun miglioramento o differenza, continuano a persistere degli aloni scuri sui 4 angoli della tv, nei momenti in cui l'immagine e con colori chiari si nota parecchio e da un po fastidio.
c'è un modo per poterla eliminare con dei settaggi particolari?
grazie

Finalmente è arrivata la TV, devo decisamente settare i vari sky ps4 e wdtv a livello di immagine, ma non ritrovo la pagina con i settaggi degli utenti, qualcuno me la linka per favore?

non era questa, c'era una pagina del forum dove c'erano i settaggi di alcuni utenti per le diverse tipologie di utilizzo di questo tv. comunque grazie lo stesso.

scusate, avrei bisogno di una info, a parte i continui aggiornamenti dove non si nota alcun miglioramento o differenza, continuano a persistere degli aloni scuri sui 4 angoli della tv, nei momenti in cui l'immagine e con colori chiari si nota parecchio e da un po fastidio.
c'è un modo per poterla eliminare con dei settaggi particolari?
grazie

eliminarli la vedo dura specialmente se sono accentuati, ma si può provare a ridurli:

Picture Mode: cinema1
Backlight: 7
Contrast: 95
Brightness: 49
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 51
Resolution 7
Noise Filtering Min
Motionflow: True Cinema
Black Corrector: Low
Adv Contrast: Low

R-Gain -3
G-Gain -8
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0

poi prova a mette warm1
R-Gain -1
G-Gain -5
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0

gamma -1 e poi prova con gamma 0
e poi prova tra low e off
Black Corrector
Adv Contrast

nell'ultima configurazione dovresti avere un bianco più brillante

vedi se diminuiscono, io li ho quasi eliminati e comunque non ci faccio più caso.

Ultima modifica:
non era questa, c'era una pagina del forum dove c'erano i settaggi di alcuni utenti per le diverse tipologie di utilizzo di questo tv. comunque grazie lo stesso.

ciao
a pag. 42 di questa discussione c'è il link di avforums dove trovi vari settaggi, a pag. 80 ci sono i miei.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
intanto grazie x avermi accettato in questo forum, sono Mauro e mi piace guardare la tv quando sono a casa e
da ieri sono il felice (speriamo !!) possessore di un 50w828 acquistato da euro...s, l'ho installato e ho cercato di settarlo mei modo migliore prendendo spunto dai settaggi che ho visto su questo forum. Ho notato che a volte e sfocato, cioè l'immagine non è a fuoco, da cosa può dipendere : settaggi sbagliati o altro ?

grazie 1000 !!
ciao

Sostegno a muro con staffa standard VESA su 50w828, è robusta ?

Il profilo superiore posteriore della tv sembra abbanstanza esile, il mio timore è che tenda a flettersi con conseguenti problemi alla retroilluminazione del tv o peggio soprattuto se il tv deve stare inclinato verso il basso di una quindicina abbondante di gradi.
Qualcuno ha sperimentato l'adattatore SU-WA1 su una staffa a muro di quelle standard ? Non ho visto dal vivo l'adattatore, si aggancia anche alla parte in plastica inferiore che contiene l'elettronica del tv o solo alle due viti sopra ?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi