[Blu Ray] Elenco aggiornato Film in edizione STEELBOOK con audio italiano

io scelgo sempre in base al contenuto (il film), mai in base al contenitore, e fortunatamente capita quasi sempre che il film che a me interessa sia venduto in confezione steelbook
Idem... Dirò di piu , io se un film già ce l'ho in amaray difficilmente lo ricompro in steelbook a meno che non sia una versione rimasterizzata (tipo il recente Ghostbusters), allora vale la pena fare l' upgrade. Quando facevo il gioco dei BD stranieri a cui sostituivo i dischi (come ho raccontato sopra) lo facevo solo per i film fondamentali, quelli preferiti che mi piacevano da morire per intenderci
 
Ultima modifica:
Cero e' fondamentale comprare per il film che poi e' il fine di tutto. Ragazzi mi sapete dire come e' l'interno della steel di scontro tra titani? non ho trovato foto in rete.
Grazie mille a tutti per le risposte sui mille dubbi che ho nell'acquistare le delicatissime ma stupende steelbook dei nostri amati film.
Ho visto sul tubo che ci sono delle persone inglesi/americane che hanno fatto dei video delle loro collezioni di steel, tutte rigorosamente contenute dentro delle buste trasparenti di plastica con la chiusura adesiva che si adattavano perfettamente alle steel. Sapete dove le posso trovare uguali o simili? o se ne usate delle analoghe consigliatemi voi.
 
Io ho iniziato ad aquistare steelbook da quella di Fargo, prima avevo giusto qualche amaray e dvd, ma ero piuttosto freddo negli acquisti, invece sto formato mi ha conquistato, lo vedo un po' come l'equivalente del vinile...
Riguardo la questione contenitore/contenuto, per quel che mi riguarda Brutto Artwork/Bel Film o Artwork Curato/Brutto film non li considero a prescindere, se il prezzo è contenuto con l'artwork carino prendo anche film che per dire non ho visto (classici tipo Ultimatum alla Terra o Rocky Horror o Via col Vento), non prendo film senza audio ita.
Poi ci sono le eccezioni, Elysium lo reputo un film giusto passabile ma con una copertina (per me) clamorosa, preso, al contempo La Sottile Linea Rossa (bello), con quell'artwork troppo "schematoso" l'ho lasciato dove è...
 
Per quanto mi riguarda, non comprerei mai una steelbook di un film che non mi piace solo perché è una steelbook, per quanto bella sia: io scelgo sempre in base al contenuto (il film), mai in base al contenitore, e fortunatamente capita quasi sempre che il film che a me interessa sia venduto in confezione steelbook :D

Guarda che anch'io faccio così: acquisto solo steelbook dei film che amo, ovviamente. Il problema però è che essendomi deciso solo da pochi giorni ad iniziare "seriamente" questa collezione (5 misere steelbook in 4 anni, e solo giovedì scorso ne ho acquistate altre 4), moltissime edizioni steel dei miei film preferiti sono fuori catalogo da anni orami, e proposti in vendita a prezzi che superano pure le 50 euro... :(
Per quanto riguarda quelle di mio interesse attualmente disponibili per la vendita, non è che posso comprarle tutte in una volta sola...Quindi sono consapevole di correre il rischio di non trovarle più in catalogo nell'ordine successivo. Credo comuqnue che questa sia purtroppo una situazione comune per la maggior parte di noi...Dura la vita del collezionista. :p
 
Ultima modifica:
Batkus hai perfettamente ragione, purtroppo io sono maniaco per i film e ordinare un film avendo l'ansia che arrivi rovinato (su 4 steel che ho 2 sono arrivate rovinate 1 cambiata e l'altra arrivera' lunedi' spero sana) non mi fa godere l'attesa. le steel per me sono bellissime mi attraggono proprio pero' come ho scritto piu' su sono troppo a rischio e leggendo in giro ho la conferma di non essere il solo ad avere questi problemi. Te hai avuto molti problemi? te le fai sostituire anche se il danno e' minimo?
E io compro solo da siti italiani, volevo spingermi oltre ma poi come si fa con resi, sostituzioni, rimborsi? diventa un problemone soprattutto per me che non mastico molto l'inglese. .

Come ho già scritto ieri, delle 5 Steel che posseggo attualmente (tutte comprate da amazon.it, ma le ulteriori 4 che devono arrivarmi le ho prese dalle filiali tedesche e canadesi)) solo una mi arrivò danneggiata e mi fu subito sostituita, senza alcun problema.

Se sei veramente intenzionato a portar avanti questa collezione, escludere il mercato estero secondo me è lo sbaglio peggiore che puoi fare: ti precludi a prescindere edizioni stupende che da noi non arriveranno mai e soprattutto la possibilità di pagare molto meno gli stessi dischi che trovi qui in Italia (spedizione inclusa). Poi -ribadisco- comprando da siti esteri seri il problema della sostituzione non sussiste nemmeno, benché i tempi per tale operazione siano un pochino più dilatati per forza di cose.

Io adesso che mi sono "fissato" così, sto ricomprando i film che già posseggo in amaray per poi sostituirli.
Da sempre infatti ho avuto una certa avversione per le classiche custodie blu, che trovo eccessivamente sottili e plasticose, inadatte a valorizzare come meritano i film che contengono.
E poi vuoi mettere l'impatto visivo assolutamente differente che hanno una volta riposte sulla mensola rispetto alle belle e massiccie steel...? :)
 
La notte del giudizio (The Purge) - 2013

Esce il 24 novembre 2014 come esclusiva Zavvi la steelbook di La notte del giudizio (The Purge)

1z5t8o4.jpg

Questo il set di lingue: English, French, Italian, German, Spanish, Japanese, Hindi

Link: http://www.zavvi.com/blu-ray/the-pu...edition-steelbook-ultra-limited/11022599.html

--------------------------------

Sempre per Zavvi uscirà il 17 novembre anche il sequel Anarchia - La notte del giudizio (The Purge: Anarchy)

a2geio.jpg

Per questa il set di lingue è ancora sconosciuto

;)
 
ok grazie, hanno anche i sottotitoli in italiano? (la domanda e' per tutti i film uk oltre che chiaramente per batman)

Normalmente si... (Leggero OT) Ci sono altri titoli come la splendida edizione Arrow non steelbook di Nuovo cinema paradiso che non li hanno, ma in questo caso questa è un edizione che in Italia non esiste e quindi oltre all'audio ita ha i sottotitoli solo inglesi. Chiuso OT
 
Ultima modifica:
Ah ok sono adesivi ma da cosa distinguo la versione del bluray? su amazon uk ci sono bluray con gli adesivi (colorati con numero) e altri senza.
 
Le amaray sono un'altra cosa e i numeri sono stampati su carta.Poi alcuni davanti altri dietro ma sul dorso ce l'hanno tutti.Sto parlando delle amaray uk.Le steel non ha numeri stampati a parte la prima ondata del film Final Destination 5 ma poi sono stati tolti e sono rimasti sul dorso.
 
Top