• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli per B&W CM8

Ma l'unison in questione ha solo il pre a valvole - mentre lo stadio a finale è a transistor -- almeno mi pare -- soluzione che ha anche A Analogue

non proprio... la serie UNICO ha il valolare in pre e anche il MOSFET in coppia complementare come stadio di uscita, in Classe A

io da esperienza e possessore dei diffusori citati, posso dire che un'integrato a mosfet, raffinato, caldo, potente, dinamico.. puo' far la differenza, facendoti ascoltare musica senza mai stancarTi.... devi cercare un'integrato che suoni tipo amplificatore vintage, non sbaglierai.... sentirai le CM8 come non mai , dando il giusto valore a quello che valgono .... e credimi valgono tutti quei soldi di listino ... essendo esili sentirai il sondstage che ti lasciera' a bocca aperta.... ma non cercare i bassi da rockettare perche' non lo sono ....ripeto non sbagliare ad accoppiarli, altrimenti anche tu farai lo sbaglio di altri che criticano questi ottimi diffusori..sempre dipende da cosa ascolti.....ora hanno fatto le CM8 S2 ...bohh suoneranno meglio?

Ultima modifica:
Magari un integratone Sansui anni 70 .
Bellissimi ! peccato che non hanno il telecomando.
guarda io ho un'integrato Musical Fidelity anni 90' a mosfet in classe A .... mi fa ascoltare musica jazz come desidero io abbinato alle CM8 ....beh poco m'importa a questo punto del telecomando... lo metto a ore 9 e ascolto con raffinatezza certi brani per ore senza mai toccare il volume ....;)

Un'altro ampli che mi ha lasciato a bocca aperta e' stato electrocompaniet eci 1, quello con le manopole nere....sempre abbinato alle CM8 ...ma non era mio :(

un ampli a valvole o a transistor costruito bene suona uguale perchè la musica è una e solo quella deve riprodurre....le differenze non stanno nel dispositivo usato ma come questi vengono messi in un progetto

Per me l'autore del thread deve iniziare gli ascolti se no non se ne esce - anche per capire le abbinate e il sound che gli piace.

Per Antonio Leone con il quale sono quasi sempre d'accordo: sto illuminando il mio salottino con Kind of Blue con il mio Xindak v30 e le minima - una meraviglia.

Jakob
P.S. L'Unico secondo ha il pre con elementi attivi = valvole ed è in classe A come penso la quasi totalità dei circuiti pre (valvole e transistor) -- lo stadio finale non lo è (Ok la classe A dinamica) -- se fosse in classe A vera peserebbe il quadruplo avendo come potenza quasi 100 watt per canale e costerebbe ben di più. Ampli in classe A (vera) da 100 Watt iniziano ad essere pochi ed impegnativi.

la nuova serie di mac, luxman serie X....diciamo un pò tutte le amplificazioni valide.......però hanno in più un'immagine ben più coerente....ma l'ec 1 ha anche 20 anni e a suo tempo diceva la sua tranquillamente anche se io gli preferivo sempre altro per i motivi sopra descritti.
tipo questo che è stato il mio ampli a suo tempo nella versione upgrade che non trovo adesso....ma esteticamente è uguale
http://audio-database.com/LUXMANALPINE-LUXMAN/amp/l-570-e.html

Ultima modifica:
la nuova serie di mac, luxman serie X....diciamo un pò tutte le amplificazioni valide.......però hanno in più un'immagine ben più coerente....ma l'ec 1 ha anche 20 anni e a suo tempo diceva la sua tranquillamente anche se io gli preferivo sempre altro per i motivi sopra descritti.
tipo questo che è stato il mio ampli a suo tempo nella versione upgr..........[CUT]
ti riferisci a questo ? oggi se lo avessi ancora a casa avresti un patrimonio :)

Ultima modifica:
A me domani arriva usato il denon pma a100, spero si sposi bene, se nn ho preso una fregatura e funziona ti faccio sapere come mi trovo, ascolto praticamente solo rock, crossover e musica folk, non proprio jazz, in effetti non sento questi gran bassi, stò ancora sperimentando se tagliarle o no a 40hz e farle aiutare dal sub, mi sarebbero piaciute le cm9, ma anche usate erano fuori budget, ho trovato le cm8 esteticamente con qualche graffio ad nemmeno 500 euro e non me , a sono sentita di sputarci sopra ;)

Grazie a tutti innanzitutto per i contributi postati, devo dire che a breve inizierò gli ascolti (come correttamente suggeriva qualcuno) ma realisticamente devo ridurre le opzioni a due/tre ampli da provare con le CM8.

Ho capito che questi diffusori sono un po' "difficili" e che quindi ci vuole un ampli correntoso per tirarne fuori il giusto.
Direi che UNISON UNICO (primo o secondo) è dentro, mentre per aver letto altre discussioni scarterei ADVANCE ACOUSTIC pre+X160 così come ROTEL, NAIM e CAMBRIDGE. Dato che nessuno me ne ha dato un giudizio, cercherò di ascoltare NAD (pre+finale oppure integrato per farmi un'idea ma in questo caso l'eventuale scelta sarà sui due telai) e come integrato s.s. andrò a cercare DENON 2020.

Ultima modifica:
A me domani arriva usato il denon pma a100, spero si sposi bene.....[CUT]
Vai tranquillo che l'accoppiata PMA serie 2000 con B&W serie CM è ben collaudata e funziona bene,direi che con L'A 100 forse ancora meglio .
Ho capito che questi diffusori sono un po' "difficili" e che quindi ci vuole un ampli correntoso per tirarne fuori il giusto...[CUT]
E' risaputo che tutte le B&W sono difficilotte da pilotare anche entry level.
Sarò sicuramente di parte nel consigliarti un bel PMA serie 2000 .
Tra gli integratoni di fascia media è uno dei pochi che eroga tanta corrente,che sia dual mono ,che suoni discretamente,che abbia un discreto ingresso giradischi e che sia costruito molto robusto come negli anni 70 ,25 Kg di amplificatore :D

Ultima modifica: