Salve a tutti. Sono nuovo, appena registrato. Seguendo questa discussione mi sono interessato a questa cuffia. Premetto che ho svariate cose nel mio setup gaming\video ( le metterò in firma a breve ) ma appunto vorrei intervenire rispondendo al quesito e facendovi qualche domanda a voi veterani del forum sicuramente più in gamba di me in fatto di tecnologia. Leggendo quel che dice gheggo e controllando sulla xbox one non ps4, sul menù audio ho bitstream dolby, bitstream Dts, e pcm ( LPCM 5.1\7.1).
Sulla ps4 non ho controllato in quanto non è quì a casa, ma ricordo che dovrebbe avere le stesse opzioni audio della xbox one. In questo caso, se così fosse, dovresti selezionare Bitstream Dts.
Per quanto riguarda le mie domande, sono in generale due, anche se sicuramente mi piacerebbe entrare nei particolari. Avendo già varie cuffie, in specialmodo da gioco, precisamente: Tritton 720 plus 7.1, Turtle beach PX5 e la migliore che io posseggo, cioè, Astro a 40. Bene, vorrei capire se effettivamente le HW700DS che andrei a comprare su amazon.it o ebay, sono migliori delle mie Astro per quel che concerne, la qualità audio, precisamente le freq basse ed canale LFE, il surround ( nelle astro in specialmodo, c'è un surround da panico, nel senso che se ho una sorgente sonora in un gioco a 2 metri dal giocatore e ruoto lentamente la telecamera, questa sorgente sonora l'avverto a 360°. Si riesce a sentire benissimo tutti i suoni provenienti da tutte le direzioni con potenza e definizione, in specialmodo dai canali posteriori. Es. Sento suoni dietro la mia schiena, non alle spalle, occhio...dietro la schiena, il che vuol dire che sono 7.1 attraverso appunto la simulazione delle due casse posteriori oltre alle surround e tutto il resto. ) Vorrei capire se effettivamente queste HW700DS rendono questi effetti e questa qualità da me percepita con le astro a 40 e relativamente anche con le altre 2 cuffie. Stessa cosa con i film. Se c'è qualcuno che potesse fare una comparativa o consigliarmi gliene sarei grato eternamente prima di spendere 370 € attuali

Un altro dubbio riguarda i codec compatibili. Sulla ps4 o xbox one io gioco in dolby in quanto le astro non accettano altri segnali diversi dal semplice dolby digital. Con le HW700DS si riesce effettivamente a giocare in DTS o meglio ancora LPCM 7.1? Qualcuno sa darmi delucidazioni? Poi una cosa alla quale nessuno fin'ora forse ha pensato....la batteria...quanto dura, non in termini di ciclo carica\scarica...ma in termini di vita. Quanto costerà il ricambio fuori garanzia? ( sempre che ci sia un ricambio ) Le cuffie devono durare, a parer mio, anche una vita, per cui, quello della batteria è di fondamentale importanza. Ultimo quesito per ora, il collegamento passthrout tra ampli cuffie e TV in HDMI crea per caso una qualsiasi latenza audio\video o una desicronizzazione delle stesse ? Scusate per tutte queste domande...ma vorrei evitare di esercitare il diritto di recesso. Grazie