[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

facile che da nuovo rilasci odori un po' strani.
sono i materiali di assemblaggio e pulizia che si asciugano. io non mi preoccuperei più di tanto anche se la cosa durasse qualche giorno.
se ci fosse un problema reale dovrebbe andare in protezione.

Una domanda, ho comprato un denon x4000 nuovo una ventina di giorni fa ma ho potuto montarlo solo adesso. Scalda un poco, non tantissimo ma il problema è che puzza un po di plastica e ferro "bruciati". Funziona tutto a quanto ho visto, il volume mi sembra un poco basso ma è il mio primo ampli, non so se sia il giusto volume.
.[CUT]
mica si surriscalda?
su che diffusori lo hai montato?

No no scaldare no, è tiepidino. Più che altro è l'odore che da vicino si sente che mi preoccupa (tipo stando col naso a 30 cm dal denon), oltre al fatto del volume bassino ma ci sto studiando, non ci capisco molto fra audyssey ecc
Ho montato le Jam 626 5.0

Beato te! Il mio dopo mezzora non si può toccare! Ci puoi cucinare una bistecca!
Ho visto che molti marchi come Yamaha e Pioneer hanno fatto degli aggiornamenti software importanti. I Pioneer per esempio aggiorna il firmware per hdmi 2.0 e il dolby atmos. Denon invece per stare a passo con i tempi ti invita a cambiare l'ampli! Lo trovo poco serio per una azienda leader del settore home!

2 cose che praticamente non serviranno realmente a nessuno per parecchi anni, prima che arrivi il tempo di buttare via il sintoampli...;)

Non metto in dubbio ciò che dici, ma comunque preferivo avere un aggiornamento, giusto per il piacere di averlo e di stare al passo con i tempi, magari un giorno, chissà! mi sarebbe stato utile!

Anche Onkyo con aggiornamento firmware...

Anche se la nuova codifica e hdmi 2.0 sarà irrilevante per molti, questo comporterà senz'altro una caduta dei prezzi e d'investimento in caso di rivendibilità!

Ultima modifica:
Una domanda:

Denon x4000
Quando uso il media server per la musica mi va in automatico in stereo con il 2.1,ci sono le impostazioni dei tagli che ho messo io e audyssey?

Mentre in direct i frontali sono di default in large, giusto?

Ciao!
domanda: come imposto l'x3000 se volessi usare 4 frontali?
in particolare, in modalità musica, vanno tutti e 4 frontoli o solo coppie di frontali?
grazie

Ciao!
domanda: come imposto l'x3000 se volessi usare 4 frontali?
in particolare, in modalità musica, vanno tutti e 4 frontoli o solo coppie di frontali?
grazie

Interessa anche a me solo che ho un denon x4000.Attendiamo risposte
In particolare vorrei impostare 4 casse che suonino contemporaneamente non come i surround che si attivano quando stanno gli effetti

Il problema dei 4 frontali contemporanei non e' altro che un tipo di utilizzo del bi-amping.

Quindi bisogna trovare sul setup del sinto proprio le impostazioni necessarie per fare bi-amping (ammesso che il modello di sinto lo consenta), solo che questa volte si useranno 2 diffusori completamente separati per il left e 2 completamente separati per il right (invece che i 2 ingressi separati presenti su ognuno dei 2 soli diffusori left e right predisposti per il bi-amping).

fatto! allora bisogna collegare una coppia di casse alle coppie di spinotti destro e sinistro frontali e una coppia di casse agli spinotti del surround back (no surround ma surround back) destro e sinistro. poi vai sulle impostazioni e metti bi-amp. quando ascolti la musica o metti stereo si sentono le 4 casse con il sub.

che senso ha?
4 altoparlanti non è stereo, allora tanto vale usarlo in modo 'normale' e impostare 'stereo mch' all'ascolto musicale e tutti i diffusrori collegati riprodurranno la musica 2 ch.

Il problema dei 4 frontali contemporanei non e' altro che un tipo di utilizzo del bi-amping.

Quindi bisogna trovare sul setup del sinto proprio le impostazioni necessarie per fare bi-amping (ammesso che il modello di sinto lo consenta), solo che questa volte si useranno 2 diffusori completamente separati per il left e 2 completamente separati pe..........[CUT]

Cioe' in che senso? Dovrei mettere i due fili dei due diffusori sinistri nella uscita a sinistra e destra contemporaneamente. Poi per quelli destri devo fare lo stesso per l'uscita destra dei diffusori

Il bi-amping dei frontali richiede 2 stadi finali separati per il canale R e 2 stadi finali separati per il canale L, quindi il sintoampli deve essere dotato di 2 stadi finali disponibili in piu' da riutilizzare per i frontali, in genere si riutilizzano i 2 stadi finali per i 2 back surround (quelli di un 7.1).

Per 4 diffusori frontali i 2 doppini per R invece di finire sullo stesso diffusore (bi-amping classico) vanno su 2 diffusori separati. Lo stesso per L.

bi-amping classico:

biamp2.gif

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, sono possessore di un x3000 ,qualche giorno fa mi sono fatto prestare un sub da un mio amico perché non lo ho ancora comprato ,ma quando ho rifatto la calibrazione non mi vede il sub e nonostante io non abbia i surround me li cerca e mi dice di riprovare la calibrazione. Addirittura mi vede il sub come surround di destra. non ci capisco molto mi potreste dire come faccio per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho dove sbaglio. Grazie a chi vorrà aiutarmi

lo stereo MCH usa tutte le casse collegate (5.1, 7.1 etc) per riprodurre la musica 2 ch.
è una modalità disponibile fra quelle 'musica'.