Ragazzi scusate...ho letto con interesse i vostri interventi, perchè anche io, ad oggi, vorrei prendere un TX-NR 636.
Ho un vecchio pacchetto tutto in cluso della Onkyo datato 2008, HT-S5105, che ora voglio sostituire con qualcosa do piu' corposo.
Il milo budget, per l'ampli, è 600-700 euro- Le casse, che prenderei a scaglioni, sarebbero cmq solo da mensola (la centrale 24x60, i satelliti 26x45).
Quindi un 5.1.
Non mi interessa l'Atmos, che trovo una trovata pubblicitaria tra Dolby ed Onkyo...
Meglio un buon 5.1 di qualità (da poter afre diventare anche un 7.1, non oltre per ragioni di spazio) che 300 canali mal gestiti.
Sono però frenato nell'acquisto dal fatto che manchi l'Audissey EQ.
Questa AccuEQ di Onkyo è altrettanto valida?
Non ho parametri in merito.
Nel mio vecchio HT l'Audyssey c'era ed era comodissima, andando tutto in auto e settando, se si voleva, qualche parametro su una configurazione cmq già fatta.
Ora non so che pensare...
L'AccuEQ lo sostituisce degnamente?
O meglio cambaire ampli?
(Magari un 616, serie precedente, o un Denon AVR-X2100, per rimanere nel budget...anche il 3000 mi attira...e stringendo, potrei ben prenderlo...)
Ditemi voi...