Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Sony e Panasonic si erano accordati per sviluppare il processo produttivo di oled a stampa inkjet, poi hanno abbandonato, non è comunque un procedimento facile da industrializzare.

Il rammarico è che il prezzo iniziale di eventuali Oled distribuiti da altre case risalirà sicuramente ( a meno che non si scopra l'uovo di colombo in altre tecnologie produttive).
Insomma, visto che i tempi si allungano conviene davvero recuperare uno degli ultimi plasma e aspettare sereni. Poi se il nero non è un must si trovano lcd comunque validi

Ultima modifica:
Anche io non avrei mai pensato un giorno di acquistare un TV ( top di gamma ) della LG, ma avere questo livello di preclusione e vedere solo negatività è inconcepibile..........nessuno dice per es. che questo OLED è già oggi nettamente superiore a tutti i TV LCD, vi sembra poco ? :confused:

@mirco80
Questo è solo un atto di fede basato sul nulla per il momento, speriamo sia come dici tu, ma ho i miei dubbi, sopratutto
sulla commercializzazione nel 2015, che io sappia, Samsung non ha nemmeno presentato un prototipo con questi Oled
stampati.

Scusate la domanda banale, mi aiutate a riassumere allo stato attuale i difetti di OLED ?
1) affidabilita dei pixel
2) motion resolution (superiroe a LCD ma inferiore a plasma?)
3) bianco non perfetto (?)

altro? Leggevo di linee in movimento ma non ho ben capito...

Anche io non avrei mai pensato un giorno di acquistare un TV ( top di gamma ) della LG, ma avere questo livello di preclusione e vedere solo negatività è inconcepibile..........nessuno dice per es. che questo OLED è già oggi nettamente superiore a tutti i TV LCD, vi sembra poco ? :confused:
La cosa più preoccupante, sono i dead pixel per quel chi mi riguarda, inaccettabili.

Superiore a tutti gli Lcd solo dal punto di vista del nero e del contrasto.
Se prendi il Sony 55W905A direi che fa tutto meglio, nero a parte ( comunque ottimo per essere un edge led ).
E' una questione di priorità personali, comunque chiunque vorrebbe evitarsi le grane dell'assistenza , fermo restando che se lo riparano/sostituiscono non è detto che non escano altri dead pixel ( e dopo 2 anni gli interventi si pagano ).
C'è troppa poca conoscenza di questo prodotto per fidarsi...

Scusate la domanda banale, mi aiutate a riassumere allo stato attuale i difetti di OLED ?

4)Uniformità del pannello
5)ritenzione delle immagini
6)difficoltà nella calibrazione

Sul bianco non perfetto ho già scritto e spiegato fin troppo... Errori concettuali in calibrazione e uso di strumenti non adeguati!

Per il resto l'inferiorità dell'elettronica è comunque assodata.

Problemi di stampaggio , color banding , oltre ad un elettronica appena sufficente .

@sest:
non è questione di avere preclusioni, almeno non da parte mia (ma perché mai poi? per un brand!??), si sta solo cercando di evidenziare cosa ancora non va e cosa quindi deve essere migliorato. Senza contare che il problema dei dead pixel è davvero inaccettabile in quanto è proprio un problema hw. Vorrei vedere te se dopo una settimana che hai il tuo bel oled a casa ti ritrovi con una decina di punti neri sparsi per il pannello...
Detto questo sono d'accordo nell'affermare che è meglio un oled (risolvessero sto maledetto problema dei pixel..) non completamente maturo a qualsiasi lcd presente sul mercato. Quindi, ripeto, nessunissima preclusione. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.