Destiny

sadan

New member
Ieri lo ho cominciato... Mi sembra un mix tra final fantasy, mass effect e halo… so che sembra strano come mix data la diversità dei tre giochi... ci ho giocato poco ma non sembra male...
 
Molto indeciso, tra poco finisco Metro e non so se fare una possibilità a Destiny o aspettare Ottobre con le prossime uscite.... Mi frena la descrizione che lo vuole con campagna single debole, ma divertentissimo in multi con amici.
Faccio sapere come evolve la storia, io lo acquisterei soprattutto per la campagna
 
Se ti piacciono gli fps e un poco anche gli rpg prendilo... poi eventualmente tra un mesetto lo vendi e ti compri altro... attualmente nn hai molta scelta.
 
Sinceramente: è quel "miracolo" di gioco che si narrava o è "solo" un buon gioco? Ricordo anteprime dove si parlava di D. come del videogioco DEFINITIVO.....
 
Se credi che i giochi rispettino le aspettative che ti fai guardando i trailer è quasi come credere alle favole, a parte qualche eccezione... sicuramente é un buon gioco... per me é presto per dire se é ai livelli di mass effect, the elder scrolls o qualcun'altro che a mio avviso sono capolavori...
 
sbagli più volte in ciò che scrivi: io non credo a nessuna favola. e non mi faccio film.ancor meno valuto da un trailer (visto che la giocabilità-che è il fulcro del successo di un gioco-non la si può giudicare da un video) .chiedo solo come valuti/valutate il gioco. Ripeto: da alcune anteprime edite da riviste di settore (e non dal produttore del gioco...) si parlava di qualcosa di mai visto prima.
 
...non volevo offenderti o magari darti dell'"ingenuo" ovviamente...

Tornando al gioco:
Credo che sia un gioco che vale la pena comprare. Ovviamente è sempre un'opinione personale. Per farti capire che generi mi piacciono e valutare se potremmo essere compatibili ti elenco alcuni giochi che mi sono piaciuti e ti dico che per me non esistono mezzetinte.. Un gioco o mi piace e ci gioco o dopo max 2 ore lo abbandono definitivamente (l'eccezzione a queta regola l'ho avuta con The Last of US)

Mass Effect - I vari Assassin Creed - Dark Souls 1 e 2 - i vari The elder Scrolls - The Witcher 1 e 2 - i vari call of Duty (solo in multiplayer) - The Last of Us - e qualche gioco sportivo che in questo caso non fa testo...

Se i giochi sopraelencati ti sono piaciuti allora ti consiglio di prenderlo ma non aspettarti grandi rivoluzioni...
 
sbagli più volte in ciò che scrivi: io non credo a nessuna favola. e non mi faccio film.ancor meno valuto da un trailer (visto che la giocabilità-che è il fulcro del successo di un gioco-non la si può giudicare da un video) .chiedo solo come valuti/valutate il gioco. Ripeto: da alcune anteprime edite da riviste di settore (e non dal produttore del ..........[CUT]
A mio avviso un gioco troppo sopravvalutato. Lo avevo prenotato, ma dopo la beta ho cambiato idea. Nessuna distruzione della mappa, missioni sempre uguali, ai pessima e soprattutto noioso e ripetitivo (spara nasconditi, spara nasconditi contro nemici con sempre piu vita.)

Per me un buon gioco nella media, ma proprio nulla di innovativo.

Imho.
 
Quando nn sei in missione ha elementi da gdr, più da fin al fantasy che da mass effect, visuale in terza persona, potenziamento armi, armatura,ecc... in missione diventa un fps a tutti gli effetti tipo Halo. In questo modo accontentano tutti ma nessuno rimane stupefatto.
 
Qualche voto...

CheatCodeCentral - 4.5/5
NZGamer - 7/10
Gamekult (French) - 6/10
LowFatGaming - 7.5/10
Financial Post - 9.5/10
WorthPlaying - 8.5/10
XGN (Dutch) - 8.5/10
HardcoreGamer - 4/5
The Guardian - 4/5
The Escapist - 3/5
Total Xbox - 8/10
Polygon - 6/10
Giantbomb - 3/5
CVG - 8
Gamespot - 6

Fonte: VG247.com



Non é sicuramente il capolavoro che ci si aspettava....per me é stata una grande delusione.
 
Ripeto: da alcune anteprime edite da riviste di settore (e non dal produttore del gioco...) si parlava di qualcosa di mai visto prima.

Se si riferiscono al budget previsto per il marketing hanno ragione , mai vista prima una cifra simile per un videogioco...

Comunque per me che sono appassionato di FPS non mi ha entusiasmato per vari motivi :

La storia è banale e con questa uscita non si capisce nulla , solo una guerra tra la "luce" e l'"oscurità" , il ruolo del "viaggiatore" non è chiarito per nulla , ma a quanto sembra la serie dovrebbe durare dieci anni , speriamo bene.

Storia corta con paesaggi ripetitivi , si comincia sempre dallo stesso posto e si incontrano gli stessi nemici , l'IA all'inizio è un po' tosta ma dopo un po' che si gioca si comprende come ragiona e non ci sono problemi a finire le missioni , finora ho provato la classe stregone e combatto dalla distanza , per i finali basta muoversi in circolo e si uccidono i più tosti che rimangono "praticamente immobili" al centro , l'ho finita venerdì sera e non ci sono stato più di mezza giornata a botta intervallando con il multiplayer.

La grafica e le ambientazioni sono l'unica cosa positiva , non tanto per la definizione quanto per la qualità , finora non si è perso una texture o non sono rimasto incastrato in un buco :D

Il reparto multiplayer è il più banale che abbia mai visto (non so come funziona per gli altri GDR) , una volta scelta la partita bisogna aspettare che il server trovi gli altri giocatori e si comincia il match con le impostazioni scelte di cui non si ha il minimo controllo , 10 minuti od il punteggio di 20000 (finora mai raggiunto) , se vi capita in un 3vs3 di incontrare un team non c'è nessuna indicazione (me ne sono accorto perché alla partita successiva ho incontrato gli stessi tre) ed il massacro da parte loro è assicurato , la classe stregone è molto penalizzata , basta un colpo da un livello molto inferiore per morire , per uccidere le altri classi non sono serviti una granata , un colpo corpo a corpo ed un caricatore , mha....

Un'altra rottura di scatole almeno all'inizio è il fatto che essendo un open world quando affronti una missione c'è la possibilità che altri giocatore entrino in campo , se c'è una grande differenza di livello l'altro giocatore massacra tutti ed a te non rimane nulla , tra parentesi dopo aver eliminato una schiera di nemici ed essere passato in un luogo se un altro giocatore ci ripassa (magari solo per dirigersi in un'altra zona) gli stessi nemici si ritrovano lì e ti tocca farli fuori di nuovo se il passaggio è obbligato.

Da comprare se non sapete a che altro giocare...
 
Scusate... vado un attimo OT. FabrizioA, come suonano le m1? Vorrei aggiungerle all impianto in firma come canali surround.
 
Considera che per me è il primo ed unico impianto HT , le ho scelte causa spazi ridotti ma sono contentissimo , abitando in un condominio non posso alzare più di tanto il volume e l'effetto sorround è spettacolare anche a bassi volumi.
 
Non é sicuramente il capolavoro che ci si aspettava....per me é stata una grande delusione.

L'unico obiettivo era quello di creare un campione di marketing. E forse e' stato centrato. Non sto giocando ma ha l'aria di essere proprio un prodotto figlio di questi tempi. Forse per tirar su un mercato che mi sembra un po' stanco.
 
...non volevo offenderti o magari darti dell'"ingenuo" ovviamente... .[CUT]

Mai pensato ma tenevo a sottolineare che non sono uno da "facili entusiasmi" e che ancor meno faccio onanismo con un semplice video anteprima (Vedi,ad esempio,Watch_Dogs). Converrete con me che non c'è stata rivista di settore che vedeva (e vendeva...) Destiny come qualcosa di MAI visto prima,un mix di giochi racchiusi in un unico titolo...praticamente un "Capolavoro a scatola chiusa" . Questo mi ha incuriosito parecchio ma da quanto leggo nei Vostri commenti D. altro non è che un buon prodotto.Buon prodotto che non "obbliga" a passare a PS4. Quindi resto in stand-by e continuo a giocare con la "vecchia" PS3,in attesa di tempi migliori.
 
... che é un mix di vari generi/giochi è vero a mio avviso ma sicuramente non è nella mia top 10... continua di PS3... ho speso 1000 euro di console, PS4 e Xbox One e ancora non ne capisco il motivo....:confused:
 
Top