iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 699 Euro

Ieri ho letto un articolo sul "corriere" mi sembra dove si citava il fatto che e' proprio l'Italia il paese dove si vende a più caro prezzo, anche tra i cugini europei. Paghiamo un prezzo "non dovuto". Questo e' certo e facilmente visibile.
Ma la ladreria più evidente e' il deprezzamento fisiologico che dovrebbe avvenire con il tempo, ma che non avviene, figlio evidentemente di politiche differenti da ciò' che dovrebbe invece essere. Per cui e' facile imbattersi in prezziari "folli" dove ad hardware completamente superati non corrisponde una reale svalutazione del prodotto.
Comunque qualcosa sta cedendo nello splendido baraccone allestito da Apple. Almeno..leggendo qua e la' più che altro, c'è troppa concorrenza agguerrita. Non e' più come "all'inizio".

................Per cui e' facile imbattersi in prezziari "folli" dove ad hardware completamente superati non corrisponde una reale svalutazione del prodotto. ..........[CUT]

Io non lo so se e' vero.......lo fosse e per questo ritenessi inaccettabile il prezzo?..........Scaffale tutta la vita........non vedo il problema,proprio non riesco.

C'e' lo ha ordinato il dottore di comprare l'Iphone 6?.........a me ha detto solo di andare a dormire prima la notte e di riguardarmi :D

Ciao.

Ultima modifica:
Ogni volta che esce un nuovo Iphone, ogni volta ci sono gli anti Apple che si lamentano del prezzo, ogni volta... Da quanti anni??? E' di una noia... Quoto Moris72, c'è qualcuno che ci obbliga a comprare Apple??? A me non sembra. Sempre la stessa minestra...

Deludente. Un inseguimento a Samsung su tutta la linea. Ho avuto due iPhone in passato, mia moglie ha il 5S; attualmente io ho un Note 2 che è praticamente inutilizzabile per la lentezza (dovrei provare a riformattarlo). Attendevo l'iPhone 6 per aggiornarmi ma le "novità" mi mi sembrano fumo negli occhi (fotocamera a parte). Il Plus è una copia del Note. I prezzi sono folli (e la soddisfazione alla SIAE non gliela do, piuttosto lo comprerei in Germania). Ancora restiamo ancorati ad iTunes e tutte le cavolate Apple per muovere foto e musica da e verso il telefono, e per la gestione dei file all'interno del dispositivo (ho preso un iPad air e da questo punto di vista è patetico, professionalmente inusabile).

La realtà è che nel 2014 un telefono decente per i power users non c'è. Android è un sistema operativo pesante e complicato. iOs è castrato di fabbrica. Windows Phone non è supportato. Ne hanno di strada da fare!

Quanto all'iWatch, ci mancherebbe solo che ora alla sera dobbiamo pure pensare a ricaricare l'orologio! Credo che il sig. Rolex dormirà sonni tranquilli.

Poi, per carità, Apple ha il suo stuolo di servitori fedeli, ancora abbacinati dal culto per il gran furbacchione Steve Jobs, e continueranno a vendere a palate, nonostante il prezzo da rapina e le demenziali politiche di vendita. Peccato, perché se questa gente imparasse a controllarsi Apple sarebbe costretta ad iniziare ad adottare comportamenti più decenti. Alla fine però il mercato ha sempre ragione, e finché vendono fanno bene a continuare così.

Sinceramente non capisco questo clamore per il prezzo dell'iPhone, mi pare che il Galaxy s5 a listino sta a 699, quindi il problema non è per il prezzo dell'iPhone, ma di tutti ;)
Purtroppo questo è il mercato, quindi se possiamo e vogliamo, lo acquistiamo, altrimenti è inutile lamentarsi perché qualcosa che ci piace costa troppo.
Dovrei lamentarmi pure con la Ferrari, perché non mi vende la macchina allo stesso prezzo di una Volkswagen :D

Dopo 2 pagine di discussione il post che ha scritto Dave76 è quello che maggiormente mi è rimasto impresso... Posseggo da un anno il Nexus 4 (purtroppo il 5 non era ancora uscito) e prima di sceglierlo vi assicuro che ho messo sotto stress per un mese diversi top di gamma tra i quali Iphone 4s e 5; bene, parlando di questi ultimi non ho trovato nulla in cui il Nexus 4 fosse inferiore (inclusa la tanto decantata qualità dei materiali utilizzati da Apple) tranne una leggera superiorità nel comparto fotocamera, a fronte di un prezzo assolutamente inconfrontabile! Per carità, se questo prodotto viene venduto a palate non può certamente essere ritenuto non ottimo, ma chi ritiene che il prezzo dipenda esclusivamente dalla sua qualità complessiva ha una visione totalmente distorta di come funzionino i mercati in generale...

Ogni volta che esce un nuovo Iphone, ogni volta ci sono gli anti Apple che si lamentano del prezzo, ogni volta... Da quanti anni??? E' di una noia... Quoto Moris72, c'è qualcuno che ci obbliga a comprare Apple???
Assolutamente nessuno! Però, dopo aver provato a mettere sotto stress parecchi Iphone sperando di convincermi a comprarlo, c'è qualcuno che mi obbliga a non fare cmmenti negativi sul prezzo??? Anche qui assolutamente no per cui lo faccio liberamente e con la consapevolezza di aver testato prima di parlare!

Il prezzo di listino conta come il 2 di picche a briscola, ciò che contano sono gli street price dove le differenze di prezzo sono abissali!
Esatto. Gli Android hanno margini più elevati e infatti il prezzo reale è più basso rispetto a quello di listino. Per gli IPhone questo non succede. È molto difficile riuscire ad acquistare un IPhone con più di una manciata di euro di sconto sul prezzo di listino. Certo, acquistando in Spagna, Germania, Olanda etc. si risparmia un bel po'...

Emidio

Il prezzo di listino conta come il 2 di picche a briscola, ciò che contano sono gli street price dove le differenze di prezzo sono abissali!

Perché deprezza in pochissimo tempo grazie al tipo di distribuzione, ma il prezzo lo fanno anche gli utenti, se nessuno compra l'iPhone perché di prezzo troppo alto rispetto a quello che offre, anche la Apple ritornerebbe su i suoi passi.
Invece la realtà è che con quel prezzo alto, la gente fa la fila per comprarselo, anzi, la fila era iniziata già prima di conoscerne il prezzo.

Sui prodotti Apple il listino conta molto, hanno una politica abbstanza particolare con i distributori, parlando di prodotti italiani ufficiali i discostamenti tra street price e listino nei primi 6/8 mesi sono entro il 5/7% fino ad un max di 10/20% in prossimità o all'uscita della next gen. Per i modelli più vecchi si arriva a sconti maggiori ma sempre abbastanza contenuti.

Devo dire però che è un circolo vizioso che "fra parentesi" ripaga tutti perchè l'usato maniene quotazioni stratosferiche, il mio 5s 32gb nell'usato è quotato dai 400/500 e stranamente sono cifre che le persone sono disposte a pagare per uno smartphone usato!

Pure io lo aspettavo per ritornare a Apple dopo 2 anni di Samsung s3 (cyanogenmod :D)

Ma la batteria per me è il problema di questo terminale....1800mah....aspetto qualche recensione e qualche test di ottimizzazione. Non è possibile non arrivare a sera con un cellulare....

Attendo e intanto guardo in giro.

Luca

Perché deprezza in pochissimo tempo grazie al tipo di distribuzione, ma il prezzo lo fanno anche gli utenti,...
Nell'intervento che ho fatto io il perchè del deprezzamento non ha importanza, ciò che importa è che l'Iphone non si deprezza mentre gli altri top di gamma si... Ragion per cui quando devo decidere quale dispositivo acquistare tengo conto anche di questo fattore, poi ogni altro fa ciò che vuole...

dai non cadiamo nel ridicolo..

per citarne una di un film.. " sono nero , e sono fiero..." :D

non capisco questi interventi contro apple che fra l'altro vende sempre una vagonata di telefoni...

se non ti piace o non te lo puoi permettere non lo prendi punto.

Più che anti Apple credo che la maggior parte dei commenti sia di incredulità. Non ci si capacita del perché...
E parlando utenti che hanno passato di mano diversi telefoni...o...se uno non vede differenze o addirittura vede meglio la concorrenza , resta basito. Inutile criticare chi si stupisce o chi e' incredulo. Ce ne sono tanti, e che interesse volete che abbiano a criticare un prodotto...lo pensano veramente. I forum li hanno fatti per questo, per scambiarsi idee, pareri. Se annoiano e' perche effettivamente se ne leggono tanti.
Forse la cosa che infastidisce e' quella aria di superiorità che in data attuale non c'è più'.
Poi si trasforma in tifo calcistico e genera flame. Questa e' una conseguenza.

Contrariamente come ultimo pensiero non credo nemmeno a quelli che criticano gli utenti Apple dicendo che comprano lo smartphone per farsi vedere che hanno un iPhone.
La cosa non sta più in piedi anche perche chi lo vede ? Chi sa che e' un iPhone ? Da due metri son tutti uguali. Uno può avere la più grossa cinesata a buon mercato che in mano fa la stessa identica figura. Per cui alla fine ci si affeziona. Se uno si e' sempre trovato bene, riconferma la scelta.
Forse l'equilibrio sta un po' in mezzo, come in tutte le cose.

non ho ne un iphone ne un ipad, e ne vado fiero ;)

Ho fatto qualche crimine , comprando sempre gli iPhone ?:D
Guarda che questi smartphone sono fantastici in tutto , dopo anni e anni di uttilizo sono sempre fluidi .

Insieme agli iMac e iPad , sono macchine cosi ben fatte , e ottimizzate che il resto ti sembra spazzatura .
E non scordiamo la sicurezza , che è molto importante.