• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv full hd 600 euro circa

alberto spa

New member
Salve a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV full HD principalmente per:

-giochi ps4
-dvd/ blu ray
-tv normale

Lo monto in camera a circa 2,5 metri di distanza e avevo visto alcuni modelli:
Sharp LC 42le762e
Philips 48pft5509
Lg 47lb650v

Quali dei 3 mi consigliate? o in alternativa? grazia a tutti

Premesso che da quella distanza di visione bisognerebbe stare da un minimo di 50"; comunque dei TV da te elencati io starei su LG, ma la percentuale d'uso quale sarebbe ? Vorresti stare su LCD o magari fare un pensierino anche al Plasma. Budget massimo ?

Visto che lo userai anche per giocare considera il fattore input lag, i migliori tv in questo parametro sono i Sony ed i Panasonic.

Allora mi serve principalmente per film,giocare con la ps4 e guardare la tv normale (digitale)
L'importo massimo è circa 650 - 680 euro di più non posso andare e considerate che vicino ho la catena di informatica quella rossa che inizia con M....d :P

Sicuramente i pannelli 3D hanno una tecnologia più avanzata, tieni conto che, credo, lo userai 3/4 volte l'anno (perlomeno nel mio caso e così). Tipo stasera per la visione di THE AVENGERS su RAI2 ;)

per il 3D? è consigliabile? o è solo diciamo un di più abbastanza inutile?

Dipende dai gusti e se lo usi, a me non interessava e difatti ho appena preso la Sony KDL-48W605B che non ha il 3d ma per il resto è un'ottima tv (rapporto qualità/prezzo - prezzo online e non MW)

LG 47LB650V questo come ti pare? 47 pollici,3D e viene 679 :D

Ti ripeto se vuoi il minimo input lag per giocare vai o su Sony o su Panasonic. Questa serie LG se non sbaglio ha problemi al pannello (clouding nei 4 angoli) prova a leggerti la discussione ufficiale del tv in questione nelle sezione tv lcd full hd.

Perdonami gioken78, ma come fai a dire neri perfetti dato che lg adotta i suoi pannelli ips che notoriamente hanno un nero non perfetto? Tutti i pannelli ips, compreso l'ips-alfa montato da Panasonic sul G10 che ho in firma(ed un modello di un po di anni fa) hanno un nero che tende verso la scala dei grigi e quindi si parla di un grigio molto scuro ma non nero.
Se lo vedi in ambiente illuminato posso darti ragione che è difficile distinguerlo ma al buio le cose cambiano e vengono fuori i limiti sul nero di un pannello ips.
Clouding, hai provato a vederlo su schermata nera in stanza completamente oscurata?
Per il gaming, se giochi molto online gli lg non sono certo fulmini di guerra per il loro alto input lag mentre se non giochi online te ne accorgi molto poco. E poi per poche decine di euri in più trova il top di gamma full hd Sony w828/829 che è tra i migliori fullhd di quest'anno.

Fatto, ma questa cosa che di colpo il nero di un pannello ips è nero mi puzza e un po...
Certo, anche io sono contento del mio lcd, ma il nero è altra cosa.

Non pensavo di creare una disputa :D mi sento ancora più indeciso...a me serviva anche un 3D per i bluray :D

e questo PHILIPS 40PUS6809 ??

Ultima modifica:
Dopo un po' di ricerche sono indeciso tra questi 2 modelli:

Lg 47lb650
Panasonic Tx-42asm651e

Ho letto che per il gaming è meglio panasonic per il basso input lag ma il "problema" è che guardando la tv dal letto sdraiato si trova a circa 3 metri di distanza più o meno (2.5-3)

quale mi consigliereste in definitiva?
grazie

Alberto con quel budget hai provato a vedere la Sony W828 o la W815?

Anche io mi sto guardando attorno per l'acquisto del nuovo tv, a me il 3d non interessa, ti lascio i modelli che sto valutando anche io ;)
-Samsung UE40H6400:520€
-Panasonic TX-40AS640: 580€
-Panasonic TX-40AS650: 680€ (di listino è come l'AS640, basta aspettare e sicuramente lo sconteranno )
-Sony Sony KDL-42W828: 700€

..ancora non ho deciso cosa scegliere :D

Ultima modifica: