• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente

Veramente non ho parlato di "dettagli" ma di risonanze e di estensione ridotta. .
Sulla estensione ridotta ti capisco ma su tutte queste risonanze :confused:, hai scritto che fanno scuotere le finestre , a me questo non succede e il focal se pur non economico ha una risposta proprio come la descrivevi tu (io la chiamo a panettone)
Meno che mai ho detto che sub con la risposta a panettone si integrano meglio. .
Quello l'ho aggiunto io

Scusate ma con il termine che usate a "Panettone" che sinonimo di sound vi riferite ??
Tranquillo fai finta di non averlo letto , il risultato e' appagante (non ci pensare), poi la calibrazione pensa ad integrartelo nella stanza.

Il mio focal non e' molto commerciale se lo prendi nuovo ci scapiteresti diversi soldi (e in questo momento costa troppo ,trovi di meglio), sull'usato faresti un affare sulle 300/350 euro e lo rivenderesti quasi alla stessa cifra

Ultima modifica:
Ok pure il Focal , e' da scartare .... cosa mi e' rimasto ... l' IL Basso 850 ... 300€ online e non se ne parla piu'!!!:p

Altra buona offerta. Certo non è prestante come quello che ti ho linkato nella pagina prima, ma è nel tuo budget.

http://www.avmagazine.it/forum/86-v...lanti/258904-subwoofer-indiana-line-basso-930

Grazie lo stesso , ma lo voglio prendere nuovo...

In questo articolo c'è il test di alcuni sub compreso l'Indiana Line

http://www.electomaniashop.it//imm_v1/pdf/Basso 930 - Test DV.pdf

Buono, una lettura di dati e test fa' sempre bene ...

Dai un'occhiata al velodyne chtr 12, fidati, non te ne pentirai.....è usato ma è una bomba.
Con 320 euro NON potrai acquistare niente di meglio......

Ciao ivan, si lo so'... immagino, li ho ascoltati i velodyne.... ma non voglio prenderlo usato , lo so' e' una mia fissa , ma e' cosi ....:)

Con tutti i paletti che poni, visto che lo vuoi "persino" nuovo, anche se sono comprensibili, dubito che possa trovare qualcosa che ti vada a genio.

Se hai intenzione di cambiare i frontali è inutile prendere un sub che non ritieni adatto e già da cambiare perdi solo soldi.

Peraltro visto che hai poca fiducia sul canton ti ho suggerito di dare un'occhiata al jamo 660 è appena fuori dal budget ma è un sub con un'ottimo rapporto prezzo prestazioni. Qui se ti va ( spero che te la cavi con l'inglese) ci sono le impressioni di un forumer con tanto di misure sul vecchio modello il 650. Il 660 dovrebbe essere praticamente uguale.

http://www.avsforum.com/forum/113-s...ub-650-omnimic-frequency-response-graphs.html

Ultima modifica:
Non e' una questione di "paletti" ma bisogna rispettare le idee altrui , se non compro mai usato , non puoi farmelo passare per , un "handicap" e' semplicemente una mia scelta .

il Jamo costa troppo ....

Non e' una questione di "paletti" ma bisogna rispettare le idee altrui , se non compro mai usato , non puoi farmelo passare per , un "handicap" e' semplicemente una mia scelta .

il Jamo costa troppo ....

La mia non è un mancare di rispetto alle tue idee ci mancherebbe è solo realismo. Il mercato questo offre...

Quoto maverick.Porti a casa un bel sub ed è facilmente rivendibile , cosa da non trascurare visto che hai gia pianificato di tenerlo per un breve tempo.Le cose sono 2 se non vuoi ripiegare sull' usato: o ti accontenti o tieni i soldi da parte e resti senza sub per ora.

Scusa pero' perché non prendi il velodyne impact 10 e' su ebay a 319 euro spedito , quando vuoi lo rivendi a occhi chiusi , cosa vuoi prendere un sub poco conosciuto gia sapendo di doverlo rivendere ?
Con queste cifre o si va sull'usato o ci si deve accontentare e cmq dallo yamaha che avevi c'e' un abisso

http://translate.google.it/translat..........[CUT]

Allettante sai mav, l' idea....:) ricordo di averlo ascoltato con dei frontali Focal , ed ho un bel ricordo ...

La mia non è un mancare di rispetto alle tue idee ci mancherebbe è solo realismo. Il mercato questo offre...

Tranquillo .. tu hai ragione , avendo un budget come il mio o ti accontenti , o come dice giustamente Elven... attendi e basta ...

Quoto maverick.Porti a casa un bel sub ed è facilmente rivendibile , cosa da non trascurare visto che hai gia pianificato di tenerlo per un breve tempo.Le cose sono 2 se non vuoi ripiegare sull' usato: o ti accontenti o tieni i soldi da parte e resti senza sub per ora.

Giusta analisi la tua...

Secondo voi tra questo velodyne impact 10 , ed l' Indiana Line 850 , che ha un woofer da 275mm contro i 250mm del vedolyne

Chi la spunta in generale ??

Ho chiamato al venditore , se lo acquisto sul loro canale e no sulla baya , me lo vende a 290€ spedito il velodyne 10 .... se entro stasera mi da l' Ok.... lo acquisto subito :)

Mav , se non mi garba con te me la prendo....:D