Marantz PM8005: impressioni d'uso ?

Black Swan

New member
Qualcuno ha avuto modo si provare o acquistare l'amplificatore integrato Marantz PM8005.

Posso conoscere le vostre impressioni ?

Grazie
 
...si trovano delle recensioni su qualche rivista italiana?... ho trovato solo info sul KI Pearl...e trovo scritto cose tipo "non molto veloce e moscio sulle frequenze più basse" ... e calcolando che ho un 6005, e mi piace proprio sulla gamma bassa, sto perdendo interesse, e quasi quasi mi tengo il mio!!!
 
vorrei rimanere su Marantz, è un marchio che ho sempre apprezzato, poi ho anche il lettore CD, quindi userei un solo telecomando!!!
 
Prendi il finale 2 canali Marantz! ;)

Memore della mia prova, a meno di andare sui modelli per stereo (che costano tantissimo) eviterei l'MM7025 (quello per l'HT) come rinforzo ad uno stereo integrato. C'è il rischio che renda come, o poco meglio del solo PM8005.
E certo ci sono altri finali più competitivi allo stesso prezzo.
 
ho trovato la recensione su Audio Review che sta adesso in edicola, e ne parlano molto bene!!!...suono tendente al caldo, come tutti i Marantz e buona erogazione anche su carichi bassi, probabilmente avrà lo stesso basso potente del 6005!!! ...sulla scelta PRE+Finale non sono tanto interessato, m'interessa la qualità, non la potenza, se parliamo di potenza già il 6005 mi basterebbe, tanto abito in condominio e l'ambiente tutto sommato non è grandissimo, una stanza poco più di 20mq

poi da inesperto non saprei su che altra cosa ci guadagnerei con un finale!!!
 
Dipende anche dalle casse usate, oltre che dal volume abituale;
alcuni dicono che i Mara da 45 W sui bassi non sono un granchè;
cmq io l'ho preferito agli 85 W del Yam 500 e dei Quad pre&finale 34 e 306...
inoltre l'alimentaz. del 6004/5 è di 150 W mentre per l'8005 siamo sui 220W .
 
Ultima modifica:
infatti, io ho avuto per quasi un anno lo yamaha as700 e devo dire che non era male, anzi più dettagliato del 6005, ma di bassi non c'è paragone, cmq utilizzate con klipsch 62 e monitor audio
 
Infatti con le Klipsch sono ottimi i Mara e i Nad sui 50 W;
vuoi dire che il Mara 6005 ha + bassi dello Yam da 90 W...? :eek:
 
Ultima modifica:
la rivista e' la stessa ma ora la prova e' molto piu' completa.. avevo visto anchio questa mattina la prova di settembre ( a me interessa il lettore ) ma non potevo risponderti.. mi spiace..comunque ho visto che te ne sei accordo da solo..
Da quello che scrivono sembra un gran bel ampli... tanti watt quasi 80 e di qualita' ... scende fino a 193watt su 2.3 ohm...
da pensarci secondo me.. suono marantz tendente al caldo .. e se non servono volumi esagerati...
 
Ultima modifica:
...un fuori post, sto studiando come sistemare le elettroniche a casa nuova, un'ampificatore della stazza di un PM6005 di circa 10kg, o un 8005 che è più alto e più pesante, potrebbe essere posizionato sopra al lettore CD???
 
l'SA8005 è fenomenale!!!... lo posseggo da poco, pensa che ho anche venduto il DAC della Teac, tanto ormai fa tutto il Marantz!!!

ecco perchè volevo rimanere sulla stessa linea!!!
 
Io sul lettore c'ho messo il sintonizzatore:
sembra che + i lettori CD sono zavorrati e meglio è,
l'importante è non fare il contrario, cd su amp ... :D
 
Top