Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oh, che bello il REC 2020....

bc976612gw1ejtpt8vzkfj21hc0u0gup.jpg

bc976612gw1ejtptgddphj21hc0u0dpx.jpg

bc976612gw1ejtpt0a9jvj21hc0u04ef.jpg

che ti vuoi leggere? il formato fisico nn si sa' quando arriva e hanno gia' rimandato tutto a fine 2015 ( se nn oltre conoscendoli )
lo streaming? tutto tuo :) nn ne sentiro' la mancanza PER NIENTE,mi interessa " ancora " la qualita' massima possibile ottenibile e con il termine streaming nn ci azzecca praticamente nulla.
Ripeto 4K tutti..........[CUT]

Straquoto! Datemi un Oled 55" piattoFHD con elettronica jappo e lo compro domattina!

Nahh se prendo OLED sarà per il grande cambio e il grande cambio include pure la risoluzione.
Sperando che escano i supporti prima o poi,se nn escono il 4k è imho completamente inutile.
Ovviamente se ne riparla tra un tot di anni,al momento nn esiste nulla sul mercato che mi faccia venir voglia di dare via il vt60 ( parlo di prezzo/prestazioni ovviamente )
Anzi ho pure preso un altro pana plasma per la saletta hehe

Ultima modifica:
Infatti.
Immagino che quando inizierà la grande produzione di Oled (anche da parte di Pana, Sony e perchè no Samsung) tutti i modelli saranno definitivamente 4k.

Fino a quando la BDA non chiuderà le specifiche tecniche dei nuovi lettori Blu-ray 4K gli LCD/OLED 4K li guarderò come oggetti dei desideri "obsoleti" nei centri commerciali :)

Ultima modifica:
Infatti.
Immagino che quando inizierà la grande produzione di Oled (anche da parte di Pana, Sony e perchè no Samsung) tutti i modelli saranno definitivamente 4k.
non è tanto semplice, LG ha una tecnologia OLED di cui è proprietaria esclusiva e quindi gli altri si devono accordare con LG.......cosa fattibile x Sony e Panasonic......x Samsung è molto più difficile !!!

I display Oled oggi disponibili full hd sono prototipi che avranno una vita breve , il futuro e il presente è 4K ( LCD e OLED ) , poi che un sanosuke in Italia non lo acquisti al resto del mondo non glie ne frega nulla ;) , perchè il mercato non lo fà l' Italia ( che non conta niente , ma nemmeno una briciolina ) ma il resto del mondo .

Un Oled và acquistato 4K per forza .

Rick, non credo proprio che il BT709, che abbiamo visto fino ad ora, faccia cosi' schifo. E' sicuramente una immagine imbruttita apposta per il marketing, imho.

non è tanto semplice, LG ha una tecnologia OLED di cui è proprietaria esclusiva e quindi gli altri si devono accordare con LG.......cosa fattibile x Sony e Panasonic......x Samsung è molto più difficile !!!
Ok... per Samsung sarà più difficile, ma il discorso del mio post era un altro e cioè che quando verranno prodotto su larga scala, imho, i pannelli saranno pressochè tutti 4k.

LG è proprietario del pannello, l'elettronica ce la metterebbero le altre Case.

Comunque sono d'accordo anche io nel dire che conviene attendere un prodotto più completo, che supporti anche il 4K. Ci vorrà qualche anno per vederli a prezzi abbordabili.

Nel frattempo, poichè rischio a breve di dover cambiare casa e non, forse, avere spazio per il mio 65", mi offro per fare da apripista prendendo l'LG 55EA970V ( sempre di riuscire a vendere il mio a un prezzo dignitoso )

Rick, non credo proprio che il BT709, che abbiamo visto fino ad ora, faccia cosi' schifo. E' sicuramente una immagine imbruttita apposta per il marketing, imho.

Mah, fermo restando che bisogna prendere tutto quello che passa per la rete con il beneficio d'inventario, la differenza più marcata specialmente sul rosso e verde sarà inevitabile; di marketing finora in giro ci sono solo diagrammi!

Ci vorrà qualche anno per vederli a prezzi abbordabili.
meno, molto meno l'OLED è già presente e sarà sicuramente il futuro almeno per quel che riguarda i prodotti TOP. Il problema lo ha solo Samsung perchè produce pannelli, marchi tipo Sony e Panasonic acquisteranno i pannelli OLED LG e via così.....

Chi li fa, li fa , basta che li fanno bene e al prezzo minore.
In ogni caso credo che, pur essendo in preparazione/distribuzione i primi prototipi, il mercato cavalcherà prima l'onda dell'Oled Full HD e , solo dopo , il 4K. Perchè i prezzi scendano a livelli accettabili penso ci vorranno almeno 3 anni di distribuzione ( per rendere l'idea, parlo di 2500 euro per un 55" 4K, un pò come per l'LG EA970V che si trova ormai a quella cifra ).

A quel prezzo, se il trend è questo, il 55" 4K ci arriverà entro l'anno prossimo, poco ma sicuro.
Ricordo che in Francia è già stato annunciato un listino di partenza per il 65" 4K di soli 4990 euro!

Ultima modifica:
ma quindi secondo voi ad oggi tra un
LG oled 55ev930 curvo e un samsung UHD 8500 voi prendereste?
ad oggi, non tra 5 mesi
io ho visto le prime review del nuovo LG e non mi sembrano affatto male e comunque se vai nei centri commerciali e ti guardi un OLED per un po' e poi vai a vedere qualsiasi UHD in commercio.....ti sembra fuffa (IMHO ovviamente)

infatti, è proprio questo il trend. Mai mi sarei aspettato che in così poco tempo LG sarebbe stata in grado di fare questi prezzi, ma evidentemente può "permetterselo" e farlo perchè ci CREDE per davvero. Anche io sono per il 4K, ma non disdegnerei per ""soli"" :rolleyes: 2500€ prendere un FullHd OLED.......entro Natale questi 2500€ saranno 2000 e quindi si potrebbe osare....
Detto questo siamo in attesa di leggere TEST seri e completi su questi ultimissimi OLED, in verità sono anche sorpreso che QUI se ne parli troppo poco :confused:....nessuno del sito è stato a Berlino ?:)

ma quindi secondo voi ad oggi tra un
LG oled 55ev930 curvo e un samsung UHD 8500 voi prendereste?
ad oggi, non tra 5 mesi
io ho visto le prime review del nuovo LG e non mi sembrano affatto male e comunque se vai nei centri commerciali e ti guardi un OLED per un po' e poi vai a vedere qualsiasi UHD in commercio.....ti sembra fuffa (IMHO ovviamente)

Il problema è proprio....oggi!

Con l'abbandono di Panasonic non c'è più un produttore di tv plasma di qualità. Gli OLED sono alla porta certo, diciamo anzhi che già sono all'ingresso di casa, però come ti faranno notare un po' tutti in questo forum ancora si tratta di una tecnologia giovane e poco "provata". Certo, le potenzialità sono immense. Come giustamente dici te la differenza rispetto ad un lcd led si nota a vista d'occhio.

Per quanto riguarda il 4k e quindi gli lcd uhd...è vero che attualmente sono il mezzo più economico per avere a casa una tv con questa risoluzione ma....a che pro? come abbiamo scritto poche pagine addietro attualmente di ultra hd non c'è niente in giro...e bisognerà aspettare imho almeno un paio d'anni prima che si vedano in giro. Quindi rimani beffato due volte, per prima cosa ti compri una tv con tutti i difetti intrinseci della tecnologia lcd e in secondo luogo ci puoi guardare solo materiale che viene upscalato alla risoluzione della tv. E fidati, contrariamente a quello che il marketing cerca di far passare, qualsiasi materiale upscalato si vede peggio che in un monitor a risoluzione nativa. Peraltro considerando che gli scaler integrati nelle tv di solito non sono niente di eccezionale....

Quindi tornando al tuo quesito, fossi in te, per spendere una cifra ragionevole cercherei un plasma panasonic. Non ti far prendere da vane frenesie....un mio amico ha un 50gt60 e ti assicuro che è un gran bel vedere! Il problema sta tutto nel riuscire a trovarne uno....altrimenti, se ti senti di "sperimentare", vai su un oled lg! Magari se aspetti un po' troverai quelli di "seconda" generazione (quelli di cui stiamo parlando in questi ultimi post) che sembrano aver risolto alcune magagne che affliggevano i primi modelli.

@ Lanfi - il mio discorso è proprio quello....
1 - il 4K ad oggi lo vedo inutile
2 - ho capito che se rincorri la tecnologia non compri mai nulla, sempre ad aspettare (ad esempio che scenda il 4k oled ma poi ci sarà l'8k oled e allora aspettiamo che scenda l'8k oled.....)
3 - farsi l'ultima tecnologia per poi sfruttarla con 4 video di iguana, foreste, fiumi e di canyon e soprattutto in streaming mi pare idiota
al momento a stento si arriva al FHD che penso basti e superchi

se per "quelli di seconda generazione" intendi gli LG a 2999 presentati a Berlino, l'ho già trovato....:D :D :D

@ plasm-on li ho visti anche io sia in california che qui in italia.....4-0 per gli OLED (e sto parlando di quelli del 2013 per capirci)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.