• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JAMO] JAMO SUB 660 Official Thread

il cavo ho preso l'oehlbach costava poco meno mi deve sempre arrivare sicchè per ora è montato quello trovato nella scatola.

Impostato frontali su grande e centrale/sorround su piccoli

Impostato crossover: 60 hz centrale, 60 hz sorround, 80 hz subwoofer

Impostato manovelle retro sub : cutoff 140 hz, phase 0° , gain a metà

fatto calibrazione, risultati:

- ANTERIORE SX - 5 DB
- ANTERIORE DX - 4 DB
- CENTRALE - 3 DB ( L'ho portato a -1 perchè mi pareva un pò sottotono ora provo così)
- SORROUND SX - 3 DB
- SORROUND DX - 3.5 DB
- SUBWOOFER - 10 DB

che ne dite? ora provo a mettero su un film

la manovella del volume all'anteriore del sub ( quella blu l'ho messa a metà) la lacio così?

Ultima modifica:
Perfetto Andrix .... Ora hai completato.
Fai varie prove e scegli la soluzione migliore, tieni presente che anche la manopola dell'eq ha il suo ruolo fondamentale per la resa.
Prova, prova e riprova.

Tienici aggiornati.

quale sarebbe la manopola eq ? quella blu del volume anteriore? stò guardando 2012 in DTS-HD che dire ....TANTA ROBBA !
l'unica cosa che non riesco a capire è la manopola "PHASE" non riesco a captare differenza tra o° e 180° ... l'ho impostata a 0.. con tutti quei bassi ed effetti non riesco a sentire le differenze, ho posizionato il sub al centro davanti la libreria perchè è l'unico posto "libero"

Ultima modifica:
Eccomi anche di qua, a parlare dell'acquisto del sub....

Vedo che chi ha le jamo 626 / 628 ha il sub 660....

Ora, dato che sono al limite limite col budget, come sub dovrei riuscire a prendere massimo il jamo 260 ... secondo voi è sufficiente? (stanza di 15 mq)

credo proprio di no, prendi il kit 626 e intanto provale e gustale così, quando avrai il budget disponibile prendi il 660.

Come sub jams gli unici pareri positivi li ho letti sul 660 che posseggo proprio con le 626 e che ti consiglio vivamente. Il sub o lo prendi buono oppure non ha senso perché ti potrebbe rovinare gli ascolti se troppo caciarone.

Ciao a tutti.
Anche io sto per entrare in possesso del sub Jamo 660 (dovrebbe arrivare la prossima settimana e non vedo l'ora!).
Avrei bisogno, cortesemente, di un chiarimento da parte di chi già lo possiede: quanto è lungo il cavo mono che c'é in dotazione? E com'é qualitativamente? Grazie.
Ciao

una domanda ... ma la mascherina anteriore del sub si può levare? ho provato a tirare anche forte ma non viene via , è bloccata?

dove c'è la manovella del volume non si può fare leva perchè è tutto a filo legno , ho provato a fare leva dal fondo, anche in maniera forte ma niente sembrano fissate :eek: è uguale volevo dare una sbirciatina ma fa niente

Ultima modifica:
La retina è a filo legno quindi per toglierla devi agire dalla base (unico punto possibile) con 2 mani e poi sali dai lati per togliere la parte alta.
Io ci sono riuscito.