• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Serie LB870V 49/55/60 LCD Full HD 2014

Ed il Polso

New member
Sul forum ho trovato poco o nulla in merito apro questo post per la serie LB870V.

url immagine

caricare immagini

upload immagini

Caratteristiche 60 pollici :

Valore energetico:
- Classe energetica: A++

Display:
- Dimensione dello schermo in pollici: 60
- Risoluzione: 1920x1080
- Retroilluminazione: Slim LED
- Motion Compensation: 1000 MCI
- Local Dimming: sì

Tuner TV:
- ULTRA HD TV Reception: -
- Terrestre/Cavo/Satellite: DVB-T2/C/S2

Video:
- Resolution Upscaler: sì
- HEVC Codec: 2K/60p
- H.264 Codec: 2K/60p

Audio:
- Dolby Digital Decoder: sì
- DTS Decoder: sì
- Sistema diffusori: 2.2
- Potenza audio: 50W
- Surround System: ULTRA Surround (TBD)
- Smart Sound Mode: sì
- Sound Sync Ottico: sì
- Sound Sync Wireless: sì
- Private Sound Sync: sì
- Music Station: Ready

3D:
- Tecnologia 3D: Cinema 3D
- Conversione 2D>3D: sì
- Dual Play: Ready(disponibile con occhiali Dual Play)
- 3D Sound Zooming: sì

Smart TV:
- wiFi: integrato
- webOS: sì

Smart Entertainment:
- Internet Browser: sì
- Premium CP: sì
- Movies: sì
- 3D: sì
- Apps&Games: sì
- MHP (Multimedia Home Platform): sì
- Tivu On: Ready

Smart Control:
- Comandi gestuali: sì
- Riconoscimento vocale: sì
- Magic Remote: Incluso
- Supporto applicazione Smartphone: sì

Smart Share:
- DLNA: sì
- LG Cloud: Ready
- MHL 2.0: sì
- Miracast: sì
- WiDi: sì

USB:
- Registrazione USB: sì
- Formati video: Divx HD
- Formati immagine: JPEG, JPS, MPO
- Codec Audio: AC3(Dolby Digital), EAC3(DDP), AAC, AAC HE, MPEG-1 Layer I&II, MP3, PCM, DTS

Connessioni:
- Slot CI+: sì
- HDMI: 3 (1.4) laterali + 1 (1.4) posteriore
- USB: 3 (2.0) laterali
- RF In: posteriori
- Composite In: sì
- Component In + Audio: posteriori
- Scart: posteriore
- Uscita audio digitale (ottico): posteriore
- PC Audio IN: Condiviso con AV2
- LAN: posteriore
- Presa cuffia: posteriore

Accesori:
- Telecomando standard: Incluso
- Videocamera: integrata 8M
- Occhiali 3D: 2

Dimensioni/Peso:
- Dimensioni senza piedistallo: 1335 x 770 x 35,7 mm
- Dimensioni con piedistallo: 1335 x 770 x 35,7 mm
- Peso senza piedistallo: 26.2 Kg
- Peso con piedistallo: 27.1 Kg
- Dimensioni vesa: 400x400

Pagina Ufficiale

http://www.lg.com/it/tv/lg-60LB870V-tv-led

Recensioni:

http://www.homecinemamagazine.nl/2014/08/review-lg-55lb870v-lb870v-serie-lcd-led-tv/

http://www.hardware.no/artikler/test-lg-55lb870v/160371

http://digitalt.tv/lg-55lb870v/

Settaggi:

Modalità Immagine: Expert1

Retroilluminazione: 98
Contrasto: 96
Luminosità: 47

Controllo Esperto
Contrasto Dinamico: Disattiva
Ottima risoluzione: Disattiva
Gamma Colore: Standard
Ottimizzatore Bordi: Disattiva
Filtro Colore: Disattiva
Gamma: 1.9

Bilanciamento del Bianco:
Temperatura Colore: Caldo2
Metodo: 2punti
Schema: Interno
Punto: Basso
Rosso: 14
Verde: 0
Blu: -8

Sistema di gestione Colore
Rosso
Saturazione: 0
Tinta: -4
Luminanza: 3

Verde
Saturazione: -15
Tinta: -8

Blu
Saturazione: 3
Tinta: -13
Luminanza: 2

Ciano
Saturazione: -8
Tinta: 0

Magenta
Saturazione: -4
Luminanza: 4

Giallo
Saturazione: -7
Luminanza: 6

Opzione Immagini
Riduzione rumore: Disattiva
Riduzione Rumore Mpeg: Disattiva
Calibrazione nero: Bassa
Cinema Reale: Opzionale
Led Local Dimming: Basso
TruMotion: Opzionale

http://www.hardware.no/artikler/test-lg-55lb870v/160371/2

Ultima modifica:
Ciao Ed.
Ho anche io questo TV e volevo chiederti se, durante l'utilizzo del magic remote, noti anche tu una banda verticale più chiara che si evidenzia in base al movimento del cursore. Ho letto un pò di tuoi post in merito: sei riuscito a trovare un setting ottimale?
Grazie e buona giornata

Ancora mi devo impegnare con i setting, volevo provare quello che ho postato su.
Ti confermo la banda verticale più chiara sul movimento del cursore dato dall'illuminazione del pannello credo, la stessa cosa si verifica su schermo nero quando compare il numero del canale o qualsiasi altra scritta, ma non è visibile con immagini in movimento o si nota pochissimo su eventuali bande nere del formato del film mi confermi?
Sono contento che siamo almeno in due, iniziavo ad annoiarmi solo soletto. :D

confermo tutto quanto da te evidenziato. Visto ieri sera un film con bande nere sotto e sopra: decisamente quasi impercettibile. Sono contento dell'acquisto ma pensavo che la "barra bianca verticale" fosse un difetto di fabbrica del mio TV. Per i settings ti basi sulla guida che hai inoltrato come link? Magari meglio il DVD test di AVMAGAZINE?

Per i settaggi pensavo inizialmente di provare quelli che ho postato e vedere come va, non sono particolarmente preparato in materia.

Puo anche darsi che con opportuni settaggi si attenui la cosa, bisogna provare.
Io ho un problema, perde la connessione e non riesco a ristabilirla in nessun modo, solo ripristinando il TV alle impostazioni iniziali riesco a connetterlo nuovamente. Devo verificare se la cosa si verifica quando cerco di connettere lo smartphone per usarlo come telecomando o se la perde a prescindere.

Perde la connessione con la rete intendi? Quello a me mai.
Altra cosa: noti anche tu un forte effetto scia? Mi chiedo come possa essere "plausibile" visto il livello e il costo del prodotto. Sto vedendo degli mkv da 1.6gb in 1080 (chiaramente compressi immagino) e noto che l'effetto scia è pesante. Vengo da un LG 47LH7000 dove a parità di file, la resa era ottima. Mi trovo un poco sbigottito. Attendo tuo riscontro.
Grazie e buona notte

Perde la connessione con la rete intendi? Quello a me mai.
Altra cosa: noti anche tu un forte effetto scia? Mi chiedo come possa essere "plausibile" visto il livello e il costo del prodotto. Sto vedendo degli mkv da 1.6gb in 1080 (chiaramente compressi immagino) e noto che l'effetto scia è pesante. Vengo da un LG 47LH7000 dove a parità di..........[CUT]

UPDATE!!! Ho connesso il mio vecchio WDTV Live HD con un cavo HDMI di ottima fattura. il medesimo MKV si vede PERFETTAMENTE. Quindi credo sia un problema insito al player della TV in quanto a parità di pannello, con il player dedicato il tutto assume una qualità ottima. Ora gioco un pò con i settings sulla porta HDMI di riferimento

quali sorgenti hai provato? Ti dico...SKY HD (che cmq non eccelle in qualità, anzi)..se guardi qualche serie FOX HD e vi sono scene scure (dove si nota di più), vedrai che le immagini in movimento tendono ad impastarsi. Fammi sapere anche le tue sorgenti di test così verifico. Grazie

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un 60lb870, ma per capire se lo posso mettere sul mobile vorrei capire se il peso del televisore è "scaricato" solo sui braccetti che collegano la sound bar allo schermo o se invece il peso è distribuito su tutta la soundbar; in parole povere, la sound bar potrebbe stare senza sostegno sottostante (sul mobile appoggiano solo i braccetti laterali) o deve per forza appoggiare su un ripiano?
Grazie e ciao
Andrea

ciao Ed
nell'articolo http://digitalt.tv/lg-55lb870v/ da te postato, puoi notare una immagine con fondo nero (Optag TV med LG 55LB870V) e magic remote in azione. Non mi sembra si veda la barra più chiara di cui parlavamo...ti sembra?
A questo punto.......potrebbe essere un problema "nostro"?

Come sospettavo la banda verticale bianca su fondi neri è data dal local dimming, ho provato a disattivarlo e non si presenta.
Quindi ricapitolando si nota con schermo nero e puntatore del magic remote, titoli di coda di un film su schermo nero o con il numero canale nelle stesse condizioni. Con il Local dimming disattivato non si presenta.

Ho provato inoltre i settaggi che ho postato nel primo post, ci ho messo un paio di ore per tradurre dal norvegese, risultato così così. Immagine più luminosa di Expert 1 con impostazioni di fabbrica (è quella che uso quasi sempre e mi trovo alla grande) ma l'effetto della banda su fondi uniformi è evidente, ora proverò le stesse impostazioni mettendo il Local Dimming su Medio e poi su Alto e vediamo i risultati. Al momento quello che preferisco è Expert 1 come impostato da LG.

Ciao, sono molto interessato all'acquisto della tv in oggetto, ma dato che trovo molto poco in giro ti faccio qualche domanda...

1) la base/soundbar può essere utilizzata con la tv attaccata al muro, smontando ovviamente le due "gambe" di supporto?
2) hai la versione italiana o europea? Io su "noto store" l'ho trovata ad un prezzo che mi pare molto buono (1390) ma in versione europea. Ci sono poi problemi di garanzia e/o ordinamento dei canali?
3) dopo un'altra decina di giorni, come ti trovi?

Grazie :)

1) la base/soundbar può essere utilizzata con la tv attaccata al muro, smontando ovviamente le due "gambe" di supporto?
2) hai la versione italiana o europea? Io su "noto store" l'ho trovata ad un prezzo che mi pare molto buono (1390) ma in versione europea. Ci sono poi problemi di garanzia e/o ordinamento dei canali?
3) dopo un'altra decina di giorni, come ti trovi?

1 - Si ci sono due staffe comprese nella confezione di vendita per appenderlo, questo è il risultato:

hostare immagini

free image hosting

2 - Versione Italia, non so come si comporta la versione Import con i canali, per la garanzia mi pare non ci siano differenze c'era un post qui sull'argomento, fai una ricerca con il cerca;
3 - Confermo quanto scritto in precedenza, sono soddisfatto dell'acquisto.

Perfetto, ti ringrazio. Più tardi contatto LG per la questione garanzia e il negozio per quanto riguarda la numerazione canali (in realtà di poca importanza, sarà utilizzato al 95% con Sky) e incrociamo le dita...

Ultima modifica: