• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

ragazzi scusate, ma non mi sembra di aver letto un'info su come effettuare l'aggionamento tramite usb...la chiavetta, devo formattarla in ntfs, fat?

grazie

Vedo invece che quasi tutti i negozi hanno il 50W815.... Qualcuno sa dirmi, a parte la differenza di colore del telaio esterno, e 200hz in meno, cos'altro cambia?
Temo che dovrò buttarmi su questo modello in quanto il 50W828 e 50W829 sono assolutamente introvabili....

Nessuno sa rispondermi? Vi prego..è una cosa molto importante... grazie a tutti

Nessuno sa rispondermi? Vi prego..è una cosa molto importante...
Credo che a parte i 200hz in meno e il colore grigio sia pari al 828.
Quanto influiscano i 200 Hz non lo so. Il mio è un 400 Hz e non avendo paragoni mi pare ottimo.
Se devi decidere in fretta prendilo e non preoccuparti. Fra l'altro grigio- a mio parere - è più elegante.

Credo che a parte i 200hz in meno e il colore grigio sia pari al 828.
Quanto influiscano i 200 Hz non lo so. Il mio è un 400 Hz e non avendo paragoni mi pare ottimo.
Se devi decidere in fretta prendilo e non preoccuparti. Fra l'altro grigio- a mio parere - è più elegante.

Grazie mille NEC :)
Anche io concordo che sia più elegante... mi preoccupava che a parte i 200hz, cambiasse altro.
Rifletto..e decido... ;)

Lupone, scusa se ti stresso ancora:D
Hai provato il 3d su sky3d e su qualche film il bluray? Ormai sono convinto di questo sony, ho solo l'ultimo dubbio che riguarda il 3d e volevo saperne di più.
Che poi magari mi sto facendo un sacco di problemi per il 3d che userò una volta al mese e che non avendolo mai avuto mi entusiasmerà anche se di livel..........[CUT]

Ho provato Sky 3D, Avatar, Jurassic Park e Rapunzel in Bluray e vari scaricati + il Bluray 3D americano di Godzilla.

Sky3D ed i vari scaricati, dipende da film a film e dalla compressione.. minore è, meglio è, perchè si tratta di video in SBS (Side by Side, video diviso a metà).
I BluRay quasi impeccabili, giusto Jurassic Park da qualche impressione di figure "piatte" visto che è un 3D riadattato dalla pellicola originale, non era girato in 3D, Avatar impeccabile, e Godzilla da calare la mascella proprio :D
Ho anche uno spezzone di Pacific Rim in SBS, mkv, che fa la sua gran porca figura!

Quella che mi ha sorpreso di più è l'emulazione 3D da un paio di giochi "arcade" su Xbox One, rispettivamente "Halo: Spartan Assault" e "Max: The Curse of the Brotherhood" e sono rimasto piacevolmente sorpreso di come lo elabora BENE mettendo nella giusta prospettiva i vari elementi renderizzati in game!

Certo ci sono 3D migliori, ad un price range più alto, ma questo non fa schifo, è buono, ma non perfetto.

Ciao a tutti.
Scusate se la domanda è già stata fatta ma non riesco a leggere tutte le 74 pagine. :eek:
Siccome a casa mia non riesco a ricevere i segnali hd della rai e di mediaset, possiedo la schedina di tivusat.
Mi piacerebbe sapere se, per poterla inserire nel sony serie 8, servirebbe una cam o se la tv le legge senza supporti esterni.

Qualsiasi tv è dotata di alloggiamento per i lettori di schede. Quindi, una volta verificata la piena compatibilità delle cam per tivusat con i sony serie 8, ne devi acquistare una. Con la sola scheda non ci fai nulla.

salve a tutti,sono possessore di questo televisore da qualche mese è ne sono pienamente soddisfatto.lo uso sul piedistallo originale ma adesso vorrei appenderlo al muro.so che il piedistallo fa anche da staffa ma io ho bisogno anche di ruotarlo.da quello che ho capito i supporti vesa non sono compatibili.cercando su internet ho trovato questo http://www.markit.eu/it/it/448584401/v2p8043794 . volevo sapere se è il supporto giusto e se qualcuno di voi l'ha gia acquistato.grazie delle info a tutti

salve a tutti,sono possessore di questo televisore da qualche mese è ne sono pienamente soddisfatto.lo uso sul piedistallo originale ma adesso vorrei appenderlo al muro.so che il piedistallo fa anche da staffa ma io ho bisogno anche di ruotarlo.da quello che ho capito i supporti vesa non sono compatibili.cercando su internet ho trovato questo ..........[CUT]

Non so se posso esserti d'aiuto o no, ma prima di prendere la tv, un paio di mesi fa, un commesso mediaworld mi disse che avrei potuto ordinare l'adattatore vesa per questo tv direttamente da loro x circa 20€...Penso che la stessa cosa possa farlo tu nel mediaworld vicino casa tua

PS: Non lavoro da mediaworld ;)

Un saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e prima di tutto volevo ringraziarvi per tutti i consigli che date.
E' grazie a voi che mi sono finalmente deciso a cambiare tv e ad acquistare proprio il sony w828 da 50".
L'ho mandato a prendere via web al prezzo di € 762 a cui sommate le varie spese di spedizione e di contrassegno sono arrivato a 795. Ho fatto un giro per tutte le catene distributive nella mia zona (euronics, expert, trony, mediaword, unieuro) ma nessuna lo aveva a disposizione al momento ed ordinandolo il prezzo era di 999. Mi domando come un prodotto che alcuni mesi fà veniva venduto tra gli 800 e gli 850 ora venga riproposto a cifre più alte...boh!
La mia prima scelta era il w905 da 55 ma è praticamente introvabile. Quindi mi sono deciso con l'828. Un domanda a voi che siete sicuramente più preparati ed essendo il mio primo tv in 3d... volendo acquistare altri due paia di occhialini 3d attivi, visto che nella confezione ne escono due, devo acquistare lo stesso modello presente nella confezione oppure qualsiasi occhialino attivo è compatibile?
grazie
fernando

Un saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e prima di tutto volevo ringraziarvi per tutti i consigli che date.
E' grazie a voi che mi sono finalmente deciso a cambiare tv e ad acquistare proprio il sony w828 da 50".
L'ho mandato a prendere via web al prezzo di € 762 a cui sommate le varie spese di spedizione e di con..........[CUT]

Ciao e benvenuto! La tua riflessione è interessante...io la tv la devo ancora prendere, e non capisco nemmeno io come il prezzo vada a salire anzichè scendere (nei negozi fisici) e come mai non si trova quasi in nessun posto.

La risposta relativa agli occhiali, essendo di tipo "attivi", interessa molto anche me!

PS: dove hai ordinato il TV? E se ti è già arrivato, hai avuto danni con il trasporto?

Ciao e benvenuto! La tua riflessione è interessante...io la tv la devo ancora prendere, e non capisco nemmeno io come il prezzo vada a salire anzichè scendere (nei negozi fisici) e come mai non si trova quasi in nessun posto.

La risposta relativa agli occhiali, essendo di tipo "attivi", interessa molto anche me!

PS: dove hai ordinato il..........[CUT]

Ciao, il tv l' ho ordinato da mediastar. Mi hanno appena scritto dicendomi che lo avranno disponibile tra una settimana e lo spediranno, nonostante a catalogo era riportato come già disponibile. Dalle recensioni su questo sito fatte da altri, sono tutte positive anche se tutte concordano con tempi di consegna un po' lunghini....
Speriamo che arrivi intero....

Ho comprato questo tv da Trony e sta per arrivare. Ho un dubbio sui collegamenti audio/video: Posso collegare la ps4 alla tv tramite hdmi e dalla tv andare con un cavo ottico ad un amplificatore e avere l'audio in Dolby e DTS o il tutto si perde e diventa un semplice stereo?

Ho comprato questo tv da Trony e sta per arrivare. Ho un dubbio sui collegamenti audio/video: Posso collegare la ps4 alla tv tramite hdmi e dalla tv andare con un cavo ottico ad un amplificatore e avere l'audio in Dolby e DTS o il tutto si perde e diventa un semplice stereo?
Mi rispondo da solo: ho trovato il manuale sul sito sony e sembra che impostando la modalita auto sul menu audio relativo all'uscita ottica della tv, il segnale venga fatto uscire dalla tv in Dolby Digital.