• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The wolf of Wall Street

Più che un'eccessiva luminosità sembra essere un problema del gamma ;)
Ho effettuato alcune prove e la differenza si assottiglia fino quasi scomparire, modificando il gamma.

Ultima modifica:
Più che un'eccessiva luminosità sembra essere un problema del gamma
anche qui lo stesso errore fatto con "Il Gattopardo" ? :cry:
Ma perchè non imparano dagli errori altrui ?
Se dovessero chiedere qui sul forum prima di far uscire i bluray, sono sicuro che troverebbero gente competente che gli farebbe volentieri e GRATIS il controllo di qualità finale.
E tutti ne trarremmo vantaggio.
Spero che qualcuno interessato alla cosa frequenti avmagazine ...

Ultima modifica:
...Per quanto mi riguarda, altro Capolavoro di Scorsese, Di Caprio è S E N S A Z I O N A L E , oramai un'Artista con la A maiuscola a 360° (grazie e soprattutto con IL Maestro), numerose le Sequenze che sono già di Culto, Fotografia Sublime, sono stato letteralemente incollato alla sedia dal PRIMO all'ULTIMO...

...ho letto quasi di tutto su quest'Opera, che psicologicamente mi ha personalmente - ha questo potere - devastato il cervello...e chi lo ha visto ed ha capito, sa di cosa parlo...

Visto ieri sera... sono TOTALMENTE d'accordo con te! Quoto ogni singola parola! Per quanto mi riguarda è un CAPOLAVORO ASSOLUTO! Un Di Caprio STRATOSFERICO!!! Ma cos'altro deve fare sto ragazzo per prendere un Oscar?

Mentre mi lasciavo assorbire/trasportare da questa meravigliosa opera, ho visto dei richiami ad altrettanti capolavori... leggasi la magnificenza delle feste de "Il Grande Gatsby" le paccate di $$$, di droga e gli stati allucinogeni di "Blow", il sesso violento de "Le Belve" e le orge alla "Eyes Wide Shut", per poi finire con dei lievi accenni alle citazioni di Gordon Gekko nel MONUMENTALE Wall Street di Oliver Stone... mi sbaglio?

Saluti Francesco.

Mentre mi lasciavo assorbire/trasportare da questa meravigliosa opera, ho visto dei richiami ad altrettanti capolavori... leggasi..........[CUT]
Totalmente daccordo, e poi dove le vogliamo mettere le 3 ore che scorrono come un battito di ciglia?
Imho, questo film avrebbe avuto più numeri per prendere oscar rispetto a tanti altri che non cito per non scatenare malumori, ma sinceramente i criteri di valutazione per l'assegnazione degli oscar mi sembrano alquanto nebulosi.
Vuoi vedere che anche agli oscar si danno al politically correct?

Io però non ho ancora capito se questa edizione sia da prendere o meno, dal punto di vista meramente tecnico visto che sul film mi pare ci sia poco da discutere

Io però non ho ancora capito se questa edizione sia da prendere o meno, dal punto di vista meramente tecnico visto che sul film mi pare ci sia poco da discutere

A me dovrebbe arrivare a giorni. Comunque riassumendo quanto letto qui c'è un leggero problema di gamma, facilmente(?) aggirato da alcuni utenti e comunque non tale da inficiare la visione, che rende l'immagine del nostro disco un po' più luminosa rispetto alla controparte americana.
Però la compressione è trasparente, il dettaglio c'è e il bitrate risulta molto alto.

ps.mi fido molto del giudizio molto positivo di alpy e PAOLINO64.

Ultima modifica:
Se lasci sullo scaffale un bd come questo per scarsa qualità, non so quanti altri ne potrai comprare!
Visto cosa offre il mercato potresti avere una collezione di bd da archiviare dentro una scatola di scarpe!

Visto finalmente il blu-ray anche io e, senza dilungarmi, lo ritengo personalmente ottimo; purtroppo non è da riferimento, per i motivi precedentemente detti, ma è un'edizione comunque validissima, che proprio nulla a che vedere con quella di "The master".
Il film è uno dei migliori di Scorsese, splendido e ancora più appagante a rivederlo, notando l'egregio lavoro di montaggio e la costruzione di tutta la regia.
Di Caprio poi è fenomenale, ma anche Hill e McConaughey, nei suoi 15 minuti, gli tengono meravigliosamente testa.

Ultima modifica:
Dopo avere visto il film per intero devo correggere le mie valutazioni derivanti da poche scene...il bd lo ho trovato eccellente...non ho visto i problemi segnalati(inerenti alla luminosità)o perlomeno degni di nota...nota a margine sulla serietà del premio Oscar...basterebbe ricordare che un "mostro" come Di Caprio non lo ha ancora vinto:rolleyes:

tutte quelle con artwork interno (anziché il grigio metallo) e sul retro (anziché essere come il retro di un amaray, con scritte, commenti, specifiche, etc.), cioè, per fortuna, la maggioranza :O
Questa è un'orribile amaray di metallo, per quanto mi riguarda :asd:

Ultima modifica:
A parte la qualità tecnica del disco che anch io reputo abbia immagini troppo sparate e luminose ...
mah...debbo ripetermi.Io non ho visto luminosità "sparata" francamente...e considera che ho anche il tv calibrato + verso una configurazione day che night il che è tutto dire

Ultima modifica: