Visto le dimensioni ridotte ti sconsiglio il posizionamento in angolo.
Ipotizzando che il centrale si trovi centralmente ai frontali subito sotto metterei il sub, in questa posizione e con una calibrazione corretta potresti riuscire a farlo suonare, resta però un punto interrogativo, audyssey potrebbe non bastare per equalizzartelo, se sei dispo..........[CUT]
Grazie della risposta
Per farvi capire meglio ho carcato di fare uno schema mooooolto spartano con i miei potentissimi mezzi (paint :sofico: ), così magari potete avere una migliore idea della situazione, anche riguardo alla posizione.
https://www.dropbox.com/s/a9pfnumvocpqki3/Schema Camera.jpg?dl=0
(se non vedete bene le scritte, fate il download dell'immagine così la ingrandite meglio)
Allora, ci sono cose che so già che non vanno bene, tipo:
I frontali sono attaccati al muro, metto della gomma piuma nel condotto posteriore, spero vada bene, se le porto più avanti mi vengono in collo, non so se la distanza pùò essere ridotta (siamo sui 180 cm dal diffusore al punto di ascolto, penso che ridurla non sia un bene). Altro problema con i frontali è che hanno i woofer di 8" laterali e dovrei lasciare anche a lato 50/60 cm e invece ne ho soltanto 25 (cm)
Detto questo, stavamo parlando della posizione del sub.
Come possibilità ho 2 posizioni
SUB B
Si tratta di metterlo sotto la libreria, che non ha il legno sotto orizzontale a livello pavimento, quindi il sub starebbe sul pavimento
Posso, se mi dite che è un bene, metterlo sempre sotto la libreria, ma ruotandolo diagonalmente con il woofer che "guarda" la posizione di ascolto.
SUB A
Posizione davanti al mobile tv, sopra al tappeto e molto vicino al divano. Onestamente mi romperebbe un poco, ma se mi dite che sarà sicuramente meglio, lo potrei anche mettere li.
Ora penso di aver fatto capire bene la situazione della stanza, mi potete anche ragguagliare meglio sulla scelta, SB o PB
Grazie ancora