Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ragazzi ma collegando il pc con Calman (quale tipo di connessione??) direttamente al tv è possibile fare l'autocal sul VT?
Avete giá provato?
I risultati come sono, migliori della calibrazione a mano? Oppure è una cosa comunque superflua e magari meno più grossolana?anche se per logica non dovrebbe essere così..
Beh, SE le saturazioni erano corrette col colore a 48 è chiaro che diminuendo il valore a 46 stai comunque variando la calibrazione in peggio, non certo in meglio.
Beh, SE le saturazioni erano corrette col colore a 48 è chiaro che diminuendo il valore a 46 stai comunque variando la calibrazione in peggio, non certo in meglio.
Il comando COLOR del display lo regoli (come regolazione pre-calibrazione sommaria, in sostanza cioè solo per partire da una base migliore con la vera e propria calibrazione) in modo da avere la Luminanza del RED ipoteticamente pari a 0 (impostando in Calman il grafico Gamut Luminance in Absolute).Ciao. Domanda forse banale ma non troppo o non per tutti.
Come fai a stabilire a quanto deve stare il comando colore?
Anche secondo me a 48 é un po' carico e non avendo il radiance collegato non posso lanciare l'autocal come ho fatto sull'altro tv e vpr
Io comunque ho calato leggermente il colore da 48 a 46.Gli incarnati ora sono decisamente meno saturi e ne beneficia IMHO la naturalezza e la definizione.Non credo che la cosa vada a rovinare qualcosa nella calibrazione.Se "Giovanni l'angelo calibratore"(Mikigio)legge questo post e pensa che abbia fatto una cavolata...sappia che sono pron..........[CUT]
Calibrato a colore 48 con bdplayer, con decoder sky in firma poi dovrebve essere corretto portare l'impostazione colore a 46.