Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ho letto che su forum stranieri diversi utenti hanno chiesto l'intervento per inserire il foam e attutire il rumore delle ventole an he sui VT.

Sapevo che gli interventi fossero stati fatti sugli Zt addirittura anche di fabbrica da una certa data in poi.
Ricordo che utenti che lo chiesero hanno il vt 65".

@tutti i possessori di 55",..........[CUT]
Ciao io sono possessore di un 55" e devo dire che fin da subito le ventole mi hanno dato fastidio,sono molto rumorose,forse io sono anche più sensibile di altri,comunque a basso volume si sentono e mi danno parecchio fastidio(ah il mio è appeso al muro distanza 8/9 cm)

Puoi collegare in wireless solo apparecchi tipo smartphone e tablet su cui e' caricata la app Panasonic ed ovviamente puoi sfruttarli solo per le funzioni contenute nell'app. Se intendi collegare wireless il pc per vedere sul tv il desktop non lo puoi fare, nessun tv fa questo.

Puoi collegare in wireless solo apparecchi tipo smartphone e tablet su cui e' caricata la app Panasonic ed ovviamente puoi sfruttarli solo per le funzioni contenute nell'app. Se intendi collegare wireless il pc per vedere sul tv il desktop non lo puoi fare, nessun tv fa questo.

ok..grazie..
quindi l'unica soluzione è mettere il pc vicino alla tv e collegare i cavi

Ciao io sono possessore di un 55" e devo dire che fin da subito le ventole mi hanno dato fastidio,sono molto rumorose,forse io sono anche più sensibile di altri,comunque a basso volume si sentono e mi danno parecchio fastidio(ah il mio è appeso al muro distanza 8/9 cm)

Quel é il tuo codice seriale?
Puo' darsi il tuo necessiti di modifica per attutire il rumore delle ventole, in tal caso interviene panasonic (dicono a domicilio) per il semplice intervento

Il solo pensiero di doverlo far aprire a quegli incapaci che operano nella mia zona mi fa rabbrividire.
Piuttosto lo terrei in modalita' centrifuga a vita....

Praticamente gemello di quello che mi deve arrivare!:D

Tu lo hai appeso giusto? E sei anche abbastanza vicino come visione, mi pare tra i 2m/2,5m quindi se non dá fastidio a te.....però intendo con volume moderato tipo tarda sera e non con speaker a manetta:sofico:

Appeso con staffa estensibile della Vogel, da aperta (70 cm dal muro) distanza occhio-pannello 2,3m. A notte fonda e volume a zero percepisco appena il soffio delle ventole e non percepisco buzz, forse a fatica mettendo una schermata bianca ma è al di sotto del già lievissimo rumore prodotto dalle ventole. ;)

Ultima modifica:
Non riesco ad ascoltare l'audio del tv tramite ampli, è muto...ho fatto qualche prova, anche cambio di cavo, e il problema rimane: direi che a non funzionare è l'uscita ottica digitale del VT60...a qualcuno è capitato?

Quel é il tuo codice seriale?
Puo' darsi il tuo necessiti di modifica per attutire il rumore delle ventole, in tal caso interviene panasonic (dicono a domicilio) per il semplice intervento
Il mio seriale è FZ326xxxx,però come dice sanosuke non ho molta voglia di fargli mettere le mani,anche perchè primo è attaccato al muro e dovrei tirarlo giù,secondo perchè ho letto in rete che a qualcuno dopo aver aperto il pannello posteriore ha avuto problemi col vetro frontale,è vera stà cosa?

Ultima modifica:
Non riesco ad ascoltare l'audio del tv tramite ampli, è muto...ho fatto qualche prova, anche cambio di cavo, e il problema rimane: direi che a non funzionare è l'uscita ottica digitale del VT60...a qualcuno è capitato?

Dall'uscita digitale ottica esce l'audio solo quando il tv e posizionato su TV (digitale terrestre o sat) se e' selezionato un ingresso HDMI da quella presa non esce nulla.

Visionato oggi per bene il 55" che domani mi consegnano.
Messo alla frusta con 3 filmati cattivissimi per scovare eventuale VB e DSE. Esame superato. Niente da segnalare.
Ovviamente provato anche pattern scala dei grigi in situazione di stanza praticamente buia, no aloni o cose simili.
Guardato attraverso la grata del pannello e ho notato la spugnetta nera applicata sopra il bordino della ventola. Bene!! Modifica già effettuata dalla casa (foam-fix). Seriale FZ-355.....
Ovviamente controllato anche se il contatore segnava già qualcosa. No, zero ore di utilizzo è anche scatola e ogni imballaggio interno lo lasciavano presagire.
Circa un'ora e mezza tra test e controlli vari, visualizzato qualche spezzone di BD. Tutto bene, nessuna sorpresa insomma.

Provato "Un w.e . da bamboccioni 2" che conosco a memoria, impostati i setting dell'amico Aridany (solo una veloce sgrezzata al bianco, gain Red - 10, il resto o lo faro' con sonda a casa mia) e la visione era già naturale, puo' ulteriormente migliorare con la taratura.
Cio' che ho notato é una pulizia del quadro anche oltre le aspettative, mi é quasi parso ci fosse come un filtro di pulizia sempre acceso, non disattivabile.

Mi chiedo: o l'immagine riprodotta é davvero allo stato dell'arte oppure appunto c'é un filtro tipo denoise non disattivabile.
Mod . Professionale, lum pannello Medio, gamma 2.4, contr 55, lum. +7, colore 48, temp col. Calda, bil bianco 2pt gain Red - 10 (tutto il resto a 0), filtri tutti Off, nitidezza 0.

Come si spiega una tal pulizia?? È vero che il film é molto ben fatto e privo di grana ma non mi aspettavo di vederlo così pulito. Sopra alle mie abitudini.
Forse altre modalità immagine si comportano diversamente?

Ad ogni modo il tv mi é piaciuto molto, provato com materiale video per poco, quasi tutto il tempo l'ho investito nel testare la bontà del pannello :-)
Domani sera e nei giorni avvenire avro' modo di apprezzarlo maggiormente.

Ps. Nero eccellente anche in condizione di stanza diciamo buia al 95%, ma del resto da questo punto to di vista sono abituato troppo bene.
Tv promosso!!

Ora ditemi per piacere come fare scorrere delle slide in loop magari da chiavetta, per un po' di ore di rodaggio (ho scaricato GCD in mp4, la tv puo' fare girare in loop le slide colorate tramite USB? Se no devo procurarmi altro)

Ultima modifica:
Non c'è nessun filtro sulle Pro con tutte le opzioni OFF, il quadro offerto È così! Considera che i kuro, a cui sei abituato, hanno ben più dithering, forse è quello ciò che noti... ;)

Ultima modifica:
Ora ditemi per piacere come fare scorrere delle slide in loop magari da chiavetta...[CUT]

Io ho convertito il filmato (quello a gradienti pionwas) in file mp4 1080p e l'ho messo in una chiavetta USB. Non mi ricordo come (forse con il pulsante Opzioni), ma sono riuscito abbastanza facilmente a metterlo in loop.
Su YouTube trovi poi diversi filmati per fare il wash. Ne ho trovato uno di 2 ore e 20 !
Ricordate pero' il mio problema dell'alone piu' chiaro che mi trovo a sinistra e a destra dello schermo? Ho scoperto che lanciando il pionwas non lo rimuove, anzi: sembra aumentarlo.
Lanciando le (piu' aggressive) barre bianco-nere della TV, dopo un po' l'alone scompare (salvo riapparire dopo un po' di uso, e per uso intendo semplicemente la visione di un film... nel senso che me ne rendo conto con i titoli di coda su sfondo nero... :cry: ).
Mi permetto quindi di suggerirti di verificare il comportamento dopo un po' di "lavaggio".
[Per quanto mi riguarda, ho chiamato il CAT, che verra' a settembre]

Nitidezza del pannello: faccio fatica anch'io a crederci. E' straordinaria!
Anche con i migliori DVD (e non sono tantissimi quelli fatti veramente bene), la visione e' piu' che soddisfacente.
Tengo lo sharpness intorno a 20 con sorgenti SD di buona/ottima qualita'. Essendo un appassionato di cinema anche vecchiotto, mi trovo spesso a vedere materiale con un telecinema fatto cosi' cosi'... quando l'immagine e' troppo morbida (capita, capita) arrivo fino a 50, senza vedere artifizi (ripeto: parlo di immagini gia' morbide di per se', quindi, almeno per il mio occhio, ci puo' stare).

Dall'uscita digitale ottica esce l'audio solo quando il tv e posizionato su TV (digitale terrestre o sat) se e' selezionato un ingresso HDMI da quella presa non esce nulla.

nel mio caso, l'ampli analogico è collegato all'uscita ottica tramite convertitore toslink e riesco ad ascoltare sky che è collegato all'uscita hdm1
pantaleo

Non c'è nessun filtro sulle Pro con tutte le opzioni OFF, il quadro offerto È così! Considera che i kuro, a cui sei abituato, hanno ben più dithering, forse è quello ciò che noti... ;)

Staserà proverò anche film piú gravosi di quello di ieri che in effetti é fatto molto bene come pulizia del quadro è vediamo.
La visione di materiale filmico é durata solo qualche minuto quindi non del tutto veritiera.
L'importante é che l'esemplare sia buono e da quanto testato con pattern e video appositi lo é ma a quanto pare un po' tutti i tagli da 55" sembrano usciti bene ;-)

Beccare un 55" fallato (e può accadere, come in tutte le cose) è assai improbabile. Vedrai che rimarrai molto soddisfatto, soprattutto se gli darai in pasto segnali "nobili". :)

mi son sempre stupito anchio per la pulizia delle immagini!
pure tenendo tutti i vari enhancement spenti, qualsiasi video con evidenti segni di compressione, tipo blocking e grana, e inguardabili su lcd, sui plasma panasonic diventano simil bluray xD
Guardato attraverso la grata del pannello e ho notato la spugnetta nera applicata sopra il bordino della ventola. Bene!! Modifica già effettuata dalla casa (foam-fix). Seriale FZ-355..............[CUT]
potrei dire una cavolata ma credo che quella applicata sopra la ventola ci sia in tutti gli esemplari, per evitare che l'aria calda espulsa venga reinmessa nel sistema.
Il foam dovrebbe essere invece inserito sotto la ventola, per convogliare l'aspirazione dell' aria dalla parte bassa dove sono l'elettroniche.