• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio videoproiettore max 400€

Bazzo777

New member
Salve ragazzi, sono nuovo ma leggo spesso i vostri interessanti forum. Come da titolo sto cercando di addentrarmi nel vasto campo della videoproiezione ma con scarsi risultati. Il mio budget non è il massimo ma non ho grandissime esigenze quindi spero possiate darmi una mano.
Girovagando qua e là mi ero deciso per un Optoma Hd 600x usato con 100 ore di vita lampada a 300€ quando stamattina mi sono imbattuto nell'acer H5380BD http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/MR.JHB11.001 che avrei trovato a 360€ nuovo.
L'uso che ne farei sarebbe guardare film di tanto in tanto e giocarci alla play quindi un hd ready per me andrebbe benissimo nativo a 16:9
Dalle schede tecniche l acer sarebbe superiore quasi in tutto in più è nuovo quindi cosa mi consigliate di fare??
L'unica cosa è che non vorrei comprare un videoproiettore da uso didattico.
Aspetto impaziente qualche vostro consiglio e opinione in merito anche se avete da consigliarmi altro
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi

EDIT: Optoma H100 altro proiettore papabile

Ultima modifica:
E' un buon vpr, anche se un paio di difetti li ha....i colori sono poco naturali e l'effetto arcobaleno
è più facilmente visibile rispetto ad altri modelli. Io Opterei più sul BenQ W750, sempre hd-ready ma con colori migliori, raimbow più difficilmente visibile, ed una miglior qualità sulle scene scure. Entrambi sono un po' rumorosetti ma entro i limiti. Il BenQ cmq costa 50-60 euro in più e se proprio puoi "sballare" il budget (moderatamente) prendi il full hd (anche silenzioso) Optoma Hd131xe che ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile (550 euro).

E' un buon vpr, anche se un paio di difetti li ha....i colori sono poco naturali e l'effetto arcobaleno
è più facilmente visibile rispetto ad altri modelli. Io Opterei più sul BenQ W750, sempre hd-ready ma con colori migliori, raimbow più difficilmente visibile, ed una miglior qualità sulle scene scure. Entrambi sono un po' rumorosetti ma entro i l..........[CUT]

Ma sbaglio o i prezzi sono aumentati ultimamente...
l'Acer lo vedo a circa 376€
il Benq a circa 490€
l'Optoma a circa 611€
A parte il primo gli altri due, seppur migliori, sono ben oltre al budget di 400€... :-(

Piuttosto confronterei l'Acer all' Optoma H180X se sono di pari livello...e anche a livello di costo si tolgono 2€