Prime impressioni St60

ho un 50 pollici e lo vedo ad una distanza di 3 metri più o meno. Il logo di sky durante gli eventi sportivi nello spostamento di immagine da sinistra verso destra, o viceversa, quando va a coprire o una parte di pubblico o di campo sembra quasi che sgrani. Sono tentato di postare un video sperando che si riesca a vedere qualcosa...

Come hai settato la voce Intelligent frame creation? E' quella la regolazione da modificare per questi problemi.

Come hai settato la voce Intelligent frame creation? E' quella la regolazione da modificare per questi problemi.
Su minimo l'ho settato.. questo è il video sperando riuscitate a cogliere qualcosa.. è stato girato con ifc al massimo.
è normale che anche con il parametro al massimo il pallone durante le partite di calcio nei lanci perda definizione e contorno?

https://vimeo.com/104089454

Ultima modifica:
Purtroppo il filmato aiuta poco, cmq se metti ifc al massimo hai piu fluidita ma piu artefatti, se lo metti ad off ovviamente l'effetto e' opposto. Altra cosa da dire e' che sky non e' il massimo come qualita' specie se hai il vecchio decoder (non il mysky per intenderci). Prova con ifc ad off (e tutti gli altri filtri ad off) a guardare solo il logo e vedi se hai lo stesso risultato, sinceramente ad occhio e dal filmato che hai postato non credo che il tv abbia problemi.

Quindi si è destinati a guardare lo sport in queste condizioni non "ottimali"? Perchè comunque sono convinto che l'artefatto non riguardi il logo di per sé ma quello che c'è sotto quest'ultimo e cioè un pezzetto di inquadratura del pubblico o di un altro elemento nello spostamento dell'inquadratura. Si ho il vecchio decoder sky ma oggi ho fatto la prova anche con il mysky e migliora appena appena di qualcosina la situazione.

Ultima modifica:
Quindi si è destinati a guardare lo sport in queste condizioni non "ottimali"? Perchè comunque sono convinto che l'artefatto non riguardi il logo di per sé ma quello che c'è sotto quest'ultimo e cioè un pezzetto di inquadratura del pubblico o di un altro elemento nello spostamento dell'inquadratura. Si ho il vecchio decoder sky ma oggi ho..........[CUT]

Scusami...ma con i blu ray come sei messo?

Quindi si è destinati a guardare lo sport in queste condizioni non "ottimali"? Perchè comunque sono convinto che l'artefatto non riguardi il logo di per sé ma quello che c'è sotto quest'ultimo e cioè un pezzetto di inquadratura del pubblico o di un altro elemento nello spostamento dell'inquadratura. Si ho il vecchio decoder sky ma oggi ho..........[CUT]

Come hai visto gia cambiando decoder la situazione migliora anche se di poco, il problema e' sky non il tv quindi puoi farci poco purtroppo.

per questo ti chiedevo..coi blu ray come sei messo?

Ho appena finito di vedere il cavaliere oscuro il ritorno e per me si vede male per essere un bluray con un plasma. Nulla da dire sulle inquadrature imax ecc ma rimane sempre il problema nel cambio repentino di inquadratura dove perdo definizione. Anche primi piani. Che problemi può avere lo schermo? Perché sto seriamente pensando di portarlo in assistenza.

Ho appena finito di vedere il cavaliere oscuro il ritorno e per me si vede male per essere un bluray con un plasma. Nulla da dire sulle inquadrature imax ecc ma rimane sempre il problema nel cambio repentino di inquadratura dove perdo definizione. Anche primi piani. Che problemi può avere lo schermo? Perché sto seriamente pensando di portarlo in as..........[CUT]

Per gli spostamenti orizzontali non puoi farci niente, solo aumentare ifc

Quindi ricapitolando siamo destinati a subirci questa perdita di definizione in tutti i materiali visualizzati nei movimenti orizzontali? E durante le partite di calcio anche la scia del pallone nei lanci lunghi?

Io questo difetto ce l' ho, ma probabilmente non cosi accentuato come te, oppure non ci faccio più tanto caso

ascolta, che lettore blu ray hai? hai la possibilità di scegliere come riprodurre i blu ray, cioè hai la funzione 24hz attivata?

fai questa prova...qui te la scomsiglieranno, ma tentar non nuoce,io ho provato...allora,invece di far uscire a 24 hz prova a impostare 60hz( col playstation 3 si può fare..modificherai la cadenza e ti ripeto,non si dovrebbe fare secondo i puristi....praticamente noterai sicuramente un pò di scattosità, ma il problema che vedi tu dovrebbe diminuire di parecchio,e prova in questo modo a mettere intelligent frame creation su minimo....fai questa prova e fammi sapere. Ti confesso che io alcuni blu ray (pochi in realtàin cui vedo troppo il difetto che dici tu li vedo proprio a 60hz e con ifc su minimo

Ah ok ahahaah

fai questa prova...qui te la scomsiglieranno, ma tentar non nuoce,io ho provato...allora,invece di far uscire a 24 hz prova a impostare 60hz( col playstation 3 si può fare..modificherai la cadenza e ti ripeto,non si dovrebbe fare secondo i puristi....praticamente noterai sicuramente un pò di scattosità, ma il problema che vedi tu dovrebbe diminuire di parecchio,e prova in questo modo a mettere intelligent frame creation su minimo....fai questa prova e fammi sapere. Ti confesso che io alcuni blu ray (pochi in realtàin cui vedo troppo il difetto che dici tu li vedo proprio a 60hz e con ifc su minimo

fai questa prova...qui te la scomsiglieranno, ma tentar non nuoce,io ho provato...allora,invece di far uscire a 24 hz prova a impostare 60hz( col playstation 3 si può fare..modificherai la cadenza e ti ripeto,non si dovrebbe fare secondo i puristi....praticamente noterai sicuramente un pò di scattosità, ma il problema che vedi tu dovrebbe diminuire..........[CUT]

Ho una ps3.. Ok domani provo e ti faccio sapere. Grazie