• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anthem MRX 510 vs Yamaha RX-A2040

soggettività, può essere se ti danno o meno fastidio.. se ci sono, le dovresti sentire per forza :D
io oddio i sibilanti, li accetto quando so che sono incisi nelle registrazione, li non puoi fare altro.. ho un paio di cuffie Sennheiser da anni 90 che mi dicono subito la verità

squillante.. un'esagerazione di sibilanti.. e tieni conto che non ho dei diffusori à la klipsch
Il problema va cercato altrove, a meno di non avere un ambiente troppo riflettente sn sicuro che hai un problema di Eq, la calibrazione ti porta errore cercherei di prestate piu cura nell'eseguirla seguendo le solite regole e importante stai distante da pareti e armadi a soffitto e tieni il microfono su superfici ridotte e usa il cavalletto.
Non cambierei il sinto la cosa è risolvibile a patto che tu non abbia un ambiente molto riflettente e in questo caso i problemi li avresti cmq con tutti gli ampli.

Ultima modifica:
Denon sibilante è nuova come cosa...ok che la serie X è più squillante della vecchia ma non credo a questi livelli!

Per curiosità che cavi hai su torri e centrale??

so usare l'audyssey e ho anche il cavalletto.. tieni conto che ogni room eq ha i suoi pregi e difetti... per l'audyssey per esempio, si sa del "bbc dip" (2khz), del boost sui acuti, della tipologia dei diffusori per quale e' stato concepito, etc.. e appunto, per me e una storia chiusa con i sinto provvisti di audyssey
il canale sub non e' un problema, in quanto minidsp fa il lavoro per conto suo :D

Denon sibilante è nuova come cosa...ok che la serie X è più squillante della vecchia ma non credo a questi livelli!

Per curiosità che cavi hai su torri e centrale??

non c'entrano niente i cavi, ho provato sia argentati, da oehlbach, che in rame, audioquest flx14/4, no name da 4mm, fisual havana, che in stagno, supra ply 3.4s

Ho imparato a non dare mai niente per scontato lo dovresti fare anche tu, non esiste che un sinto suoni cn questo difetto, come ti ho gia detto la cosa è risolvibile, la calibrazione sembra una stupidaggine nel farla ma ti assicuro che non è cosi, il tuo è solo un errore di eq, ti posso dire che quando avevo l'ambiente molto riflettente non riuscivo a torglici le gambe, io terrei il denon e mi concentrerei sulla calibrazione e su qualche accorgimento nella stanza qualora c'e ne fosse bisogno. Fai come vuoi ma x me sbagli a volerlo cambiare x questa cosa

non do niente per scontato, quando ho delle domande, mando mail e ti dico, li ho trovati quasi tutti disponibili.. dicevo qualche pagina indietro, uno dei pochi che non mi ha mai risposto alle mail, e' Nicolas Becuwe di hdfever (ho mandato 2 mail, uno anno scorso e l'ultimo 2/3 settimane fa) Per l'audyssey, se hai delle domande, puoi scrivere a Chris Kyriakakis (lo trovi anche su twitter), sempre disponibile oppure a dr. Sunil Bharitkar (e' un po' ufficiale, ma risponde comunque)

Dire di cambiare i cavi è un po come voler dire di cambiare anche le casse, la calibrazione deve equalizzare l'impianto a prescindere delle casse dei cavi e dell'ambiente, il cambio dei cavi nn ha senso. Non è la strada giusta anche perche dopo la calibrazipne se fatta nello stesso modo avrà ugualmento lo stesso problema ne piu e ne meno, sicuramente cn una eq leggermente diversa per via del cavo ma all'ascolto rimane il medesimo problema.

Ultima modifica:
non do niente per scontato, quando ho delle domande, mando mail e ti dico, li ho trovati quasi tutti disponibili.. dicevo qualche pagina indietro, uno dei pochi che non mi ha mai risposto alle mail, e' Nicolas Becuwe di hdfever (ho mandato 2 mail, uno anno scorso e l'ultimo 2/3 settimane fa) Per l'audyssey, se hai delle domande, puoi scrivere a Chr..........[CUT]
Ti ringrazio per la info potrebbero tornarmi utili, mi sn permesso di intervenire perche questo problema e altri li ho avuti e li ho risolti, basandomi sulla mia piccola esperienza ho cercato di farti risparmiare qualche euro x un cambio immotivato. Fai come meglio credi non conosco gli altri sistemi di calibrazione ma se propio vuoi lasciare audyssey andrei su anthem.

Ultima modifica:
solo se te metti a contare i cavi che ho cambiato, si capisce che non ho rinunciato facile :) non mi manca la pazienza, vedi, ancora sto girando di qua e di la per capire certe cose.. anche per me, e' abbastanza nuova la cosa dell'arc e ypao, ma sto scaricando manuali, applicazioni per telefonino/tablet, sto inviando mails (ecco, yamaha italia e' un'altra che ancora mi dovrebbe rispondere per mail, sono ben passate 2 settimane da quando li ho scritto - fossero in ferie ? :D )

Potrebbe anche essere un problema ambientale. Il discorso calibrazione secondo me ha poco a che fare, nel senso che per vedere se fa sibilanti si mette in stereo diretto lasciandola spenta.

Fanta, perche non dici quale yamaha hai ascoltato? Guarda che lo diceva anche TonyNL, yamaha nei ultimi anni, suona bene anche se viene abbinata con klipsch
Thx, non ho capito, di chi dicevi che e' vero il contrario, riguardo il suono freddo e analitico, di Anthem?
vabbe' ma TonyNL è un operatore Yamaha, è ovvio che spinga i prodotti Yamaha e che ne parli bene :D

Guardacaso anche tu ti sei parcheggiato con un bel finalino Rotel vecchia guardia, nonostante l'Anthem 500. :).....[CUT]

Si, il finalino vecchia guardia lo avevo preso ancora quando avevo lo Yamaha, poi me ne sono innamorato e l'ho tenuto. I due ampli li ho confrontati sempre col finale collegato. ;)

Bhè Skardy...chi meglio di te può dare il consiglio a Traianescu??
Stacca il finale e prova L'Anthem in 2 canali e in HT da solo. Dopodichè rimetti il finale e dicci le differenze ;)
Serve anche a me....perchè sto per acquistare un finale (Rotel).

Stacca il finale e prova L'Anthem in 2 canali e in HT da solo. Dopodichè rimetti il finale e dicci le differenze ;)
In generale sarebbe una prova doverosa per curiosità di capire come suona il sintoamplificatore, anche se penso già di sapere il risultato. Secondo me basta provare in stereo senza stare troppo ad ammattire.

Ragazzi lo farei ma mi viene poca voglia perché dovrei spostare un mobile pieno di coperte se voglio recuperare i cavi di potenza oppure staccare tutti i cavi dal sinto e spostarlo sopra al finale (sono su lati opposti del mobile)... Tutte operazioni che vanno poco d'accordo con la mia fottuta ernia cervicale che in questi giorni non mi da pace... Per fare prima Dovrei recuperare una coppia di cavi di potenza volanti
Riguardo al finale posso dire a traianescu che quando lo aggiunsi allo Yamaha quest'ultimo n'è beneficio sopratutto in ht, ma anche in stereo. i due canali in meno si sentono, maggior dinamica e sinto mai in sofferenza anche nelle scene più concitate. Pure la timbrica si addolcì risultando meno sbilanciata sulle alte credo perché il finale riuscisse a far muovere meglio i woofer delle Focal 826 rispetto a quello che faceva lo Yamaha.

Ultima modifica:
Ahia, per una prova potresti anche usare un cavo volgare di rame n/r dalla sezione non eccessivamente piccola (te lo tirano dietro in qualsiasi centro commerciale per il Fai da te). Di quale Yamaha stai parlando? Giusto per avere un riferimento.

Ultima modifica: