lasciamo stare denon, che non e più la qualità dei integrati o dei sinto di alcuni anni fa, parlo di hardware.. mi ha dato dei problemi che tra l'altro non sono stato l'unico ad averli.. ti basterà girare solo un paio di forum stranieri (per esempio avforums e avsforum) e capirai che e' un problema comune di queste macchine.. non mi chiedere altro, che qualcuno si sentirà offeso se parlo cosi della casa D&M

l'ho regalato, non m'interessa ne di soldi spesi, ne di garanzia che dovrebbe essere di due anni, e questo a settembre appena faceva un anno.. e allora, certo che prima di scegliere, guardo la qualità costruttiva della macchina, non voglio impicci con macchine in stadio beta o di scarsa qualità
denon forse suonava bene, ma in quella stanza in quale l'ho sentito.. a casa mia, il suono e' completamente diverso.. fanta, te hai avuto la possibilità di portarti alcuni sinto a casa, e sentirli con i tuoi diffusori, nel tuo setup, nella tua stanza e sottolineo questo.
non esistono ascolti fatti a caso, in qualche negozio o con un certo trattamento acustico, o in stanza di un amico, o con diffusori diversi.. o in "pure direct" o come si chiamerebbe, in questo caso senti suonare la stanza, quale più, quale meno, dipende tutto dalle riflessioni, grandezza, etc.. io purtroppo, e devo ammettere che alcuni sinto costano meno in italia che in altri paesi (vedi anche l'esempio del mrx510, il prezzo più basso di tutta l'europa e qui in italia), come dicevo, io non posso prendere un sinto qui, farmi oltre millecinquecento km, sentirlo a casa e poi, eventualmente, tornare e riportarlo..
io scherzo quando dico che mia moglie non mi permetterebbe un trattamento acustico della stanza in quale ho messo l'impianto.. tutta la casa l'ho concepito a modo mio, l'ho arredata a modo mio, e non sarò mai condizionato da una scatola elettronica per ribaltare tutto con il sotto sopra
audyssey ha le sue pecche, ed e' capace fare anche dei danni allo suono (ci sono anche dei thread belli lunghi su questa tema) .. quale altre soluzioni esistono ? mcacc, non fa per me, senza farlo lunga, io la classe D l'ho accetto solo per i subwoofer.. che altro c'e' ancora ? arc e ypao .. allora, tra queste due rimane la scelta .. come vorrei evitare un suono troppo aperto, quale dei due e più neutro ? o quale da la possibilità di agire manualmente su eq ? non mi interessano le frequenze del sub, per quello c'e' minidsp con il suo microfono umik1.. come non m'interessa parlare ne di hdmi 2.0, ne di dolby atmos e altre cavollerie simili .. e la macchina per se, deve essere di qualità