Ciao a tutti,
Innanzitutto complimenti per la discussione. A giorni mi arriva un nuovo PX-65VTW60, rimpiazzerà il mio ormai datato TH-42PZ80 (ma pur sempre ottimo a mio avviso, belle soddisfazioni insieme al mio ormai andato Crystalio VPS-2300 SDI).
Ho provato a leggere da questo thread più pagine possibili (ma il tempo a disposizione è quello che è, con due bimbi piccoli), mi sono un po' perso sui settaggi avanzati, motivo per cui vi chiedo aiuto per un neofita (comparando ai vostri livelli) come il sottoscritto.
Dunque, con tutte le premesse del caso (le calibrazioni si ottimizzano in base alla catena video, al gusto personale, all'ambiente disponibile, etc.), chiederei gentilmente dei settaggi "basilari" per il PX-65VTW60.
Per basilari, intendo dei "must have" che oggettivamente offrono un'esperienza visiva migliore. Capisco che dipende dai gusti e da tutte le premesse fatte sopra, ma quello che sto cercando di ottenere qui sono delle indicazioni per correggere eventuali difetti del VT60 (versione 65''), dei riscontri applicabili per tutti al di là delle preferenze personali, poiché magari correttivi di evidenti difetti.
Vedo prevalentemente Sky in HD, dai film alle partite di calcio. Il decoder è un MySkyHD BSKYB DRX890i. La componente SDI in calce alla mia firma è ormai inattiva, quindi di tanto in tanto guardo DVD o BD con il Panasonic DMP-BDT310.
La distanza di visione è circa di 2,80-3 metri, l'ambiente prevalentemente scuro (vedo la TV soltanto dopo le 22 quando i bimbi sono a letto...).
In sostanza:
- potreste inoltre gentilmente indicarmi quante ore di rodaggio servono prima di cominciare a smanettare (con le impostazioni che sto cercando di cui sopra)?
last but not least, mi piacerebbe cominciare a "sporcarmi" con la calibrazione... mi potreste indicare da dove partire, senza spendere una fortuna (minimo acquisto una sonda? Quale?). Per spiegarmi meglio, immagino che un approccio con Calman 5 sarebbe troppo per il mio attuale livello...
Vi ringrazio enormemente per gli eventuali contributi, spero di poter nel mio piccolo ricambiare con qualche riscontro personale sul mio nuovo TV!