• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sinto...sinto delle mie brame qual'é il piú performante per il mio Reame???

Ndrew

New member
ciao, ho aperto vari discussioni in varie sezioni del forum per chiedervi aiuto per il mio PRIMO H.T.! :cool:

Ora arrivo qui, per il pezzo piú importante della catena, il sintoamplificatore audio video, E N.B. io non so che siano oppure a che servano i Pre amplificatori i finale etc etc...confuso piú che mai :confused: :confused: leggo moltissimi pareri discordandi tipo : questo non pilota quelle casse, quello non fa quell'altro, questo é cupo, quello é ruffiano etc etc
Il problema principale é che non so nulla di questo ambito ed abitando a Sanremo non ho ne una catena ne dei negozi hifi nei dintorni nel raggio di miglia e miglia quindi tutto il mio impianto É BASATO SUL VOSTRO AIUTO :ave::ave:

Quasi tutti concordate peró che NAD, ANTHEM e CAMBRIDGE AUDIO siano quelli con le palle, ma chiarisco subito che il NAD non mi piace proprio a vederlo ed il modello base non ha manco il network di rete, mentre gli altri due hanno dei prezzi esorbitanti, da capogiro!!!

Io mi sarei orientanto su qualcosa che anche li quasi tutti reputate decente e che ha tante features e compononti di sicuro livello il PIONEER SC-LX57-K http://http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/SC-LX57-K/page.html
Ha due 2 x Texas Instruments Aureus ed un Ultra DAC da 32 bit SABRE e cmq componenti di livello si trova a sull'amazzonia tedesca a circa 850 euro e poi cosa molto importante per me mi piace esteticamente :D

Il resto dell'impianto conta dell B&W 685s2, HTM 62 e sub della stessa serie che ancora non mi hanno specificato quale sarebbe meglio (vedi post del club B&W)
il lettore B.r. non so ancora quale prendere, sono molto indeciso se vale la pena spendere 500 euro per un lettore oppure 699 per un OPPO (ma che sono d'oro sti lettori???)
la stanza é 20 mq, io chiedo solo che il mio sistema funzioni, bene con musica facciamo 30/40% CD mp3 alto bitrate e con file flac ed il resto 60/70% Video full hd B.R. ed MKV e TV dal digitale.
Personalmente il Pioneer mi piace molto ma sará l'ampli giusto per le mie casse?
Oppure meglio scendere di livello e spostarmi su altri tipi di casse? (che so jamo I.L. Kiplish canton etc etc)
Le casse sono diffusori da scaffale/stand/libreria non mi piacciono le grosse torri da pavimento

Quindi ora chiedo a voi: CHE FACCIO?
Grazie a tutti della pazienza nel leggere questo post ;)

Nad,anthem e Cambridge se vuoi il top del top; chi li ha presi non è tornato indietro.
Chi ha marantz e denon ti dirà marantz o Denon e cosi' via.....
Pioneer Sc-Lx 57/77/87 sono dei mostri in ht, il 57 lo trovi a 900 euro se giri un po' online ed è un affare.
Il marantz 7008 adesso lo trovi sotto i 1000 euro cosi' come il denon x4000 ed entrambi potrebbero piu' che soddisfarti.
In nad t748 lo trovi sotto i 900euro e andrebbe ben bene ma non ti piace.
Pioneer lx57 con B&w non ha problemi e della potenza ne ha ben di piu' di quel che ti serve compreso tutte le codifiche flac etc etc.

Nel mercatino ci sta un Pioneer LX-73 che urla vendetta a tutto il creato..un mezzo regalo dato il prezzo. Non è nuovo, ma la qualità e il prezzo a cui è dato...mamma mia...se non avessi l' LX-76 sarebbe mio al volo.
Non capisco come possa essere li ancora sinceramente.
Inoltre il boost di risparmio che genererebbe potrebbe essere impiegato per ampliare ancora di più la qualità di quello che gli potrebbe stare intorno.
Inoltre non ho le prove per affermarlo perchè bisognerebbe conoscere la qualità dei materiali, ma ho la netta sensazione che sia costruito meglio di quelli attuali.

Ultima modifica:
@maxt65 è ancora nel mercatino perchè i pioneer qui sono poco apprezzati.

Marantz,denon,indiana line e poco altro.
Nessuno parla mai di dali,triangle un po' perchè i negozi si buttano sulle marche piu' conosciute e un po' perchè si ha paura a provare qualcosa di diverso.
Per esempio kef in inghilterra è molto venduta ma da noi poco o niente.
Le dali zensor sono molto interessanti cosi' come la serie color di traingle in ht non è per niente male ma da noi trovarle non è facile

Con la nuova serie di B&W a quanto pare, stando a commenti e recensioni, vai sul sicuro con Marantz 7007/7008 - Anthem 510 e Pioneer LX77. Degli altri menzionati non ho trovato nè commenti nè recensioni sull'accoppiata, quindi devi per forza sentirli se vanno bene. Su Marantz posso confermarti io, su Anthem HDfever come anche su Pioneer.
Abbina sinto che aprono ed evita (secondo me eh) sinto molto caldi. Le b&W sono già neutre tendenti al caldo

Ultima modifica:
Ragazzi scusate la mia assenza mi sono ovviamente ammalato durante le tanto agoniate ferie appena sto meglio vi rispondo uno per uno e grazie mille dei suggerimenti intanto ;)

Ultima modifica:
ok rieccomi! ora voglio passare all'acquisto finalmente :p

Nad,anthem e Cambridge se vuoi il top del top; chi li ha presi non è tornato indietro.
Chi ha marantz e denon ti dirà marantz o Denon e cosi' via.....
Pioneer Sc-Lx 57/77/87 sono dei mostri in ht, il 57 lo trovi a 900 euro se giri un po' online ed è un affare.
Il marantz 7008 adesso lo trovi sotto i 1000 euro cosi' come il denon x4000 ed entrambi p..........[CUT]

innanzi tutto Ti ringrazio @Babuzo, poi il marantz 7008 costa 938 euro su elektro é cmq il top gamma non credo di avere queste pretese, mentre il 7007 siamo sui 777 forse é quello giusto!
Il Pioneer SC-LX 57 siamo sui 850 euro e mi piace un sacco la scelta dovrebbe ricadere su questi due!

Con la nuova serie di B&W a quanto pare, stando a commenti e recensioni, vai sul sicuro con Marantz 7007/7008 - Anthem 510 e Pioneer LX77. Degli altri menzionati non ho trovato nè commenti nè recensioni sull'accoppiata, quindi devi per forza sentirli se vanno bene. Su Marantz posso confermarti io, su Anthem HDfever come anche su Pioneer.
Abbina..........[CUT]

Grazie di cuore @MauroHOP qui mi hai detto una cosa che purtroppo io non capisco ovvero: abbina un sinto "caldo" purtroppo io non ho idea di che significa ma mi affido a quello che mi dici che sia il marantz che il Pioneer abbiano questo suono caldo ;)
ma poi mi dici anche che il Pioneer sc-lx 57 non é abbastanza per le 685 s2 :eek: ma davvero? cioé io ci credo non sono assolutamente pratico in questo campo ma il Pioneer mi sembra di livello alto come sintoAV gli altri modelli di sc-lx costano troppo tu sei sicuro di cio? :D grazie ancora Mauro ;)

ciao puoi andare a Genova ci sono tre negozi dove puoi farti un idea e ascoltare

Ciao @melo sicuramente se capito nella "capitale" ci faró un giro sai per me che sono un provincialotto é difficile girare a Genova senza problemi eheheh

Nel mercatino ci sta un Pioneer LX-73 che urla vendetta a tutto il creato..un mezzo regalo dato il prezzo. Non è nuovo, ma la qualità e il prezzo a cui è dato...mamma mia...se non avessi l' LX-76 sarebbe mio al volo.
Non capisco come possa essere li ancora sinceramente.
Inoltre il boost di risparmio che genererebbe potrebbe essere impiegato per am..........[CUT]

Ciao @Maxt75 ho visto che dici dei componenti "non di livello" anche in altro post (ormai ne ho letti un sacco di post sui sinto xD) preferirei prendere pezzi nuovi sai é cmq il mio primo H.T. :D tu cosa consigli tra Pioneer sc lx 57 e marantz 7007?

ecco i vincitori finali (per prezzo,estetica, qulitá costruttiva):
1) Il Piooner sc-lx 57 mi piace un sacco, é tamarro come me (io ascolto anche moltissima tecno dance degli anni 90 essendo di classe del '79 :P ) ha due texas instrument ed un dac SABRE 32-Bit Ultra D/A-Wandler di ESS Technology Inc che ho letto essere un ottimo componente inoltre ha tutte le featurs che mi interessano
2) marantz SR7007 devo dire che argentato é sexy ed inoltre (cosa non da poco per me) si accoppia alla perfezione con il lettore B.R. sempre marantz ( devo acquistare anche il B.R. ;) ) la qualitá marantz é fuori discussione anche se in molti dicono che non sono piú quelli di una volta

quindi ragazzi che faccio??? ho il cervello in pappa non vedo l'ora di godermi i miei film e musica, ma non riesco a decidermi!
tra sti due chi vince la sfida? GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI

Fai testa o croce e prendi quel che ne esce, in entrambi i casi cadresti in piedi.
io personalmente prenderei pioneer ad occhi chiusi, addirittura vedo che lx77 adesso è sotto i 1200 euro

ehehe 1200 cucuzze ed avere inoltre il THX certified non male direi ehehe ma non mi escono mica dalle orecchie i soldini ahahah :D cmq grazie del tuo consiglio @Babuzo

fai come vuoi, i soldi sono i tuoi, pero non ti consiglio un sinto in classe D
con un sistema di calibrazione decente, prendi marantz 7008, che sta sotto mille in germania, oppure per risparmia qualche altro eurino con il 7007

secondo me il classe D è un po' troppo snobbato quando invece dei pregi ne ha eccome; scalda pochissimo e potenza a volontà.
Chiaro che i componenti all'altezza della situazione ci devono essere.

@Ndrew ti capisco, il lato economico frega un po' tutti un po' come il senso del dovere.
Va beh lascia perdere lx77 a 1200eurozzi ma lx57 sotto i 900 secondo me è moolto appetitoso.
Ad ogni modo , a volte puo' essere conveniente aspettare momenti economici migliori per fare un buon salto di qualità e goderselo per bene
In 20mq non hai bisogno di chissà quali potenze per far tremare i vetri; ce la farebbero anche delle casse bookshelf di decente fattura e un sub bass reflex

Il Pioneer LX77 dovrebbe andare alla grande con le nuove B&W in quanto hanno un sound tendente al caldo. Il Pioneer dovrebbe aprirle. Non state a farvi le pippe mentali sulla Classe D, non vuol dire che ha un sound freddo, anzi! L'LX77 l'ho sentito in stanza dedicata con spezzoni di vari film ed è veramente un sinto con i fiocchi. Nelle scene di Thor 2 c'era una potenza impressionante! Mette molto in risalto gli effetti cmq rispetto alla colonna sonora, su questo aspetto il Marantz è molto più equilibrato. Già le B&W hanno un medio veramente eccezionale, ogni botta arriva in piena faccia...non oso pensare con un l'LX...ti pettina :D

ahaha bene faró a meno del gel @MauroHOP xD!!

@Babuzo cosi mi conforti, mi avevate fatto pensare che lx57 non fosse un buon sinto :D sicuramente anche il marantz 7007/8 é ottimo mi sa che hai ragione tu e devo fare testa o croce :confused:

Posso farvi una domanda tecnica? Perché il classe "D" non dovrebbe andare bene? io, nei pezzi che ho visionato leggevo sempre:amplificatore di classe "D"... non ho mai letto classe "A" "B" "C" esistono anche altre classi piú efficienti?

e ancora un altra domanda é davvero necessario prendere un lettore B.R. da minimo 500 euro? io dovrei prendere anche quello ma ragazzi mi sembrano prezzi esorbitanti...voi che dite? (l'importante é che legga bene i B.r. i 3D e gli .mkv in rete domestica o tramite usb)

Ultima modifica:
Te lo dico io perchè non va bene il Classe D. Perchè è l'ultimo arrivato e sempre più sintoampli escono cosi. Per cui all'inizio ha generato antipatie, poi quando passerà il nervoso, allora sotto tutti a prendere classe D.
Un po' come è sempre successo con i display degli smartphone. Fino a che Samsung sfornava le prime padelle...tutti i melafonisti a criticare..ora che le padelle le fanno pure loro, allora va bene cosi.
Poi gli incalliti perfezionisti ti trovano sempre il se..il ma..il forse.., ma per noi mortali che viviamo di HT entro determinate cifre, non c'è nessuna controindicazione.

La classe piu' efficiente è la D che sta poco sotto il 100% della potenza assorbita in entrata.
La classe A è la meno efficiente e rimane sotto il 25%; è per quello che per tirare fuori grandi potenze ci voglion dei circuiti esagerati che consumano ampere in entrata enormi e scaldano come un forno da pizza.
Per il suono digitale la D va piu' che bene; poi ognuno fa' le sue scelte

Non c'è alcun bisogno di prendere un player da chissà quanto.
Con 150 euro ti porti a casa qualcosa di dignitoso a meno che tu non voglia i top tipo oppo ma non sono dei semplici lettori blue ray quelli

Ribadisco Ndrew; lx57 è un signore sinto !!

Ultima modifica:
Buongiorno signori è ora di aggiornamenti:

allora il sinto dopo mille ponderazioni è il LX-77 sta sui 1099 su elektro mi sembra un gran prezzo!

domande:
1) se compro un chiavetta wifi con dualband e attaccarla al sinto posso riprodurre i file in wifi?
2) è uscita la serie LX-.8 hanno il supporto a questo acclamato DOLBY ATMOS ma costano uno sproposito, voi mi consigliate sempre la serie LX - .7 al posto di questi nuovi?
3) un dubbio mi attanaglia la mente, se questo sinto è già predisposto all'UPscaling in 4k (e anche il TV appena ordinato samsung ue48hu7500) il lettore B.R. deve essere anch'esso con upscaling 4k o non importa? cioè chi è che comanda la catena di up scaling, il sinto il B.R. o la TV?
Grazie sto fremendo devo ordinare entro il 22/09 che approfitto di un codice sconto (per le B&W :) )