[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

Io l'ho preso su negozio on line italiano e mi è arrivato con imballo e spedizione da Amazon.uk ma vedo l'assistenza come un problema....ho tolto anche io i cavi da bi amping o bi editing, ma mi.è già saltato di nuovo dopo 5 min....a nessun altro è capitato....aiutoooo

se lo contatti diglielo che ti è arrivato da amazon e la procedura di assistenza dovrebbe andare tranquillamente senza sbattimenti
 
sto cercando di capire se lo spegnimento è dovuto dal fatto che il sinto vada in protezione per sbalzi di tensione dovuti allo 'sforzo ' di pilotare le Tesi in questo modo
Direi che lo sforzo del sintoampli dovrebbe essere minore che pilotare tutto il diffusore da un unico stadio finale.
A parte un eventuale guasto del sintoampli, gli unici problemi potrebbero essere le polarita' invertite tra i 2 cavi, il ponticello non rimosso sui diffusori, cavi danneggiati in corto, insomma problemi ai collegamenti.
 
Salve a tutti ho composto il mio impianto così:
B&W 685s2 frontali
B&W m1 surround
B&W htm62 s2 centrale
sub ASW 610 s2

e come sinto il Denon X2000 voi che pensate ce la fa a mandarle avanti senza problemi?!! qualche consiglio nelle impostazioni...

grazie
 
penso di aver risolto il problema:yeah:
ieri quando ormai avevo già smontato ed imballato il denon per la restituzione, nel rimontare il vecchio onkyo ho sentito che da alcuni cavi proveniva un rumore tipo zzzzz.:confused:
Non capendo la provenienza, mi sono quindi armato di pazienza ed ho ricoperto le parti terminali di tutti i cavi con nastro isolante, anche se non venivano a contatto le due polarità in alcune piccole parti i cavi risultavano leggermente scoperti ed ho sostituito anche il vecchio cavo hdmi.
Ho quindi ricollegato il denon e come per magia ieri ha funzionato per quasi 10 ore ininterrote, con fonti diverse bd, tv, mkv, radio, radio internet.
Collegando correttamente anche la presa arc, ora il suono che proviene dal tv in hdmi è sensibilmente più pieno, anche quando la fonte è meno nobile...per avere un maggior presenza del parlato ho aumentato i db a +8,00 nella funzione dialoghi.
Stanotte, nel silenzio, ho finalmente goduto a pieno il denon x3000, vedendo all is lost ed apprezzando il miglioramento rispetto al mio vecchio onkyo.
Grazie a tutti dei consigli.
 
Ultima modifica:
mi sono quindi armato di pazienza ed ho ricoperto le parti terminali di tutti i cavi con nastro isolante, anche se non venivano a contatto le due polarità in alcune piccole parti i cavi risultavano leggermente scoperti ed ho sostituito anche il vecchio cavo hdmi.
Come dico sempre, in casi del genere i cavi sono quasi sempre i principali responsabili di questi malfunzionamenti e i primi da controllare...:)
 
Salve a tutti ho composto il mio impianto così:
B&W 685s2 frontali
B&W m1 surround
B&W htm62 s2 centrale
sub ASW 610 s2

e come sinto il Denon X2000 voi che pensate ce la fa a mandarle avanti senza problemi?!! qualche consiglio nelle impostazioni...
li tieni e li stai ascoltando a te che te ne pare?
 
Ho sostituito il denon perchè l'entrata ottica digitale era rotta e per il fatto che non riuscivo a sentire l'audio della tv con il sistema ht, arrivato il denon nuovo ..solito problema non vedo e non sento la tv, mentre la play 4 collegata a game si vede e si sente, passa tutto con hdmi arc e funziona bene perchè altrimenti non sentirei e non vedrei neppure la ps4 ... quindi avrò da settare qualcosa ma non so cosa non so visto che impostazione del tv non c'è niente di questo genere ma solo "uscita audio tv" impostata su altoparlante esterno ... non so che fare.. il mio tv è un LG 3D 55LA620S ripeto vorrei sentire normalmente l'audio della tv in "stereo" e non con sky che non ho !
 
altra domanda, guardando bluray con ps4 mi da sempre la scritta sull'ampli DTS mentre io vorrei sentirlo in DTS HD come supportato dai miei bluray , sono andato su impostazioni della ps4 ed ho impostato " BITESTREAM DIRECT" ma nulla mi dice sempre DTS sul display, come posso fare sentire audio DTS HD MASTER AUDIO ?? grazie
 
risolto:
- il cavo ottico era difettoso, sostituito
- l'audio della tv nel mio caso si sente solo con il cavo digitale ottico e non con hdmi arc
- impostato sul denon - assegnazione ingressi - TV --- OPT 1
- impostato su tv uscita audio OTTICA DIGITALE / HDMI ARC
- non dovevo aspettare che apparisse l'immagine del tv su hdmi ma bisogna uscire da hdmi ed andare sulla tv normale e premero sul denon tv/audio.
 
risolto:
- l'audio della tv nel mio caso si sente solo con il cavo digitale ottico e non con hdmi arc
[CUT]

Perchè?
sto per acquistare un AVR-X1000. Vorrei usare solo cavi hdmi e niente ottici. Come mai hai questo problema?
Ne approfitto anche per fare una domanda da gamer, quanto lag aggiunge questo amplificatore alla tv?
 
Difatti ho detto " nel mio caso" visto che qua nessuno sembra aver avuto questo problema, la ps4 mi passa tramite cavo hdmi arc e va perfettamente, mentre la tv mi passa solo con il cavo ottico non so nemmeno io il perchè ma difatto è così solo con hdmi arc non sento l'audio della tv
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'X4000, non è un problema enorme ma se fosse risolvibile sarebbe meglio.
utilizzo un mediacenter, collegato tramite hdmi al sinto a sua volta collegato sempre tramite hdmi alla tv.
a volte mi capita di dover smanettare sul mediacenter senza voler vedere/ascoltare nulla, ad esempio per installare gli aggiornamenti di windows e altro.
premesso che la scheda video è dotata di uscita hdmi, dvi e vga, e che consente di utilizzare due uscite contemporaneamente, ho collegato un cavo vga direttamente alla tv, in maniera da poter bypassare il sinto e lasciarlo spento.

la cosa lato vga funziona perfettamente, mentre ho un problema lato hdmi. se il cavo vga è collegato, infatti, e utilizzo il mediacenter con il sinto tramite hdmi, il mediacenter parte, visualizzo la schermata iniziale del bios, visualizzo la schermata di login a windows, ma al momento di caricare il desktop di windows lo schermo diventa semplicemente nero. l'audio invece funziona. se switcho con il tv sull'ingresso vga, vedo il desktop. anche se provo a tornare sull'ingresso hdmi, il tv resta sempre nero.

per adesso ho ovviato semplicemente collegando il cavo vga solo quando mi serve e via. ma mi piacerebbe tenere il collegamento stabile. sapete a cosa possa essere dovuto questo comportamento? ho provato a smanettare nelle impostazioni del sinto ma non ho trovato nulla di utile. suggerimenti?
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un Denon X3000, vorrei sapere, da chi lo ha, se è abbastanza "potente", in grado da far suonare bene un 5.1 in una stanza di 12 mq.

Ho visto che come Watt ne ha pochi in più rispetto all'X2000, si sente comunque la differenza?


Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un Denon X3000, vorrei sapere, da chi lo ha, se è abbastanza "potente", in grado da far suonare bene un 5.1 in una stanza di 12 mq.

Ho visto che come Watt ne ha pochi in più rispetto all'X2000, si sente comunque la differenza?


Grazie


Beh aspetta il consiglio di gente più esperta di me ma direi proprio di si, una stanza da 12mq è piccolina alla fine!
Magari sarebbe utile conoscere i dettagli del sistema 5.1....
 
Vi ringrazio ma dopo che ho fatto la domanda ho trovato una (penso) buona offerta sul denon x4000 ed ho preso quello, così mi sono tolto il pensiero. Alla fine veniva 150 euro in più dell'x3000, ho fatto lo sforzo.

Piuttosto, ho una piccola domanda:

Facendo passare le console, sorgenti ecc dal sinto che poi le manda al tv, mantenendo le stesse impostazioni che manda la sorgente (esempio: PS4 settata a 1080p, x4000 che non tocca la risoluzione e la manda al tv così com'è), si ha comunque un aumento dell'input lag?

In rete non trovo nulla. Io la penso così: Se l'x4000 dovesse fare un upscaling, allora aumenterebbe l'input lag, se invece l'x4000 passa solo il segnale già alla risoluzione desiderata, non si ha aumento dell'input lag. Confermate?
 
Ultima modifica:
Un eventuale ritardo per l'elaborazione video e' automaticamente (o manualmente) compensato con un corrispondente ritardo dell'audio.
 
Un eventuale ritardo per l'elaborazione video e' automaticamente (o manualmente) compensato con un corrispondente ritardo dell'audio.

'pito, per l'audio in sincrono col video ok.

Mi preoccupava per i comandi del pad/tastiera/mouse che sono direttamente conseguenti a quello che si vede in video, indipendentemente dall'audio. Magari qualcuno ci ha fatto caso?
 
buongiorno, ho idea di acquistare il 2000, però prima di farlo vorrei leggere per bene il manuale completo, visto che sul sito ufficiale si trova solo quello in lingua inglese, se qualche anima pia :) volesse inviarmi il pdf del manuale in italiano sarebbe veramente gradito, oppure anche un link dove poterlo trovare.

grazie mille

un saluto :)
 
Top