Come molti di voi la mia scelta sta convergendo verso l'828. (Strano che sia ancora in giro visto che siamo in tanti ad orientarci su questo).
Ho letto molto attentamente, le opinioni di alcuni di voi. In particolare Annina (828ista) e Anathema (955ista, che mi ha fatto riflettere sul fatto che con il nuovo firmware il 955 migliora molto il problema del nero) Tra 828 e 955 rimane però una certa differenza di prezzo che tutto sommato non è trascurabile.
Pensate che quando ho iniziato il mio processo di scelta ero orientato ad un UHD, grazie al forum e alle ricerche in in rete ho capito che oggi come oggi l'UHD è una mezza presa in giro, per mancanza di contenuti (non ne arriveranno molti così presto) e per il fatto che dalla distanza dalla quale vedrò la tv io (4 mt) mi servirebbe secondo le tabelle un 100 pollici !! Ora mi chiedo chi è che si metta in casa un 100 pollici ! posso capire un locale pubblico , ma a casa mia prenderebbe mezza parete (già occupata dalla libreria per altro).
Sono costretto quindi al 55" (che già è poco per un FHD). Questo purtroppo esclude dalla contesa l'855 che invece ho letto essere considerato in alcune recensioni accurate addirittura il meglio riuscito tra tutti gli FHD sony.
Le ultime perplessità che ho sono :
-Smart TV indecente. Amo fare ricerche di filmati di concerti di pianoforte in rete, in particolare su Youtube, Chiedo è così improponibile? quali sono invece i TV che offrono una maggior facilità di navigazione ? Una volta eseguita la ricerca posso mettere il filmato a tutto schermo o solo su una parte di esso ? e con quali risultati.... ? Il 955 è nettamente superiore come smart tv?
-Angolo di visione, mi sembra che qui comunque andiamo meglio che su altri modelli molto limitati, ad esempio leggevo che l'855 in tal senso è un vero disastro. Tra 828 e 955 come stiamo messi ?
-Audio, alcuni lo ritengono veramente scarso, altri meno. Ma qui al limite si può intervenire con una bar. Pareri impressioni ?
-Base poco solida , ma mi sembra che alcuni abbiano scritto che tutto sommato non sia così indecente. E' davvero il caso di fissarlo con filo al muro o schiena della libreria?
-Acquisto online ! Al momento ci sono ottime occasioni, ma uno su due rimanda indietro il prodotto per qualità scarsa dello stesso o per danno nel trasporto, ecco questo mi scoccerebbe davvero.
Direi che sciolte queste riserve procederei all'acquisto (salvo ripensamento in favore del 955).