SONY 55W828

La Sony non c'entra, salvo per il fatto che l'imballo non è un granché.
Devi avviare la pratica di reso per danno con il negozio il quale, a tua discrezione, procederà al rimborso o all'invio di un nuovo esemplare (nuovo).

Per il momento ho contattato entrambi, la SONY ricevute le foto ha detto che mi farà sapere entro 2gg se è di loro competenza o devo rivolgermi per forza al rivenditore. Quest'ultimo non è che si sia mostrato tanto disponibile, ha voluto vedere le foto dell'imballo (perfettamente integro) e per il reso pretende che io apponessi la dicitura "accetto con riserva" alla consegna, ma perché avrei dovuto visto che il pacco era integro? Per adesso siamo rimasti che "Mi faranno sapere" anche quelli del negozio, ma ho paura che sia un modo per prendere tempo e non so come muovermi...
 
Il consiglio è di apporre sempre la dicitura "Accetto con riserva di controllo, pacco integro".
Se il pacco è accettato con riserva il venditore può rivalersi automaticamente verso il corriere e ottenere il rimborso (sempre che il pacco sia assicurato). Puoi indicare il negozio?
 
Ultima modifica:
Non ho esperienze con quel negozio, ma vedo che non accetta paypal...
Se il pacco era integro come dici, il problema dovrebbe essere gestito come DOA (dead on arrival).
Ad ogni modo aspetta la risposta del venditore. Se è serio si farà sentire entro domani.
 
La serietà per me l'ha già persa con la prima risposta dove mi chiedeva delle foto e mi ha detto che se non avevo accettato con riserva non si poteva fare nulla... per questo volevo premunirmi, se devo mandare raccomandata per il recesso non voglio perdere tempo, visto che domani già è agosto...
 
Allora dopo qualche giorno di utilizzo posso essere sempre piu' soddisfatto di questo Tv,
L'unica nota negativa e' che quando si visualizzano scene scure sembra come se soffre o meglio si notano leggere sfocature e rumore....e' un problema di settaggi?!!!Se si come migliorare?!
 
In realtà sui siti delle associazioni per i consumatori dicono sia sempre possibile, in quanto nella vendita a distanza non c'è possibilità di valutare il bene, quindi è un diritto che prescinde dallo stato del prodotto all'arrivo (non c'è neanche bisogno di specificare il motivo per il quale si recede)... però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, non mi resta che aspettare di scoprire la posizione del venditore.
 
secondo quanto scritto sul manuale, cliccando il pulsante Football, dovrebbero automaticamente cambiare alcune impostazioni di audio e immagine che rendano migliorabile la visione di una partita.

A parte le considerazioni sulla bontà o meno di questa funzione io mi chiedo perchè clicccando questo tasto, le impostazioni che dovrebbero cambiare secondo il manuale rimangono tali e quali..

c'è qualche impostazione da sistemare per poi poter utilizzare questo tasto?
 
Per evitare queste situazioni ho scelto di spendere circa 250€ in più, ma di comprare da negozio fisico in zona.. e appena ho constatato che che il mio era danneggiato,l'ho riportato e me l'hanno sostituito senza dire una parola. Ora per sicurezza ci ho aggiunto anche l'estensione che mi tutela anche in caso decidessi di prenderlo a martellate.
Purtroppo questo genere di prodotti è soggetto a rotture, poichè hanno grandi dimensioni e telai minimali.
Per la sostituzione, o reso, a norma di legge ci sono 7 giorni.
 
#pace81
Premendo OPTIONS -> SELEZIONE SCENA -> SPORT cambia qualcosa?! in meglio o in peggio? hai provato?

Mettendo sport onestamente non noto grandi cambiamenti, cambiamenti che noto se clicco su "modalità calcio - SI". Se in meglio o in peggio ancora non so, sto provando l'orecchio :)
Alla fine penso di mantenere una sola impostazione audio con "Cinema" e, se scopro che effettivamente mi piace, quando vedo le partite , sempre mantenendo l'impostazione "cinema" cambio solo il parametro "modalità calcio - SI".
Quello che mi chiedevo era se potevo fare questo cambiamento semplicemente cliccando il tasto football sul telecomando ma anche se lo clicco , le impostazioni non si smuovono di una virgola...boh!!!!


una cosa...ma nelle impostazione c'è la possibilità di mettere una visione doppia della tv, subito dopo le principali impostazoni audio e immagine, creando uno schermo diviso in due. Sai/sapete come modificare il secondo canale? Il primo è quello che stavo vedendo, il secondo è inizialmente rai 1 ma non riesco a cambiarlo...




un'altra domanda..sto accedendo alle varie applicazioni:
1) App come facebook si possono visualizzare solo a lato?non a tutto schermo?
2) COME SI FA ABILITA IL TELECOMANDO CON LE LETTERE AL POSTO DEI NUMERI??? per fare le varie ricerche devo per forza usare le freccette???? :eek:
 
Ultima modifica:
Io ormai ho deciso di prendere questo 55w828, mi interessava anche il w955 però da quello che ho capito ha qualcosa in meno rispetto al w828 e costa un pò di più. Tra l'altro il prezzo del 55w828 è sempre più interessante. Qualcuno ha avuto modo di testare il 3d? è una cosa che mi sta a cuore(anche se poi magari lo userò pochissimo), però volevo capire se è così pessimo come ho letto
 
No affatto. non è per niente male. gli occhialini inotre sono leggeri e davvero ben fatti, noi ci siamo visti il seguito di 300 l'altro giorno con la modalità 3D e non solo nn abbiamo patito alcun problema di nausea o mal di testa, ma è stato anche molto piacevole.
 
Io ormai ho deciso di prendere questo 55w828, mi interessava anche il w955 però da quello che ho capito ha qualcosa in meno rispetto al w828 e costa un pò di più. Tra l'altro il prezzo del 55w828 è sempre più interessante. Qualcuno ha avuto modo di testare il 3d? è una cosa che mi sta a cuore(anche se poi magari lo userò pochissimo), però volevo ca..........[CUT]

Avevo il tuo dubbio Milan ma credimi, ieri l'ho provato per la prima volta con Avatar ed non è assolutamente così pessimo come si dice in giro ...poi è chiaro che ognuno ha i suoi parametri...ma se non sei un purista dell'immagine, quella del 3d sul 55w828 è assolutamente una visione più che piacevole..per quanto mi riguarda, promosso!
 
Come molti di voi la mia scelta sta convergendo verso l'828. (Strano che sia ancora in giro visto che siamo in tanti ad orientarci su questo).
Ho letto molto attentamente, le opinioni di alcuni di voi. In particolare Annina (828ista) e Anathema (955ista, che mi ha fatto riflettere sul fatto che con il nuovo firmware il 955 migliora molto il problema del nero) Tra 828 e 955 rimane però una certa differenza di prezzo che tutto sommato non è trascurabile.

Pensate che quando ho iniziato il mio processo di scelta ero orientato ad un UHD, grazie al forum e alle ricerche in in rete ho capito che oggi come oggi l'UHD è una mezza presa in giro, per mancanza di contenuti (non ne arriveranno molti così presto) e per il fatto che dalla distanza dalla quale vedrò la tv io (4 mt) mi servirebbe secondo le tabelle un 100 pollici !! Ora mi chiedo chi è che si metta in casa un 100 pollici ! posso capire un locale pubblico , ma a casa mia prenderebbe mezza parete (già occupata dalla libreria per altro).

Sono costretto quindi al 55" (che già è poco per un FHD). Questo purtroppo esclude dalla contesa l'855 che invece ho letto essere considerato in alcune recensioni accurate addirittura il meglio riuscito tra tutti gli FHD sony.

Le ultime perplessità che ho sono :

-Smart TV indecente. Amo fare ricerche di filmati di concerti di pianoforte in rete, in particolare su Youtube, Chiedo è così improponibile? quali sono invece i TV che offrono una maggior facilità di navigazione ? Una volta eseguita la ricerca posso mettere il filmato a tutto schermo o solo su una parte di esso ? e con quali risultati.... ? Il 955 è nettamente superiore come smart tv?

-Angolo di visione, mi sembra che qui comunque andiamo meglio che su altri modelli molto limitati, ad esempio leggevo che l'855 in tal senso è un vero disastro. Tra 828 e 955 come stiamo messi ?

-Audio, alcuni lo ritengono veramente scarso, altri meno. Ma qui al limite si può intervenire con una bar. Pareri impressioni ?

-Base poco solida , ma mi sembra che alcuni abbiano scritto che tutto sommato non sia così indecente. E' davvero il caso di fissarlo con filo al muro o schiena della libreria?

-Acquisto online ! Al momento ci sono ottime occasioni, ma uno su due rimanda indietro il prodotto per qualità scarsa dello stesso o per danno nel trasporto, ecco questo mi scoccerebbe davvero.

Direi che sciolte queste riserve procederei all'acquisto (salvo ripensamento in favore del 955).
 
Ultima modifica:
premesso che ovviamente dipende tutto dai propri parametri e dalle proprie aspettative..

Smart Tv: non ho termini di paragone ma secondo me non è il massimo. probabilmente c'è da abituarsi ma onestamente penso che nn lo userò tantissimo...solo solo digitare le parole da cercare è un'operazione "lunga" e noiosa...se solo abilitassero le lettere che ci sono sotto i numeri nel telecomando... però una volta trovato il tuo video su youtube, puoi metterlo a tutto schermo, si e il risultato è buono (io ho provato con un video di caparezza)

Audio: dipende tantissimo dalle tue aspettative...l'audio è buono ma se sei un perfezionista allora non so...io ero dell'idea di prendere una soundbar ma una volta "sentita" la tv, penso che quanto meno rinvierò l'acquisto...per me l'audio che c'è va più che bene

Base: la tv oscilla un po' se la tocchi ma se non hai gatti che ci salgono di sopra nn c'è motivo di preoccuparsi

Acquisto on line: io l'ho presa con una promozione a 1240 euro in un negozio fisico. On line invece ho preso il tavolino porta tv..arrivato, spacchettato...rotto! Sconsiglio l'acquisto on line..troppo rischioso..per 100 euro mi risparmi poi di fare una lunga trafila burocratica per recuperare l'eventuale danno
 
premesso che ovviamente dipende tutto dai propri parametri e dalle proprie aspettative..

Smart Tv: non ho termini di paragone ma secondo me non è il massimo. probabilmente c'è da abituarsi ma onestamente penso che nn lo userò tantissimo...solo solo digitare le parole da cercare è un'operazione "lunga" e noiosa...se solo abilitassero le l..........[CUT]

Grazie mille pace, ho letto molto tuoi interventi nel thread e sono tutti interessanti. Molti televisori danno la possibilità di usare per la navigazione l'iphone o l'ipad opportunamente corredati delle applicazioni del caso. MA credo non sia il caso di questo tv vero ? Certo che potevano fare di meglio, se non hai le lettere sul telecomando anche scrivere un nome per fare la ricerca diventa una impresa improba e la smart tv te la dimentichi quasi subito !!

PS: Leggo ora che si può comprare A PARTE un telecomando con touch pad. Darlo subito no ... eh ?
 
Ultima modifica:
Il problema è che le lettere il telecomando le ha ma sinora non sono riuscito a trovare un'applicazione che mi consentisse di usarle..

sul telecomando touch sono d'accordo..ma non ho idea di quanto costi e in questo momento la trovo una spesa superflua...sull'iphone o ipad non saprei dirti..nn ho ancora "studiato" molto in merito ;) ma posso dirti che mi è capitato un paio di volte (ad esempio per ciò che concerne la condivisione foto cell/tv e funzione rendering) di leggere che alcune funzioni sono possibili solo con determinati smartphone tra cui, ovviamente, il sony experia..
 
Top