• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

proiettore digitale per vedere fotografie

paolorush

New member
Sono un fotografo pro e rimpiangendo i tempi della proiezione di diapositive, pensavo di prendere un proiettore digitale da collegare al mac per vedere e mostrare le mie foto agli altri. Qualcosa di non troppo costoso (max 500-600 €) ma che offra la migliore resa possibile per le foto. Non mi interessa se fa schifo per i film o il gaming, se è ottimo per le foto. Cosa mi consigliate?
Grazie. Paolo

io data la buona esperienza che ho avuto a casa ho preso anche per il lavoro il benq w1070, fullhd, molto luminoso e con un tiro abbastanza corto.
Questo mi permette di posizionarlo senza problemi anche in postazioni sfavorevoli e non devo troppo impazzire se l'ambiente ha contaminazioni luminose.
Ci sono sicuramente valide alternative tra i prodotti "business" ma non li conosco per cui ti riporto solo la mia esperienza. Come budget dovresti esserci sta via via calando di prezzo!

valuta il modello BENQ TH681 (da red coon) un full HD con 3000 ANSI

cito:
What's more frustrating is that BenQ TH681 doesn't seem to have paid much attention to this projector's image settings. None of the pre-set picture modes deliver accurately rendered colours. The W1070 does a much better job on that front, with decent image quality straight out of the box (which definitely helped it bag a five-star review!). Colours are altogether more gaudy in the TH681. We measured the average Delta E at 8, when it should be under 3 for accurate, neutral colour reproduction.

And? What are you meaning?
Out of the box probabilmente non avrà i setting migliori per HT ma tu vuoi un modello per immagini fisse e presumo proiettabili non sempre in condizioni di buio assoluto ad un prezzo inferiore...quindi...

guarda le macchine sono simili... le immagini del TH681 sono più luminose... a mio modo di vedere comparabili con quelle del fratellino x HT ma è più indicato per fotografie , presentazioni anche in ambienti parzialmente illuminati...
l'offerta di redcoon poi è allettante 579.98...ed il sito affidabile.

guarda le macchine sono simili... le immagini del TH681 sono più luminose... a mio modo di vedere comparabili con quelle del fratellino x HT ma è più indicato per fotografie , presentazioni anche in ambienti parzialmente illuminati...
l'offerta di redcoon poi è allettante 579.98...ed il sito affidabile.

redcoon lo mette come esaurito. Cmq grazie della segnalazione. se dici di aver visto fotografie su entrambe le macchine e le foto sono simili, allora vale la diff. di prezzo