Samsung F9000 4K Ultra HD

Lo dicevo io che il modello italiano di SEK sarebbe stato l'XC...

comunque ci sono una accozzaglia di foto tra cui anche quelle con l'uscita SAT+ant e CI+

Non vorrei dire una stupidaggine ma la versione XC è dotata solo di un ingresso SAT, non credo sia possibile che in italia escludano il digitale terrestre e non credo che facciano un altra versione XC destinata al mercato italiano con il digitale tessestre quando esiste già lo ZG che funziona perfettamente e tutto in italiano...

Da sito inoltre hanno mischiato anche le foto tra XC e ZG.. io credo che abbiamo sbagliato la sigla nel link anche perché nel corpo della pagina è scritto solo SEK-2500 senza far alcun riferimento alla versione

Ultima modifica:

il problema è dato dal link...
quello UK è identico al nostro tranne che dopo www.samsung.com/it/consumer.ecc.ecc ecc. /XC c'è www.samsung.com/UK/consumer/../XC

A mio parere nell'url cambiano solo la nazione (UK - IT ), per il momento, lasciando inalterato tutto il resto a quindi XC... credo che prossimamente sarà diverso perchè il nostro ha 2 CAM e 2 ingressi SAT.

e poi... basta vedee i sek che sono forniti con l'HU8500 ITALIA...
Ciao

Ultima modifica:
in ogni caso.. il One Connect degli HU8500 è diverso ancora: ha solo uno slot CI+
cbe9cfc5887b8b4d582a4503ae6c1576_8490.jpg

Strano, in un supermercato ho visto il One Connect connesso a modello HU8500 e aveva due slot CI+.

Insomma Samsung non si smentisce mai, allo stesso modo con cui butta fuori moltissimi modelli di smartphone, crea confusione anche sugli Evolution Kit.

Oltre alla foto che ho postato, ho visto anche il One Connect v2 di amici che hanno il 55HU8500.. anche quello ha un solo slot CI+..... BAH!!!!!!

Oltre alla foto che ho postato, ho visto anche il One Connect v2 di amici che hanno il 55HU8500.. anche quello ha un solo slot CI+..... BAH!!!!!!

Si, la Samsung sicuramente fa casini... ma quello che a me/noi importa che il sek funzioni.

Io ho preso da maggio, su amazon il sek2500u/ZG, quello con 2 connettori CI e 2 ingressi SAT e mi trovo benissimo... il mio TVC è con garanzia italiana, e gli aggiornamenti sia manuali da USB che automatici da internet avvengono perfettamente. tranne il firmware 1130.6 che ci fece "tremare", tutti gli altri, che samsung fa per il HU8500, funzionano perfettamente

E questo è quello che conta... quindi a me lo ZG va benissimo, ma se ad altri lo XC funzionasse altrettanto bene, viva la Samsung.

Ciao

Su Samsung Italia / HU8500 nuovi manuali in italiano, ma a differenza di quello specifico per l'HU8500, questo si chiama [ITA]GP9DVBEUH-1.111-0627.pdf... e va bene al 100% per l'F9000 +SEK2500u
C'è anche il manuale per il multiroom

Ciao

Ultima modifica:
Ho sempre dimenticato di chiedervi una cosa, visto che questa TV non ha l'uscita cuffie voi che soluzione adottate? resta comunque assurda la mancanza di tale uscita.

Ero intenzionato all'acquisto del curvo 8500, ho però ancora dubbi sulla questione del pannello curvo. Stavo interessandomi quindi al 9000 e cercando per la rete mi sembra di vedere un prezzo medio d'acquisto del 9000 uguale se non superiore rispetto all'8500 pur essendo il 9000 un modello del 2013. C'è qualche ragione tecnica che mi è sfuggita per giustificare questo divario di costo ?

Ho sempre dimenticato di chiedervi una cosa, visto che questa TV non ha l'uscita cuffie voi che soluzione adottate? resta comunque assurda la mancanza di tale uscita.

Nel box sek2500 c'è un connettore multiplo... Il cui spinotto trovi in dotazione. Lo spinotto ha dallaltra parte 5 ingressi pin per il video component, composito e i 2 audio e UNA USCITA AUDIO STEREO JACK da 3.5 mm dove puoi connettere un qualunque SPINOTTO DA 3.5. Sia per una cuffia che per registrare l'audio su un altro apparecchio.

Ciao

Nel box sek2500 c'è un connettore multiplo... Il cui spinotto trovi in dotazione. Lo spinotto ha dallaltra parte 5 ingressi pin per il video component, composito e i 2 audio e UNA USCITA AUDIO STEREO JACK da 3.5 mm dove puoi connettere un qualunque SPINOTTO DA 3.5. Sia per una cuffia che per registrare l'audio su un altro apparecchio.

Ciao

Non ci avevo fatto caso a quel connettore, adesso mi metto subito alla ricerca di tale connettore che dovrò aver lasciato da qualche parte.

Riguardo alla questione dei due slot CI+ su 8500, forse mi sono sbagliato visto che ieri in un centro Euronics in cui mi sono recato ho visto tale box su un 8500 e aveva solo un CI+, mi è anche dispiaciuto vedere che ora promuovono i 40 filmati in 4k ma non per la nostra TV, pazienza troveremo un modo per averli ugualmente quei contenuti. :).

Ciao a tutti,
datemi un consiglio. Sono rientrato dalle ferie e come d'accordo con il negozio lunedi sentirò sul da farsi. Se non trovano una soluzione per il mio tv mi hanno eventualmente proposto anche il rimborso.
Se dovessero rimborsarmi cosa mi conviene comprare ed eventualmente dove?
Ho pagato €1970,00 , sinceramente sono molto soddisfatto del modello di tv (a parte per l'uniformità di pannello) soprattutto in vista dell'aggiornamento con l'OCB2...
Ho dato un'occhiata in rete e con garanzia Italia su qualche store serio a quel prezzo c'è anche 55HU7500 mentre a €1800,00 è sceso il 55F9000 che a quel punto risparmierei €170 da mettere nel salvadanaio per l'acquisto dell'OCB2. Cosa mi consigliate?