thegladiator
Active member
di abbassare l'ALL-DRV non se ne parla nemmeno.
Sicuro? Pensi che si abbassi il picco di Y? SBAGLIATO!!! Non cala. Terza scoperta, che mi sono dimenticato di riportare prima.
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
di abbassare l'ALL-DRV non se ne parla nemmeno.
Io ho fatto solo la prova inversa, ossia alzando il G-DRV si alza anche l'Y (e questo l'ho verificato di persona sul mio 55", quindi su questo non si scappa). Dici quindi che abbasando l'ALL-DRV, e quindi di conseguenza anche il G-DRV come gli altri singoli DRV, l'Y non cala? Cioè vale solo la prima dinamica (alzandolo si alza l'Y) e non la seconda (abbassandolo non si abbassa...)?Sicuro? Pensi che i abbassi il picco di Y? SBAGLIATO!!! Non cala. Terza scoperta, che mi sono dimenticato di riportare prima.![]()
Come una candela da usare alla sera, in caso di blackout, giusto per trovare le ciabatte sul pavimento...?
Magari ho frainteso io qualcosa (come anche quella tua frase a proposito del massimizzare la dinamica.
Onestamente mi sembra strano, anche perché se così fosse una volta alzato l'Y come faresti a riportarlo - per qualunque necessità - a un valore inferiore?.....[CUT]
perché restringendo gli estremi verrebbe da pensare che la dinamica si riduca, non che si massimizzi... e io in questi ragionamenti mi incarto...
Al di là dell'espressione, però, cosa mi dici sul white clipping a 235? Unendo questo dato con l'Y di 85cd/mq a me vien da pensare che Bumpt. sia ancora legato ai vecchi principi di calibrazione, quelli della famosa scuola classica che tanto ci fece discutere tempo fa......[CUT]
Certo Stefano, quello era ovvio, sul mio ho fatto solo un inciso iniziale (... sul mio non se ne parla di agire così, al di là delle prove che possiamo fare...) e una seconda precisazione dopo che tu mi avevi scritto ... anche nel tuo caso tu hai eccesso di rosso in alto quindi anziché alzare il verde potresti abbassare il rosso.... Avendo l'esigenza di alzare il G-DRV per la mia specifica questione, quell'indicazione non era naturalmente perseguibile.Ok, Ettore, ma qui la questione non è che verte solo su ciò che sia necessario fare o non fare sul tuo, è capire come agisce Bum.... tutto lì.............[CUT]
Solo perché così facendo forse si avrà il tv calibrato con le regolazioni -10pt a 0 o poco più? Ora... come indagine è interessante, ma l'utilità sinceramente - se è limitata a quanto ho appena scritto - per me è pari a zero, dato che comunque tranne che a 10 IRE non mi pare che le regolazioni del menu utente siano solitamente così drammatiche, tranne casi limite. E in più anche se lo fossero, dovrebbe essere provato che quello porta effetti secondari negativi... e fino a prova contraria questo non è ancora stato dimostrato, no (che un valore eccessivo di Contrasto abbia effetti deleteri è noto, per gli altri comandi non mi pare ci siano certezze così assodate)?
Cioè, in definitiva, a me pare che gli svantaggi (i due sopra elencati) per ora prevalgano sui dubbi vantaggi. Che ne pensi?
Ne parliamo lunedì con calma, anche in presenza di Riccardo, vedrai che "non ti incarti"...[CUT]