...Secondo me invece è chi scrive certe recensioni come questa, che dovrebbe evitare di farlo...:
http://movieplayer.it/articoli/re-per-una-notte-la-nostra-recensione-del-blu-ray_12741/
...perchè anche se all'apparenza professionali , lasciano decisamente il tempo che trovano (IMHO in questo caso) , perché aivoglia a dire il contrario ma anche solo inconsciamente "influenzano" (negativamente-IMHO) come un piccolo tarlo nel cervello ,chi magari aveva solo dubbi o sensazioni , ovviamente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare.
...Detto questo, che un mio personalissimo "punto di vista" .
trovo la traccia video un po' stancante.
Non ho idea di cosa sia a provocarmela o meglio un po' ce l'ho: credo sia il livello del nero, che tende ad affogare le immagini in molte scene
...Condivido a priori il tuo pensiero Alpy, e questo molto semplicemente perché è di una sincerità/purezza/chiarezza (soprattutto in termini di esposizione) che è talmente trasparente da non lasciar intravedere la minima ombra di "forzatura" o cose del genere, ovviamente il tutto accompagnato (come sempre) da una professionalità unica .
...E lo condivido inoltre, poichè io personalmente , ho Visionato (fino ad ora) esattamente due volte il BD in questione , e la prima volta (come mi sembra avevo già accennato in un mio precedente commento ) ho avuto anche io questa tua sensazione di "stancante" e giusto in qualche brevissima (ma veramente brevissima) sequenza, ma ripeto è un qualcosa che è venuta e passata come un soffio di vento, perché è appunto soltanto una sensazione , considerando che invece all'atto pratico il BD , il Transfer ed il Master Restaurato, sono ASSOLUTAMENTE PERFETTI e da puro Riferimento .
...Non a caso, a me personalmente, in seguito durante la seconda Visione, quella sensazione è completamente sparita
...P.S...:
...Sempre riguardo alla recensione, quell'8 al "Video" poi, non si può proprio leggere...
...magari 9,5 ma 8 ad un Transfer del genere, non glielo si può dare assolutamente , perché è pochissimo .
IMHO