• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Sempre sul sito on-line di cui sopra il 60PB690V viene 662,60 eurini... Rispetto al PB660, da quello che ho letto, ha il 3d e il wi-fi incorporato, giusto? Per il resto le caratteristiche fra 660 e 690 mi sembrano le stesse.

Sempre sul sito on-line di cui sopra il 60PB690V viene 662,60 eurini... Rispetto al PB660, da quello che ho letto, ha il 3d e il wi-fi incorporato, giusto? Per il resto le caratteristiche fra 660 e 690 mi sembrano le stesse.

Ma si può sapere quale sito è? magari mi mandi un messaggio privato.

@tutti

Se questa discussione deve essere usata solo per consigliare dove e a quanto comprare, posso anche chiuderla.
Apritene una nella sezione apposita, oppure cercate di parlare di TV e non di prezzi e consegne.
Tengo sotto controllo i prossimi post e mi regolo di conseguenza.

Da parte mia mi scuso, è che di informazioni su questi modelli non se ne trovano ancora praticamente, infatti siamo tutti in attesa che l'utente che ha acquistato il 60PB560V ci dica qualcosa! :)

@nenny1978
Hai ragione, scusa! Non era mia intenzione portare la discussione off-topic.
Strano che non ci siano recensioni in giro per la rete...
In attesa di conoscere le prime impressioni su questi nuovi plasma LG!

chiedo una info magic remote, se prendo la versione con telecomando normale, l'utilizzo delle funzioni smart è accettabile o difficile ?
grazie

ho rotto gli indugi...
ho preso su internet il 60pb660v

poi a parte penso di prendere il kit wifi LG AN-WF500 e il telecomando LG AN-MR500

Appena arriva scriverò i primi commenti

ho rotto gli indugi...
ho preso su internet il 60pb660v

poi a parte penso di prendere il kit wifi LG AN-WF500 e il telecomando LG AN-MR500

Appena arriva scriverò i primi commenti

Grande!!
Se non ho capito male il pb660v è il pb560v con tutta la parte smart in più, quindi immagino stesso pannello visto che sono entrambi non 3D.
Facci sapere qualcosa appena puoi, anche perché praticamente non si trovano recensioni da nessuna parte.
L'unica opinione su pb660v che ho trovato di un acquirente è stata questa, su uno store francese:
"je vient d'acquérir ce produit et franchement aucun souci , très belle image et de mm pour le son et surtout a se prix la, jamais dessus pas cdiscount que j'ai déjà acheté ici au plaisir de faire encore de bonne affaire"
Ma non credo abbia una qualche valenza :D

Facci sapere qualcosa appena puoi, anche perché praticamente non si trovano recensioni da nessuna parte...........[CUT]

Cerco di dare un contributo alla discussione, segnalando questo thread "Any more info on LG PB6600 (or other 2014 model) plasma?" sul sito americano di AVSforum.com.

Ricordando che le versioni americane di questi plasma LG differiscono da quelle europee soprattutto per i servizi/app che sono offerti da LG e che qui non esistono (ved. Netflix), ma che i pannelli dovrebbero essere gli stessi (c'è solo una "v" in più in Europa), mi pare di aver capito che i nuovi possessori di questi plasma sottolineano in particolare l'ottimo rapporto qualità/prezzo di questi televisori...

Infatti, in uno degli ultimi thread si legge (tradotto con Google Translate):
"Lo schermo è riflettente, ma una volta che il contenuto è acceso, non mi è stato distratto da a tutti e non se ne accorse. Questo è stato visto in una stanza molto luminosa (luce solare non lampade) durante il giorno. Provato Mission Impossible III su Netflix (è stato appena aggiunto di recente) e la scena in cui Ethan salva l'agente nel magazzino era bello e buio, e molto ben illuminato una volta le pallottole cominciano a volare e le esplosioni sono partiti. Immagine era leggermente granulosa a causa della compressione e posso immaginare il blu ray aspetto fantastico. Il fatto che ho notato la leggera grana era un plus a guardare questa tv. Nel complesso, molto soddisfatto di questo acquisto .....".

Aspetto anch'io le recensioni italiane, magari aggiungerò anche la mia ... visto che sto per acquistarne uno....

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, e sono molto interessato all'acquisto dell'LG 50PB660V.

Ma c'è una questione che mi blocca dall'acquisto, l'annosa questione dell'input lag.

Posseggo svariate console ed a breve mi arriva l'XBOX One e sinceramente di avere input lag alti non se ne parla proprio.

Ora posseggo un plasma Panasonic HD Ready TH42PX80E (grande TV) e sinceramente come input lag è praticamente perfetta, è veramente basso.

Qualcuno che ha preso la TV che mi interessa, o magari il modello minore dotato di un'uscita HDMI, potrebbe darci le sue impressioni relativamente all'ambito gaming?

E magari fare qualche test con qualche input lag tester??

Su internet non si trova nulla.

590 € per un 50" sono proprio pochi, ma son sempre soldi, e sinceramente non vorrei pentirmi della mia scelta.

Se qualcuno ha qualche info in merito all'input lag per favore la posti che credo interessi a molti.

Grazie!

Cerco di dare un contributo alla discussione, segnalando questo thread "Any more info on LG PB6600 (or other 2014 model) plasma?" sul sito americano di AVSforum.com.

Ricordando che le versioni americane di questi plasma LG differiscono da quelle europee soprattutto per i servizi/app che sono offerti da LG e che qui non esistono (ved. N..........[CUT]

Grazie per il link, mi era sfuggita quella discussione!

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, e sono molto interessato all'acquisto dell'LG 50PB660V.

Ma c'è una questione che mi blocca dall'acquisto, l'annosa questione dell'input lag.

Posseggo svariate console ed a breve mi arriva l'XBOX One e sinceramente di avere input lag alti non se ne parla proprio.

Ora posseggo un plasma Panasonic HD Ready TH42PX8..........[CUT]

Purtroppo ad ora credo che qui non lo possegga ancora nessuno.
Sul forum americano in uno degli ultimi messaggi c'è una domanda di un utente proprio riguardo la qualità del televisore in riferimento ai giochi e un possessore gli risponde:

"Sono un giocatore incallito e per me il televisore è buono. C'è chi si lamenta dell'input lag, ma a me sembra che sia minimo, non ho avuto alcun problema. Basta settare il plasma su Game mode, usare l'HDMI 2 e rinominate l'input come "PC"."

Certo, non sono dati misurati e oggettivi, ma meglio di niente...

@ Tellone: dove seiiiii ? :D

Mi preoccupa un po' il commento di un utente sul forum americano che lamenta un'immagine un po' disomogenea nel colore mandando delle immagini a tinta unita a tutto schermo, come rodaggio.
Però gli hanno risposto che con i plasma è normale e ci vuole tempo per uniformare il tutto... mah :S

ps: certo che almeno il classico jack per le cuffie potevano mettercelo :D come connessioni sono proprio basic!!

Io ieri l'ho ordinato on line il 50PB660V 565 €. ritiro in magazzino a Roma sud (50 km da casa mia), volendo lo spediscono... ho scelto pagamento in contanti, quindi non dovrei avere sorprese...
leggendo le caratteristiche, è WIFI Ready, quindi dovrò sborsare qualche soldino in più per connetterlo alla mia rete domestica (non voglio cavi, mi interessa solo la connessione senza fili)...
a tal proposito, sapreste indicarmi se devo necessariamente acquistare il "congegno" che danno loro come opzionale (usb dongle AN-WF500), oppure ci sono alternative valide ma più economiche...

Dopo una settimana di utilizzo del 60PB560 posso ritenermi soddifatto, è il primo plasma quindi non posso fare raffronti comunque la qualità dell'immagine mi soddisfa.
I lati negativi sono sicuramente la presenza di una sola porta HDMI che personalmente non mi crea problemi utilizzando un sintoamplificatore e un leggero ronzio udibile solo in assenza di audio.
Forse a livello estetico non sarà dei più belli e sottili ma tenendo conto del prezzo penso sia un ottimo acquisto.

grazie del messaggio stefan!
hai messo delle impostazioni particolari o la stai usando così come l'hai ricevuta?
sui modelli precedenti c'erano parecchie guide, ma su questi non si trova nulla...

ci giochi mai? sono curioso anche riguardo l'input lag, per dare conferma o meno a quanto riportato in un post precedente.

grazie del messaggio stefan!
hai messo delle impostazioni particolari o la stai usando così come l'hai ricevuta?
sui modelli precedenti c'erano parecchie guide, ma su questi non si trova nulla...

ci giochi mai? sono curioso anche riguardo l'input lag, per dare conferma o meno a quanto riportato in un post precedente.

Provata esclusivamente con le impostazioni standard anche perchè non saprei cosa variare.
Non ho mai provato a giocare e non credo di farlo quindi non saprei aiutarti

Dopo una settimana di utilizzo del 60PB560 posso ritenermi soddifatto, è il primo plasma quindi non posso fare raffronti comunque la qualità dell'immagine mi soddisfa.
I lati negativi sono sicuramente la presenza di una sola porta HDMI che personalmente non mi crea problemi utilizzando un sintoamplificatore e un leggero ronzio udibile solo in assen..........[CUT]

Ti ringrazio anche io per il feedback su questo modello, che sarà quello che prenderò anche io.
Scusa la domanda forse stupida ma...il lieve ronzio lo si sente quando il televisore è acceso ma si abbassa l'audio?
Oppure lo si sente anche quando il televisore è spento (o meglio in standby) ?

Ti ringrazio anche io per il feedback su questo modello, che sarà quello che prenderò anche io.
Scusa la domanda forse stupida ma...il lieve ronzio lo si sente quando il televisore è acceso ma si abbassa l'audio?
Oppure lo si sente anche quando il televisore è spento (o meglio in standby) ?

Si sente solo con televisore accesso togliendo l'audio, se ronzasse anche standby sarebbe già volato dalla finestra :D