Certo che detta così pare che il sottoscritto sia un emerito imbecille che non ha fatto altro che adeguarsi a cosa fanno i pro cal....
A me risulta invece che:
- mi sia procurato i settings di alcune calibrazioni dei pro cal
- abbia analizzato uno per uno questi settings rilevando sempre un certo tipo di intervento sul WB
- abbia riscontrato nei ..........[CUT]
Stefano, onestamente credo solo che magari tu abbia avuto una giornata o una settimana pesante, e abbia scritto di getto queste parole, diciamo d'impulso...
Nel mio post non c'era nemmeno l'ombra di quello che dici, né di una velata critica o polemica nei tuoi confronti. Anzi, lo cominciavo proprio scherzando con te sul fatto che adesso mi pare ovvio dovrò rimettere mano a tutto quanto fatto nel Service, e dicevo anche che l'avevo del resto già messo in conto quando avevo deciso di seguire le tue convinzioni a proposito dei pattern window standard. E proprio a questo proposito, il mio era solo un elogio al lavoro di Giovanni e Riccardo, che hanno portato dati e riscontri che hanno semplicemente reso ancora meno "
indigesto" questo mio ravvedimento sui pattern APL (parziale: i post odierni di Giovanni lasciano ancora qualche dubbio a proposito del gamma, vedremo le conclusioni...), fatto grazie soprattutto ai tuoi post - cosa che non avevo mancato di sottolineare già in precedenza, e anche nel mio post di oggi, quando dico "
Cosa che in linea di massima e a logica dovrebbe coincidere, sono d'accordo con te, ma che solo dopo aver avuto un riscontro oggettivo sperimentale diventa certezza". Semplicemente, riprendendo il discorso che abbiamo a lungo portato avanti, ho chiarito una volta di più che per mia indole preferisco supportare una decisione su riscontri di questo tipo, piuttosto che sulla semplice constatazione che professionisti del settore fanno o non fanno una certa cosa, che era stata per molto tempo la tua risposta ai miei continui dubbi e tormenti.
Tutto qua, mi sembrava un post molto chiaro, e senza alcun tipo di contenuto che potesse portare risentimento da parte tua...
Se invece non mi sono reso conto di qualcosa di differente dimmelo senza problemi e te ne chiedo scusa in anticipo, però davvero - nel caso - è qualcosa che anche adesso non riesco a individuare...
Infatti ora mi ritrovo con le due pro identiche, cioè una è fatta con Window in tutto e per tutto, l' altra era una APL30% in tutto e per tutto ora rimaneggiata con Window in WB.
Ecco, a proposito del discorso che facevo poco fa: come è possibile questa cosa? La calibrazione fatta con APL 30%, con contenuti ad APL 50% dovrebbe avere secondo le tue parole un gamma di 2.43, mentre quella fatta con window standard un gamma di 2.2 al massimo. Ma poi, con contenuti ad APL inferiore, la prima dovrebbe scendere a 2.2... mentre la seconda a un valore inferiore. Non può restare ferma a quello stesso livello, altrimenti tutto il discorso fatto fin qui verrebbe meno.
Non so, non riesco proprio a capire...
Ettore