Impiantino a prova di moglie

skel84

New member
Ciao a tutti,
vorrei raccogliere un po' di idee/suggerimenti sullo stato dell'arte degli impianti che devono superare la prova più difficile, ovvero l'accettazione da parte della donna di casa in salotto:). Tralasciando i bang & olufsen e simili che hanno prezzi al di fuori della mia portata, cosa vi sentite di suggerire che abbia una bella estetica ma anche delle buone caratteristiche audio? Vorrei escludere diffusori da pavimento, a meno che non sia singoli/soundtower e che possano quindi essere visti come un oggetto d'arredo. La facilità d'uso (via smartphone, tablet, spotify ...) è un punto in più, i cavi sono un punto in meno ;) ... Quindi sono ben accetti anche diffusori wireless, piuttosto che soundbar o mini hi-fi con design particolari...
Spero di aver reso l'idea :)
Grazie!
 
Io ho fatto tutto ad incasso bianco con le elettroniche tutte chiuse in uno stanzino....nessun cavo o diffusore in mezzo la stanza, altissimo WAF e anche buona resa sonora...costi un pò elevati per le strutture e diffusori comunque di pregio...

Poi però in una saletta dedicata mi sono vendicato, 5 subwoofer, diffusori di 2 metri rigoroasmente neri e elettroniche in ogni dove, cavi rigorosamente a vista!!!:sofico:
 
tutto dipende dal budget, come amplificazione che al cuore non comanda Mc non si discute, come casse Sonus faber, siano tra le più belle esteticamente poi dipende tutto dai gusti delle gentil Signora......

anche i cubotti della bose potrebbero fare schifo per lei.....:D
 
si beh forse è il caso di dare un budget se no diventa complicato :) ... Diciamo max 1000 euro. Provo a dare degli esempi che avevo visto io: B&W zeppelin air, sonos, eclipse td-m1, giusto a titolo di esempio. Da preferire design moderno al classico, anche se devo ammettere che le sonus faber hanno il loro perché ma sono decisamente fuori budget :)
 
Gli altoparlanti della televisione vanno benissimo , non capisco l'esigenza di spendere soldi senza motivo .
Un soundbar è il massimo che puoi sognare !
 
Gli altoparlanti della televisione vanno benissimo , non capisco l'esigenza di spendere soldi senza motivo .
Un soundbar è il massimo che puoi sognare !

:asd:

Per fortuna non e' cosi', un po di spazio di manovra ce l'ho ... Anzi secondo me ce l'abbiamo un po tutti se troviamo qualcosa che possa piacere anche a loro :)
 
È lo stesso ragionamento della mia :D
Calcola che anch'io dovrei fare l'impianto , immagina che stress parlare di questa modifica .
Tanto alla maggior parte del sesso femminile , non interessa questo campo . Mono , stereo , 5.1 , 7.1 è la stessa cosa !
Buona fortuna ! Magari ne ho bisogno più di te :D
 
.Ciao a tutti,
vorrei raccogliere un po' di idee/suggerimenti sullo stato dell'arte degli impianti che devono superare la prova più difficile, ovvero l'accettazione da parte della donna di casa in salotto. cosa vi sentite di suggerire che abbia una bella estetica ma anche delle buone caratteristiche audio? Vorrei escludere diffusori da pavimento, a meno che non sia singoli/soundtower e che possano quindi essere visti come un oggetto d'arredo. La facilità d'uso (via smartphone, tablet, spotify ...) è un punto in più, i cavi sono un punto in meno ... Quindi sono ben accetti anche diffusori wireless, piuttosto che soundbar o mini hi-fi con design particolari...
Spero di aver reso l'idea
Grazie!.......[CUT]
L'idea migliore è quella di non fare proprio niente!
Hai troppe restrizioni:
La moglie non gradisce impianti,
Le cose belle esteticamente costano ,
Il Budget è davvero bassissimo,
Un sistema wireless non può definirsi per niente Hi-Fi.
Per la vostra felicità meglio lasciar perdere o ti compri un bel Walkman con una buona cuffia :D
 
Ultima modifica:
Mi sia consentita un'osservazione stupida (a quelle intelligenti, purtroppo, non ci arrivo):
è molto meglio dotarsi di una moglie a prova di impianto (anzi, impianti), che cercare di realizzare un impianto a prova di moglie.
Vuoi mettere?

.
.
.

Troppo tardi, dici?

.
.
.



Non è MAI troppo tardi... :D :D :D
 
mi fa piacere che la discussione susciti tutta questa ilarita', almeno ci facciamo due risate :asd:
Comunque vorrei precisare che la moglie (che poi tecnicamente non e' moglie ma compagna, intendevo moglie come entita' astratta :) ) e' abbastanza a prova di impianto, solo che questa non vorrei darle troppi dispiaceri e prendere un qualcosa che almeno quando lo vede possa dire tipo: "mah, bello", piuttosto che "basta con ste casse" :asd:

Per quanto riguarda il discorso wireless so che non parliamo strettamente di HIFI ma i requisiti per questo impianto sono altri (estetica, semplicita' ...)
Se invece dite che il budget e' troppo basso vanno bene anche esempi fuori budget, vedro' poi il da farsi :)
 
Per esperienza personale visto che ancora non è "moglie" prendi adesso quello che puoi, bello o brutto che sia basta che suoni come deve cioè bene, poi tanto loro si abituano alla vista e poi non ci fanno piu caso.....
 
Per esperienza personale visto che ancora non è "moglie" prendi adesso quello che puoi, bello o brutto che sia basta che suoni come deve cioè bene, poi tanto loro si abituano alla vista e poi non ci fanno piu caso.....
E mi sembra giusto!
Ad ogniuno il suo spazio e passione!
Immagino che si è già impossessata degli armadi no?
 
Fai tutto prima che passi da fidanzata 7.0 a moglie 1.0. Quando fai l'upgrade a moglie 1.0 le cose cambiano e l'applicazione non è più così flessibile, tanto che ti verrebbe voglia di disinstallare moglie 1.0 per tornare a fidanzata 7.0
 
Soprattutto quando arrivano i pargoli 1.0 2.0 3.0 nelle prime versioni beta instabili la situazione diventa incontrollabile....io mi sono creato il mio sancta santorum con accesso vietato a moglie e figlie e che non hanno diritto di parola su quella stanza..peccato che posso andarci davvero poco tra lavoro e famiglia, ma meglio di nulla (a casa tra riposini pomeridiani e notturni l'impiantino non si accende quasi mai...)

E pensare che da fidanzata diplomata di conservatorio e amante del cinema mi disse "una stanza cinema a casa è uno dei miei sogni..."

NON TI FIDARE!!!!:D

Passata all'atto pratico a moglie 1.0 sono scattati automaticamente tutti i vincoli!! Niente cavi, diffusori incassati, tutto bianco, volume al minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nemmeno il pianoforte si è portata, non l'ho mai sentita suonare in pratica...quello sì che sarebbe stato un impianto hifi realistico!!!:D
 
Anche se non sono al vostro livello, posso solo confermare quanto dite, soprattutto sul discorso budget che vorrebbero sempre deviare su altre cose alla nostra apparenza inutile :) .
Anche la dimensione e la posizione delle front é stata oggetto di mediazione qnd ho dovuto cambiarle per forza avendo rotto le vecchie scrauso del kit Onkyo precedente. Tornando on topic, il budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?
 
Immagino che si è già impossessata degli armadi no?
Di un armadio a 8 (otto) ante me ne ha lasciate ben una coppia, un cassetto de comò e dulcis infundo anche il comodino tutto mio....:D

Però ho le JBL K2 s5800 esattamente dimensioni di due frigoriferi di buon litraggio, mi sono fatto rispettare.......!!!! :huh:

Ps dovevate sentirla quando sono entrato in casa con le K2 :eekk::nera:
 
Ultima modifica:
Qualche giorno fa siamo stati da una coppia di amici che in casa hanno un bose soundlink mini e mi fa. Scusa e', ma te tutta quella roba ti dovevi comprare?
Ti dico solo non fare mai l'upgrade a moglie 1.0 rimani a fidanzata 7.0 perché moglie 1.0 e figli 1.0 e 2.0 non si possono disinstallare...
 
budget non ho capito a cosa si riferisce, due casse front, un kit di casse o anche ampli? E in caso x hifi musica o home theater?
Non home theatre, al massimo soundbar ... Per l'HT fortunatamente ho la salette in firma e quella non me la tocca nessuno :asd:
Il budget e' indicativo, e si riferisce a una soluzione completa e non mi precludo niente
 
Ultima modifica:
Top