[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

indeciso tra denon avr x 3000 e marantz sr 6008....mi sembrano molto simili.
casse jbl balboa series e indiala line hc 204

suggerimenti?
 
Che ti devo dire cambialo fai come pensi comunque per ottenere il massimo dall'impianto non basta puntare soltanto a componenti di prezzo .
Quanti metri e' l'ambiente ?

L'ambiente totale è un'area living di circa 40 ma ma l'area di ascolto si limita alla metà di questa superficie, ed è aperta dal lato sinistro, mentre a destra e dietro ci sono le pareti.
 
arrivato anche a me ieri l'x2000 assiem ai cavi Oehlbach sp25, da 20 metri. che dire ho avuto molte difficoltà iniziali ma dopo 2 giorni di sbattimenti per trovare le soluzione ce l'ho fatta. la mia configurazione è situata in una stanzina abbastanza piccola penso 4x4 mi pare, dove ho il pc e il monitor un viseo 240dx.

prima avevo un 1311 che era proprio un entry level, ho notato un suono più pulito con questo x2000 ,non sono un audiofilo però sono più contento adesso. per sentire la differenza tra i cavi di prima, i classi degli AIO che quindi puoi usare anche per la corrente normale xd, ho provato (essendo 2 settimane che ascoltavo solo in cuffia) prima i cavi oehlbach e poi quelli normali facendo un cambio molto veloce. beh di differenze nel suono non ne ho notate alcune però sono più belli =)

il secondo problema è stato collegare il pc all'avr e poi al monitor, vengo subito al dunque e cioè che ho dovuto mettere NTSC nel menu del sinto per far passare il segnale altrimenti mi diceva frequenza non supportata sul monitor, al quale mi sono collegato con cavo hdmi>adattatore DVI-D, ho cambiato anche il cavo visto che c'ero, anche se preso dalla foga iniziale rimasi molto deluso che non andava subito. dopo averlo messo il secondo problema è stato far funzionare il passthrough, che io avendo collegato all'entrata game non ci riuscivo. leggendo sul 3d di avsforum nelle faq diceva di provare appunto nelle entrate più vicine all'uscita OUT e infatti è andato subito.
essendo la stanza molto piccola mi ha messo tutte i diffusori su small, (la mia config è: frontali rti a3, centrale cs10, surround m10, psw125) e il subwoofer a una distanza più grande di quanto effettivamente è, cioè 2,8m ma il subwoofer è a tipo 1m dal punto di ascolto, per il resto tutti i diffusori me li ha settati mediamente su -10db.

volevo solo chiedervi se io metto il subwoofer a una distanza minore cioè reale va meglio o lo lascio come lo ha impostato il sinto?
 
Ragazzi ieri ho impostato i frontali (wharfedale diamond 10.7) in bi amp al denon x-2000 sfruttando i morsetti dei SURROUND back . La risposta in stereo è stata meravigliosa, però ora sto notando che in mch ha perso resa sonora, devo alzare il volume molto di più per ottenere un sound decente e le frontali le sento meno presenti. È normale? Ho sbagliato qualcosa?
 
Lascialo come ti e' stato imposto, la distanza sfalsata serve per compensare il ritardo del sub attivo.

in verità mi sembrava qualcosa di strano e infatti il subwoofer era quasi muto, e certe frequenze non le sentivo.
nel senso: gli altoparlanti erano tutti impostati su piccoli, e come aveva spiegato quel tecnico dell'audissey quando è selezionato cosi sotto gli 80hz sono tagliati, e poi dal crossover erano tagliati tutti a 40hz, quindi io la fascia tra gli 80 e i 40hz non la sentivo neanche se avessi potuto, cosi ho lasciato l'impostazione degli altoparlanti su piccoli e poi li ho tagliati tutti sugli 80
 
Domanda legata all'installazione:

Per voi posso tranquillamente installare l'AVR in un mobile chiuso? E' consigliato lasciarlo "a vista" per motivi di areazione oppure posso anche metterlo in un mobile chiuso (aperto sul retro però per facilitare il passaggio cavi) ?

Grazie,

A
 
Io ho tuttd le elettroniche in un mobile chiuso con griglie per areazione sulla parte posteriore e non ho nessun problema, certo, scaldano un pochino ma è normale.
 
Ok, ho intenzione di asportare direttamente il pannello posteriore quindi penso che lo installerò dentro il mobile. Grazie !
 
ciao a tutti ragazzi

spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un popcorn a410 collegato all'x3000 che a sua volta e collegato con una tv 46 pollici e ad un vpr a zone 2 . Quando uso la zone 2 e quindi guardo il video dal vpr ho un problema di codifiche audio. Vi faccio un esempio :uso la main zone quindi il 46 pollici e metto in riproduzione fast and furious 6, l'ampli in automatico codifica il dts invece se accendo zone 2 e uso il vpr il display dell ampli segna dolby pro logic II cinema e non dts . Questo succede con tutti i film.

Come posso risolvere?
 
Salve a tutti ragazzi, finalmente sto spigolando un po con il mio nuovo X2000. Avrei bisogno di un po di chiarezza da parte di qualcuno più esperto di me in merito alla codifica audio:

Sia da Media Player che da Bluray, premendo sempre sul tasto "Info" vedo che il tipo si segnale è PCM ed il sound è dettato su MULTI CH IN.

Anche con BR quale il cavaliere oscuro (e dovunque sia presente una traccia audio DTS) non riesco mai a rilevarla. Premendo il tasto verde sul telecomando (quello movie) vedo solo le opzioni Stereo- Multi CH IN, ecc ecc.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Saluti
 
Salve a tutti ragazzi, finalmente sto spigolando un po con il mio nuovo X2000. Avrei bisogno di un po di chiarezza da parte di qualcuno più esperto di me in merito alla codifica audio:

Sia da Media Player che da Bluray, premendo sempre sul tasto "Info" vedo che il tipo si segnale è PCM ed il sound è dettato su MULTI CH IN.

Anche con BR..........[CUT]
Usi Raspberry come media player? Con la versione gotham dovrebbe strimmare anche in passthrough.
 
Player per musica in streaming p

Ciao a tutti, volevo chiedervi se per lo streaming della musica, posto che avete un media server (plex, twonky o altro), la miglior qualità possibile è usare il player del denon che legge il file attraverso il protocollo dlna. Lo chiedo perché il software dell'ipad del denon è veramente scarno e lento: plex, xbmc ed altri sono più evoluti ma ho paura che la qualità trasmessa sia sempre più compressa.
Voi cosa usate?
 
Ho sempre avuto un dubbio...ma sul l'X4000 non si puo' far pilotare il diffusore centrale tramite pre-out da un ampli finale?!
Quando vado nel menu pre-out ha solo: anteriore, surround post, frotali alti, frontali larghi...
 
Top