Samsung F9000 4K Ultra HD

Consegnato or ora, tra poco più di un'ora arrivo a casa e lo provo.
@MarcP: devo aggiornare il firmware al 2221.0 prima di staccare il vecchio e provare il nuovo SEK? Ho sentito parlare di backup, come si fa?!?

devi aggiornare all'ultimo firmware e dopo nei menu viene fuori la voce backup evolution kit e devi avviare seno l'evolution non va

Allora, tornato a casa, upgrade del firmware, stacco, attacco quello nuovo e....FUNZIONA TUTTO!! :-)

Attaccato Sky e digitale terrestre, tutto ok. Dopo farò un test più accurato anche con filmati 4K

L'unica cosa che, diciamo, "non va" è che non mi riconosce il Pin che avevo settato in precedenza. Ho provato anche il classico 0000 ma non funziona. Qualche suggerimento?

Allora, tornato a casa, upgrade del firmware, stacco, attacco quello nuovo e....FUNZIONA TUTTO!! :-)

Attaccato Sky e digitale terrestre, tutto ok. Dopo farò un test più accurato anche con filmati 4K

L'unica cosa che, diciamo, "non va" è che non mi riconosce il Pin che avevo settato in precedenza. Ho provato anche il classico 0000 ma non..........[CUT]

ottimo quindi lo sfigato sono solo io per il momento :D ora aspetto solo marco74 con le conferme di funzionamento, per il pin prova a cambiarlo in sistema dovrebbe esserci la voce cambia pin

ottimo quindi lo sfigato sono solo io per il momento :D ora aspetto solo marco74 con le conferme di funzionamento, per il pin prova a cambiarlo in sistema dovrebbe esserci la voce cambia pin

Il problema è che per modificare il pin mi chiede quello in uso e non mi riconosce nè quello che avevo inserito io nè 0000, nè 1234

Avete visto cosa c'è scritto su Amazon adesso? Adatto al mercato tedesco
http://www.amazon.it/gp/product/B00IXUZJ5A/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1#productDetails

Ma i 4 che hanno acquistato e recensito il SEK 2500 su Amazon sono gli stessi che postano su questo tread?

Si uno sono io ed aggiungo che i due che hanno dato le 5 stelle hanno tutti e 2 il modello ZG.

Io credo che amazon, per non avere problemi con l'utenza, non capendo di che si parla, e visto che arrivano da Amazon Tedesca, ha aggiunto ADATTO AL MERCATO TEDESCO, il che non vuol dire che NON E' ADATTO al mercato ITALIANO.

io e l'altro acquirente abbiamo montato il SEK-2500U/ZG sul F9000 ITALIA e funziona al 100%.

Ciao

Ultima modifica:

L'unica cosa che, diciamo, "non va" è che non mi riconosce il Pin che avevo settato in precedenza. Ho provato anche il classico 0000 ma non..........[CUT]

la pass di default 1111 :)

il tuo è ZG ?

Ciao

Ultima modifica:
Domani è in consegna il mio. Speriamo bene e vi faccio sapere appena lo monto.
Certo che forse siamo stati troppo frettolosi...dopo l'entusiasmo di MarCP! :). A proposito sei sicuro che il tuo TV sia italiano? Mica lo hai acquistato tramite internet?

Euronics... garanzia italia

infatti samsung mi ha detto che per l'italia e lo XC, ma la domanda nasce spontanea che differenza c'è tra italia e europa? le tv sono sempre quelle mi sembra strano che uno non va e l'altro si poi come hai detto te lo ZG ad alcuni va per chi volesse lascio il numero di samsug per assistenza alle tv UHD 800578277 per le nostre tv bisogna contattare..........[CUT]

buono quel numero... ho chiesto, visto che sul manualetto non era riportato il modello 55F9000, quale TVC dovevo prendere ad esempio per montare il mini wall WMN450 e mi hanno risposto il 55F8000 signore...

Bene... non fidandomi, ho googlato e finalmente ho trovato la certezza che il riferimento era il 55UH9000, che può montare le staffe da 1,7cm e non il 55F8000 che monta le staffe da 4cm.

Incompetenti...

Ciao

la pass di default 1111 :)

il tuo è ZG ?

Ciao

Grazie per il pin ;)
Ti confermo che il mio è ZG, acquistato su Amazon a 350euro la scorsa settimana. E' quello che ora viene indicato con la specifica "Adatto al mercato tedesco", che quando ho acquistato io non c'era.
http://www.amazon.it/gp/product/B00IXUZJ5A/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Ho usato tutti i settaggi previsti per il 7500 e devo dire che è fantastico. Legge i video in 4K direttamente da usb e si vede alla grande il canale Eutelsat in 4K (qui sotto una foto scattata col cell che chiaramente non rende lontanamente l'idea)

tumblr_n6nlvs7XIS1qaesolo1_1280.jpg

Chiaramente anche il mio F9000 è acquistato in Italia da Euronics con garanzia Italia.

Scusate il ritardo .... Confermo per mia grande soddisfazione che tutto funziona alla grande !!!!!
Finalmente é andato tutto per il meglio e si vede che é uno spettacolo !!
Sicuramente il primo kit era difettato ed ora non mi rimane che renderlo indietro ....

Buonanotte ci sentiamo tra qualche ora ....

Saluti

Marco

Bene... dopo questi ultimi due post, SMETTIAMOLA CON LA PARANOIA che lo ZG NON SIA per il mercato italiano e prendiamo atto che i tizi del call center della samsung sono incompetenti... ma assai.

Ci possono essere pezzi difettosi, è nella norma, come pure, essendo un prodotto elettronico molto delicato, è possibile pensare che qualche bottarella nel trasporto o "innervosisca" ;)

Ciao

Ultima modifica:
Scusate il ritardo .... Confermo per mia grande soddisfazione che tutto funziona alla grande !!!!!
Finalmente é andato tutto per il meglio e si vede che é uno spettacolo !!
Sicuramente il primo kit era difettato ed ora non mi rimane che renderlo indietro ....

Buonanotte ci sentiamo tra qualche ora ....

Saluti

Marco

Ma hai dovuto rifare la procedura di installazione o lo hai solo attaccato?