Prime impressioni St60

grazie molte, in effetti online costa 710€ quello tedesco.
quando quello sui siti italiani non lo trovo a meno...e molti sono ricondizionati.. ,(
il problema è che mi sto fissando anche su questo, ma almeno 200€ in +
sono giustificabili x il decoder satellitare (che un giorno userò sicuramente)
ed occhialetti (odio il 3D) ? mi dicono ch..........[CUT]


non è uguale. il gt60 è superiore all'st60 in termini di qualità d'immagine. Ha un contrasto superiore, ha 24.576 di livelli di gradazione, ha la certificazione THX e un filtro antiriflesso migliore rispetto a quello che monta l'st60. Il leggero salto di prezzo li vale tutti e anzi a mio parere è un super affare, visto che come prestazioni il gt60 si avvicina molto al vt.
 
Carissimi

Ho notato che se guardo un film da dtt e metto in Auto o 16:9 l'impostazione dell'aspetto dello schermo, l'immagine viene leggermente dilatata orizzontalmente mentre se metto 14:9 le dimensioni dell'immagine sono corrette....pero' appaiono le barre chiare laterali :(
E' normale ?!?!
Passi per 16:9 ma perche' anche se metto Auto l'immagine e' leggermente dilatata lo stesso ?!?!:eek:

Grazie

Marcello
 
Del tutto normale. Con il modello ST forse da quale anno a questa parte Auto significa praticamente 16:9 se la sorgente è 4.3.
La consolazione è che proprio questa sera il TG3 delle 19 inizia le trasmissioni in 16:9 e credo anche in HD sul sat. In occasione delle elezioni europee.
Seguirà il Tg1 a pochi giorni di distanza.
 
Ultima modifica:
Del tutto normale. Con il modello ST forse da quale anno a questa parte Auto significa praticamente 16:9 se la sorgente è 4.3.
La consolazione è che proprio questa sera il TG3 delle 19 inizia le trasmissioni in 16:9 e credo anche in HD sul sat. In occasione delle elezioni europee.
Seguirà il Tg1 a pochi giorni di distanza.

Era ORA!!!
 
ciao ragazzi,scrivo perchè ho notato un problema col mio st65. Praticamente nello spostamento di immagini laterali, si vede una specie di sdoppiamento o simili soprattutto sui volti è molto fastidioso ,che scompare con 24 smooth o ifc medio o massimo, ma è inguardabile sembra una telenovela, però disattivando è fastidioso davvero. Qualcuno ne sà qualcosa di questo problema?!Aggiungo che parlo di blu ray quindi in teoria buona qualità. Se qualcuno può darmi una mano sarei molto grato. Grazie ragazzi
 
Praticamente nello spostamento di immagini laterali, si vede una specie di sdoppiamento o simili soprattutto sui volt..[CUT]

Nessun difetto, se provi a leggere nel thread ne abbiamo già parlatoed approfondito molte volte . Se non sei abituato all'elettronica dei plasma Panasonic di ultima generazione noterai questo comportamento che però è del tutto normale. Soprattutto a 24p.
Presto non ci farai più caso, per me è capitato così.
 
quindi per attenuarlo almeno in parte non c è niente..peccato...quindi dici che è propria del panasonic, e come mai??.il mio plasma lg non soffreiva di questo problema, le immagini in movimente erano ottime e non soffriva di questo effetto strano.
 
e qual è per esempio la differenza tra questo tipo di comportamento e la scia/sfocatura degli lcd che con immagini in movimento sono inguardabili?!
 
forse perche' la scia degli lcd si traduce semplicemente in un blur generico senza trascinamenti o doppi bordi ( DFC ) mentre sui plasma panasonic e' un bordello per chi ne soffre?
Dai su siamo seri e nn diciamo fesserie tanto per dar fiato alla bocca.

PS senza considerare che oramai ogni led quantomeno decente ha algoritmi di interpolazione che portano le linee risolte a oltre 900 eliminando alla radice l'effetto blur e il piu' delle volte senza innescare quello telenovela.
 
io parlavo degli lcd che ho potuto vedere, magari non erano decenti non lo so, ma l effetto non mi piaceva, e non c è bisogno di essere offensivi o alterarsi, non si parla tanto per dar fiato alla bocca, sono solo curiosità mie che sono inesperto ed è per questo che chiedo consiglio qui
 
sono solo curiosità mie che sono inesperto ed è per questo che chiedo consiglio qui

Sono d'accordo con te ma se ti ho detto che ne abbiamo già parlato in questo thread e in modo approfondito, talvolta anche più pagine di seguito, sarebbe opportuno che rivedessi queste discussioni e poi ne riparliamo , eventualmente.
Io stesso ho mia teoria che ho già esposto.
 
non so se ci siamo capiti male, ma l intervento di sanosuke che si riferiva al fatto che dicevo fesserie tanto per dar fiato alla bocca, mi riferivo a quello...e cmq non sono qui per fare polemiche ci mancherebbe pure...magari ho capito male pure io il suo intervento, ma succede nei forum. grazie ancora RED
 
forse sono stato un po' rude ma ovviamente nn ce l'ho con te.
Solo tocca leggere sempre le stesse identiche cose,pur se le risposte stanno gia' in questo thread ( e in milioni di altri simili )
L'effetto che fa il pana nn c'entra NULLA con il blur degli lcd.
In casa pana quel difetto durante le carrellate si chiama DFC e credimi per chi lo vede e' MOLTO piu' fastidioso di un semplice blur da mancanza di linee risolte di un comune lcd ( che poi parliamo di lcd di fascia bassa perche' gia' fascia media risolvono tranquillamente piu' di 900 linee azzerando di fatto il blur percepito durante le carrellate veloci )
Per capirci:

banding_in_motion2.jpg
 
lo so che e' quello che intendevi =)
il problema e' che questo difetto in pana e' molto piu' pronunciato sui contenuti SD e a 50Hz piuttosto che in quelli a 1080p e 24Hz
Questo problema ce l'ha praticamente solo panasonic e dipende dal tipo di drive del pannello che nn maschera in alcun modo inserendo dithering durante i panning come fanno altri plasma insomma.
Il risultato sono sempre e comunque 1080 linee risolte in ogni circostanza ma con la comparsa di questo spiacevole effetto.
Unico modo per risolvere e' mettere IFC a medio ( o alto ma poi e' la fiera degli artefatti )
Il blur degli lcd e' altra cosa,nn fanno DFC semplicemente introducono blur la dove nn e' possibile riuscire a risolvere tutte e 1080 le linee appena si muove qualcosa a schermo.
Problema agilmente risolto con i vari algoritmi di interpolazione e black frame insertion ( per chi lo fa' )
 
ok grazie tante per la spiegazione...cercherò di abituarmi, anche perchè con alcuni film e più pronunciato di altri...esempio, ieri con il cacciatore di giganti mi dava proprio fastidio, con avatar e il cavaliere oscuro non si noto quasi....ho sempre attivo 24hz e come lettore sempre il ps3 che sicuramente non sarà il masso o...poi il pannello da 64 pollici amplificherà sicuramente la cosa...
 
Segui il consiglio di Sanosuke sui film dove vedi maggiormente il difetto aumenta il livello del 24 smooth (se sei in 24 Hz) oppure l'intelligent frame creation se sei sui 50 Hz. Gia a medio dovrebbe sparire quasi del tutto senza indurre troppi artefatti.
 
Top