[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Qualcuno ha visto le ultime due puntate di "Gomorra"? Io ho notato la solita straripante qualità di immagine unita purtroppo a una difficoltà palese nei movimenti che introduce posterizzazioni molto evidenti sui volti e doppi bordi molto frequenti... nelle altre puntate non mi è mai capitato di vedere simili robacce... mi chiedo se a sto punto è il mio pannello che saltuariamente ha qualche problema o se tutto dipende sempre da Sky... le altre puntate me le sono sempre godute senza ifc attivo, ieri sera dovevo abilitarlo su medio per non avere un dfc onnipresente. Per favore qualcuno mi può dare riscontro? Son fin tentato di chiamare l'assistenza... A proposito, chiedo gentilmente a Plasm-on di ricordarmi per favore il numero. Grazie.

appena arrivato il mio 50GT60. caricato in auto e ora devo aspettare stasera per montarlo.
una domanda al volo: dall'app youtube si vedono i video in 3d?
devo ancora comprare il lettore BluRay compatibile e volevo fare un po' di test nel frattempo...

ciao a tutti!
sono possessore di un lcd led (samsung d8000) e volevo orientarmi su questo panasonic con il taglio da 42".
In genere calibro i settings con sonda e pc...

la cosa che più mi attrae dei plasma sono la naturalezza dei colori e il livello di nero molto basso.

sono un pò indeciso per l'acquisto in quanto utilizzerei il tv per vedere sky e videogiocare...ho paura quindi di stampaggi e problemi varii.

qualcuno può rassicurarmi?

ho notato questo difetto in alcune schene particolarmente scure, da cosa può dipendere? IMG_20140528_204754_1.jpg

in foto è molto piu accentuato, anche il mio vecchio plasma lg lo faceva in alcune scene

Ultima modifica:
Montato ieri sera il 50GT60: rispetto al vecchio LG la differenza è netta: neri incisivi, una incredibile naturalezza sin da subito e molti meno riflessi sullo schermo.
Ho usato da subito il preset THX e ho abbassato solo leggermente il contrasto.
in ogni caso la TV è collegata prevalentemente a SKYHD (che ha loghi in trasparenza) e lettore Bluray.
Ho testato e sono rimasto piacevolmente colpito anche della parte 3D (solo con video dimostrativi su YouTube). Nel frattempo ho ordinato lettore BR3D e un paio di film
Ho provato a visionare una parte de "La compagnia dell'anello" in BR e la cosa che mi ha sorpreso di più è l'effetto di profondità dato grazie all'alto valore di contrasto, l'immagine davvero pulita, quasi priva di dithering, tanto che i vari effetti in CGI che mi sembravano così ben fatti ora si notano mostrando alcuni limiti del primo film.
Nei prossimi giorni spero di avere tempo di visionare qualche film per avere una valutazione più oggettiva.

Unico appunto sul fatto che non mi piace troppo la home screen e preferirei che la TV partisse direttamente a schermo intero.

@flexer quelle che vedi sono solarizzazioni: se guardi programmi sul DTT o Sky dipendono molto dalla compressione e sugli sfondi scuri sono la norma.

@flexer quelle che vedi sono solarizzazioni: se guardi programmi sul DTT o Sky dipendono molto dalla compressione e sugli sfondi scuri sono la norma. [CUT]

ok allora sto tranquillo :) ma comunque sono fastidiose, ho provato sul monitor del pc la stessa scena e non presentava le solarizzazioni

non riesco ad avere l'audio 5.1 collegando l'uscita ottica all'ampli, mi esce solo PCM stereo,anche con video test di Youtube, sto impazzendo nei menù, avete qualche dritta?

Qualcuno ha visto le ultime due puntate di "Gomorra"? Io ho notato la solita straripante qualità di immagine unita purtroppo a una difficoltà palese nei movimenti che introduce posterizzazioni molto evidenti sui volti e doppi bordi molto frequenti... nelle altre puntate non mi è mai capitato di vedere simili robacce... mi chiedo se a sto..........[CUT]

L'ho ripetuto 1000 volte, non basarti su sky, ha una qualità molto variabile, se ti fissi su sky vedrai di tutto e di più credimi.

non riesco ad avere l'audio 5.1 collegando l'uscita ottica all'ampli, mi esce solo PCM stereo,anche con video test di Youtube, sto impazzendo nei menù, avete qualche dritta?
Prova semplice, visualizza un canale mediaset HD dal digitale terreste, e vedi se senti l'audio 5.1 se no hai qualcosa che non va settato nell'ampli.

L'ho ripetuto 1000 volte, non basarti su sky, ha una qualità molto variabile, se ti fissi su sky vedrai di tutto e di più credimi.

OK. Ho bisogno di aver qualche riscontro. Se posso ti faccio avere una lista dei BR che possiedo : quelli che abbiamo in comune possiamo utilizzarli come test? Naturalmente quando avrai tempo e voglia.

Ciao a tutti, non ho avuto il tempo di leggere interamente la discussione, ma vi vorrei chiedere perché quando vedo un film a 1080p dalla porta usb a volte il video fa dei piccoli scatti(soprattutto nelle immagini in movimento)? Il tv l'ho comprato da tre giorni e ho lasciato tutte le impostazioni iniziali. Cosa posso fare?

Inoltre dove posso trovare una guida che mi spiega cosa indicano i vari "Cinema THX", "1080p Pure Direct" "IFC", ecc...? Grazie

Ho fatto la prova con Mediaset HD e mi usciva sul disply dell'ampli dolby ac3 2.0 non più PCM , forse era la trasmissione in corso che non aveva il 5.1, in ogni caso quando provo con l'app Youtube mi torna in PCM, oggi test con file da chiavetta e vediamo...

Prova semplice, visualizza un canale mediaset HD dal digitale terreste, e vedi se senti l'audio 5.1 se no hai qualcosa che non va settato nell'ampli.

niente da fare con file test 5.1 ch. mi esce solo in pcm. ho provato rai hd e dal menu opzione mi compare la possibilità di settare 5.1 e si sente in DD ma dall'ìapp di youtube e dal mediaplayer non si può accedere ad altro che il menù pricipale e va solo pcm, boh ..
fate una prova anche voi e mi dite, perchè secondo me l'ampli non c'entra nulla, quello che riceve sputa fuori.

ho girato o il giorno ma i negozi non trattano più i plasma...nessuno!
Qualcuno sa dove posso acquistare il 42" a Torino?

Ultima modifica: