Hisense: n°2 del mercato TV Ultra HD

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/hisense-n-2-del-mercato-tv-ultra-hd_9332.html

Il prdouttore cinese continua la sua ascesa nel mercato TV e conquista, nel primo trimestre 2014, il secondo posto della classifica delle vendite TV a risoluzione Ultra HD, con una quota di mercato del 16%. Per quanto riguarda invece l'intero comparto TV, Hisense si posiziona a ridosso del podio, con un market-share del 6,4%

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
bah

Visto ieri a MW il 42" costo 680 euro circa!!!
Nonostante la visione negozio non faccia testo e fosse riprodotto uno di quei video pubblicitari ad hoc non mi ha colpito particolarmente, anzi, nelle immagini in movimento sgranava e pure tanto.
 
Si, ma 680 euro,è davvero alla portata di tutti, poi credo che anche loro abbiano altri modelli di fascia più alta, apprezzabili magari, anche qualitativamente! Se poi la loro ascesa servisse a far abbassare la cresta, e quindi anche i costi a sony e compagnia bella, benvenga!
 
Se poi la loro ascesa servisse a far abbassare la cresta, e quindi anche i costi a sony e compagnia bella, benvenga!

Solo prendendo in esame le caratteristiche tecniche e funzionali essenziali, gli Hisense Ultra HD non hanno gli HDMI 2.0, la compatibilità HEVC e il sintonizzatore DVB-T2. Insomma, a meno di aver bisogno di un monitor per PC, significa nel giro di 1 o 2 anni, farci poco o nulla (se si è interessati all'Ultra HD). Se poi consideriamo la qualità dell'elaborazione delle immagini (essenziale in Italia, visto la totate assenza di contenuti in Ultra HD), i Sony, ma anche i Panasonic sono anni luce avanti ai produttori cinesi o "low-cost". Questo per ora, ma non è detto che possano evolversi anche notevolmente nei prossimi anni....ma per ora, le differenze ci sono e anche significative... nessuno regala nulla! ;)

Gianluca
 
Farebbe comodo che siti come avmagazine, facessero + recensioni e confronti fra le varie tv ( anche sintoamplificatori ) per capire bene la differenza tra le varie tv e pannelli lcd, per capire quali sono i limiti reali di tv a basso costo come queste
 
Top