TV plasma Panasonic TX-P42X60

• Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me è piaciuto in particolare Cinema...True Cinema è fin troppo smorto per vedere il dtt; magari guardando film dvd/blue Ray rende meglio. Nitidezza calata fino a che valore circa? Io 100 Hz....con 50 sfarfalla :)

Fino a 20, ma e' comunque una forzatura. Sugli Hz mi e' venuto il dubbio perché mi compare sullo schermo (con DVB) la dicitura 50Hz, mi chiedevo la correlazione con la scelta dell'impostazione 50/100.

se avessero fatto qualcosa in più sarebbe costato di più... è un tv entry level, e per quello che costa va più che bene

Ma da come emerge in ciò che ho letto anche in proporzione a tale costo potevano fare qualcosa di più, dato il marchio (con il know how pioneer) , dato che il resto dei modelli superiori è uscito vincente,... Non ho detto che questa tv non vale, ma che tenendo conto di vari fattori poteva uscire un po' meglio completando in maniera decorosa la serie 2013.

se avessero fatto qualcosa in più sarebbe costato di più... è un tv entry level, e per quello che costa va più che bene

Costa pure poco nonostante la qualita' visiva! L'unica cosa e' il ronzio dove si poteva far meglio, dato che non dipende dal prezzo.

Fino a 20, ma e' comunque una forzatura. Sugli Hz mi e' venuto il dubbio perché mi compare sullo schermo (con DVB) la dicitura 50Hz, mi chiedevo la correlazione con la scelta dell'impostazione 50/100.

In che senso una forzatura? Comunque i famosi Hz hanno la funzione di stabilizzare l'immagine nei plasma, al contrario degli LCD dove servono a rendere più fluide le immagini...comunque potresti postare le tue impostazioni? :)

In che senso una forzatura? Comunque i famosi Hz hanno la funzione di stabilizzare l'immagine nei plasma, al contrario degli LCD dove servono a rendere più fluide le immagini...comunque potresti postare le tue impostazioni? :)

Come impostazioni ho usato sia Normale che True Cinema agendo solo su nitidezza. Forzatura nel senso che se la qualita' e' scarsa non si riesce a correggere agendo sulle impostazioni. Se per esempio hai un'immagine nei carnati troppo luminosa in origine, abbassare il contrasto magari la migliori ma si vede che e' una forzatura. Non so se si capisce!

Su dtt uso Normale oppure True Cinema. Le impostazioni le modifico solo su True Cinema:
Contrasto 55
Luminosita' 0
Colore 50
Tinta 0
Nitidezza 55
Temp Colore Normale
Colore Intenso off
Noise Reduction off
Mpeg Noise Reduction Off

ma si sento molto è fastidioso??
io ne ho preso uno 42'' ma non era per me, ora sto prendendo il 50'' e devo metterlo in salone!!

ma si sento molto è fastidioso??
io ne ho preso uno 42'' ma non era per me, ora sto prendendo il 50'' e devo metterlo in salone!!

Con la tv accesa il volume del programma lo copre perfettamente... mi sembra ci siano stati casi di buzz più fastidiosi.
In ogni caso prova ad avvicinare l'orecchio dietro la tv con volume abbassato e capirai di cosa si parla :D

IL tipico rumore che fa l'elettronica nei plasma

Sui VT60 non l'ho mai sentito, ovviamente ne ho visti pochi, una decina in tutto. Ma da quello che ho campito e' facile trovarlo nei modelli X.

Fastidioso?! ...a volte si, quando l'ho portato al CAT per il pannello mi hanno detto che era la sua caratteristica. Sono convinto, come sostengono altri, che solo lieve sarebbe la sua caratteristica.

Con la tv accesa il volume del programma lo copre perfettamente... mi sembra ci siano stati casi di buzz più fastidiosi.
In ogni caso prova ad avvicinare l'orecchio dietro la tv con volume abbassato e capirai di cosa si parla :D

Ovviamente io sono stato uno dei fortunati!!! In 1 Mese Pannello da cambiare, buzz, due schede madri dei PC andate e scatola guida dell'auto da cambiare! Almeno il Pannello e' in garanzia!

Problemi di questo tv 50' per i giochi?? Se ci attacco Xbox ho letto che possono esserci problemi con immagine fisse per molto tempo??

Problemi di questo tv 50' per i giochi?? Se ci attacco Xbox ho letto che possono esserci problemi con immagine fisse per molto tempo??

No, nessun problema...generalmente i plasma soffrivano di ritenzione con immagine statiche impresse per lungo periodo sullo schermo, ma con le ultime serie il problema è fortemente diminuito. Ovviamente non è consigliato utilizzarlo per 5 ore con loghi fissi o simili :)

Questo tv ha queste funzioni??

Registrare su USB (penna o harddisk)
Funzione quadratino Pip o PaP
Rotazione supporto piedistallo
Che Angolo visione ha??

Grazie