Nuovi Sony bravia al CES 2014

Sinceramente io non riesco a comprendere, sono uscite molte recensioni, due delle quali fatte da siti considerati
affidabilissimi per metodologia dei test e serietà dei recensori (hdtvtest e avforums), con tanto di misurazioni strumentali a corredo, e voi vi fidate maggiormente di qualche utente, con non si sa quale preparazione in materia, contenti voi...

Sinceramente io non riesco a comprendere, sono uscite molte recensioni, due delle quali fatte da siti considerati
affidabilissimi per metodologia dei test e serietà dei recensori (hdtvtest e avforums), con tanto di misurazioni strumentali a corredo, e voi vi fidate maggiormente di qualche utente, con non si sa quale preparazione in materia, conten..........[CUT]
parole sante, le misurazioni ci sono e sono oggettive. Che poi in un centro commerciale non si noti la differenza mi pare altrettanto ovvio ;)

Segnalo che il 50w828 si trova online a 799 euro, diventa decisamente un bestbuy a quella cifra.

Ultima modifica:
Cosa ne dite del 55w955? L'ho trovato a un prezzo discreto, il mio dubbio riguarda questo, il 55w905(ammesso che sia ancora in commercio), il samsung f7000 e il samsung f8000
Caratteristiche indispensabili:
Sky hd(calcio e cinema), sky3d, ps3, ps4, connessioni varie(possibilità di registare un canale e guardarne un altro, wifi ecc..)
Cosa mi consigliate?

Cosa ne dite del 55w955? L'ho trovato a un prezzo discreto, il mio dubbio riguarda questo, il 55w905(ammesso che sia ancora in commercio), il samsung f7000 e il samsung f8000
Caratteristiche indispensabili:
Sky hd(calcio e cinema), sky3d, ps3, ps4, connessioni varie(possibilità di registare un canale e guardarne un altro, wifi ecc..)
Cosa mi consig..........[CUT]
Sicuramente a quanto ho letto il W905 e il W955 stanno su due pianeti diversi

Quale è meglio?
è meglio il 905,ma a meno di un colpo di fortuna è oramai introvabile,dire che i due tv sono su due pianeti diversi non è affatto vero,nero e contrasto non sono allo stesso livello ma il tv in generale è molto valido.
tutto sto grigio di cui tanto si parla nella visione al buio non lo vedo.
la discussione diventa sterile quando non si concede a nessuno la libertà di un opinione personale.
il tv è scarso perchè lo dice la recensione,quindi se anche solo qualcuno si permette di dire che il tv è valido dice il falso.
beh ragazzi,questo è sbagliato,in un forum si discute,tutto è opinabile e nulla è insindacabile

Ultima modifica:
Mi consigliate un sony 55 pollici (o 50) di ottima qualità massimo 1200 €?
Mi sto perdendo tra tutti i modelli e non ci capisco più niente

è meglio il 905,ma a meno di un colpo di fortuna è oramai introvabile,dire che i due tv sono su due pianeti diversi non è affatto vero,nero e contrasto non sono allo stesso livello ma il tv in generale è molto valido.
tutto sto grigio di cui tanto si parla nella visione al buio non lo vedo.
la discussione diventa sterile quando non si concede a nes..........[CUT]

Ti quoto perché vedo che molti giudicano questo tv su recensioni e sulla carta ma non sui fatti reali....

In casa Sony, credo che il w828 corrisponda alle caratteristiche richieste.

Grazie del consiglio, però su questo w828 non trovo nulla nemmeno sul sito sony, devo andare nella sezione w8 giusto? Almeno per avere un'idea delle caratteristiche che ha. Le cose fondamentali sono la qualità hd(sky calcio e sky cinema), il 3d, la ps3 e la ps4, la possibilità di connettere il pc, l'usb, e la possibilità di registrare un canale guardandone un altro

Ultima modifica:
Ti quoto perché vedo che molti giudicano questo tv su recensioni e sulla carta ma non sui fatti reali....

Questa che hai scritto è veramente grande! :D
Ho una mezza idea di contattare le varie testate per il mondo e chiedere se fanno fare le recensioni a te,perchè i tuoi fatti reali sono molto più importanti di quello che scrivono... hahahahahahah :D
Almeno ti rendessi conto di quello che hai appena scritto.

Questa che hai scritto è veramente grande! :D
Ho una mezza idea di contattare le varie testate per il mondo e chiedere se fanno fare le recensioni a te,perchè i tuoi fatti reali sono molto più importanti di quello che scrivono... hahahahahahah :D
Almeno ti rendessi conto di quello che hai appena scritto.

Ahahah be un lavoro ce l'ho già ma grazie dell'interessamento.
Comunque intendevo che uno non può distruggere una tv solo basandosi sulle recensioni o sulle info della scheda tecnica ma si deve andare a vedere realmente.

mah....allora mettiamoci d'accordo.
O si considerano affidabili recensioni di siti come hdtvtest che testa ogni anno decine di tv,anche con misurazioni oggettive, oppure si prendono per buone le decine di impressioni da centro commerciale che arrivano anche qui sul forum.
Il dato di fatto e' che il 955 e' il top di gamma con le votazioni piu' basse che io abbia mai visto nelle rece di siti attendibili.
Poi sono assolutamente d'accordo che le rece vadano soppesate in base alle preferenze personali.
Io lo scorso anno dopo anni di Philips top di gamma ho provato, spinto da recensioni a livello reference, a passare al plasma con il VT60. Durato una settimana e venduto, perche' a me piace lo schermo molto luminoso (di solito uso retro al max), anche perche' lo uso anche di giorno in una stanza luminosa e comunque mai oscurata completamente anche di sera, e francamente mi sembrava di avere di fronte un tv "spento". Non discuto che il VT60 sia un gran tv, solo non incontra il mio gusto.
E forse ora quando leggo una rece so che chi la scrive ha un punto di vista, per certe caratteristiche "plasmista", e faccio le mie considerazioni di conseguenza.
Ma ben diverso e' dire che un tv non si adatta alla propria situazione ambientale, sorgenti o materiale di visione, o meramente gusti, altro contestare pareri di chi ha la possibilita' di confrontare decine di tv.
Che in valore assoluto il 955 sia un discreto-buon tv va bene. Contestare che sia lontano da prestazioni top e' altra cosa.
Per carita', chi chiede consigli sul forum e' libero di seguire le indicazioni di un utente di non si sa bene quanta esperienza e con quali prodotti, o le recensioni professionali, ma sminuire queste ultime invece di invitare a pesarle, invitando per giunta a seguire non si sa bene quali "fatti reali", mi sembra francamente una puerile ricerca di conferme sul proprio acquisto, in assenza delle quali si prova, come testimoniato da studi di marketing, una sensazione di insoddisfazione.

Ultima modifica:
Ma uno le recensioni le deve prendere con le pinze sono oggettive ma poi uno si convince che il prodotto faccia proprio pena. Invece ok vedere le recensioni ma poi bisogna vedere il tv acceso possibilmente non con il video della sony e con settaggi giusti.

Visto che la maggior parte di noi utenti, non ha la possibilità di visionare a casa propria decine e decine
di tv, per ovvie ragioni, la cosa più sensata, mi pare, ė seguire i consigli e opinioni di chi per professione o per passione smisurata,
questi confronti li fa, sempre che questi siano corredati da misurazioni strumentali in modo da valutarne il valore
indipendentemente dal giudizio dato dal recensore.
Da nessuna parte ho letto che il w955 fa schifo, solo che non ė all'altezza del suo posizionamento.
Da plasmista(non convinto), un nero 0,17 con local dimming attivato, per me ė un'indecenza, ma questo è solo un mio parere
personale, che vale tanto quanto il parere, di chi sostiene al contrario, che il nero sia adeguato.

Ultima modifica:
in parte è corretto quello che dici,ok le recensioni,ok i pareri degli esperti,ma nel mezzo diamo spazio anche a chi il tv lo possiede e può dare un parere soggettivo sul prodotto,diversamente se teniamo conto solo delle recensioni il forum che motivo ha di esistere?
per ca....ggiare e polemizzare?,spesso accade ma non è questo il luogo o almeno non dovrebbe esserlo.
la tanto citata review di hdtv test sulla quale in molti fanno affidamento per smontare il w955 si è trovata a detta di loro stessi con un pannello orrendo,io al contrario mi ritrovo con un pannello uniforme e quasi privo di clouding,questo che vuol dire?,a mio modo di vedere vuol dire che il tv ha cmq un discreto potenziale con un pannello uniforme,non a caso io sul mio tv questo grigio non lo vedo,vedo un nero accettabile,tutt'altro che scandaloso o indecente come tu stesso hai dichiarato.
tornando su HDTVTEST,qualche giorno fa mi sono letto la recensione del nuovo 65"4k della sony,lo hanno a dir poco elogiato,le misurazioni sul nero riportavano una misura,ma poi a conti fatti la visione del nero era anche meglio di quanto la stessa scacchiera ANSI avesse misurato,parole loro non certo mie,detto questo,la mia conclusione è stata che il 4k che loro hanno recensito aveva un ottimo pannello,uniforme e privo di spurie,quindi l'x tended dynamic range di sony ha fatto il suo lavoro,ora evitando ovviamente di fare paragoni tra i due tv che sono davvero su due pianeti diversi non potrebbe essere la stessa cosa per il w955?
non potrebbe essere che l'x tended dynamic range che il w955 ha,faccia un certo lavoro e che quindi facilitato in qualche modo dal pannello uniforme faccia così ottenere un nero decente?
la mia è una domanda,alla quale mi piacerebbe avere una risposta.

Ultima modifica: