in parte è corretto quello che dici,ok le recensioni,ok i pareri degli esperti,ma nel mezzo diamo spazio anche a chi il tv lo possiede e può dare un parere soggettivo sul prodotto,diversamente se teniamo conto solo delle recensioni il forum che motivo ha di esistere?
per ca....ggiare e polemizzare?,spesso accade ma non è questo il luogo o almeno non dovrebbe esserlo.
la tanto citata review di hdtv test sulla quale in molti fanno affidamento per smontare il w955 si è trovata a detta di loro stessi con un pannello orrendo,io al contrario mi ritrovo con un pannello uniforme e quasi privo di clouding,questo che vuol dire?,a mio modo di vedere vuol dire che il tv ha cmq un discreto potenziale con un pannello uniforme,non a caso io sul mio tv questo grigio non lo vedo,vedo un nero accettabile,tutt'altro che scandaloso o indecente come tu stesso hai dichiarato.
tornando su HDTVTEST,qualche giorno fa mi sono letto la recensione del nuovo 65"4k della sony,lo hanno a dir poco elogiato,le misurazioni sul nero riportavano una misura,ma poi a conti fatti la visione del nero era anche meglio di quanto la stessa scacchiera ANSI avesse misurato,parole loro non certo mie,detto questo,la mia conclusione è stata che il 4k che loro hanno recensito aveva un ottimo pannello,uniforme e privo di spurie,quindi l'x tended dynamic range di sony ha fatto il suo lavoro,ora evitando ovviamente di fare paragoni tra i due tv che sono davvero su due pianeti diversi non potrebbe essere la stessa cosa per il w955?
non potrebbe essere che l'x tended dynamic range che il w955 ha,faccia un certo lavoro e che quindi facilitato in qualche modo dal pannello uniforme faccia così ottenere un nero decente?
la mia è una domanda,alla quale mi piacerebbe avere una risposta.