Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il samsung UE55H7000 e sono molto soddisfatto.
Dopo un minimo di smanettamento coi settaggi ho trovato la configurazione seguente che al momento reputo ottimale:
- Modalità film (elenco sotto le differenze rispetto al default)
- retroilluminazione 9 (stanza in penombra)
- Contrasto dinamico : spento
- tonalità nero : scuro (questo sono incerto se spegnerlo)
- motion control : spento
- tonalità colore : caldo1
- filtro rumore mpeg: spento
- livello nero hdmi: basso
- modalità film: spenta
- cinema black: spento
Mi chiedevo se qualcuno ha esplorato altri settaggi sul bilanciamento del bianco etc... per le serie "vecchie" o anche per questa.
Comunque da quello che leggo in giro i Samsung di questa classe, in modalità film, sono già abbastanza bilanciati.
Le altre modalità "dinamica", "naturale" etc... Non le ho nemmeno prese in considerazione ;-)
Non commento inoltre sulla orribile "modalità football" per la quale c'è addirittura un tasto dedicato sul telecomando.
E' veramente inguardabile, ed e' chiaramente una manovra commerciale dovuta ai prossimi mondiali :-(
La parte multimediale e' ai massimi livelli direi, anche se io ne faccio un uso limitato dato che utilizzo un HTPC collegato al TV.
Il riconoscimento dei comandi vocali funziona molto bene, ma poi alla fine penso che non abbia una vera utilita'.
Inoltre il mirroring dello schermo da nexus 4 funziona abbastanza bene.
Comunque con i settaggi precedenti i film (specie con la stanza poco illuminata) sono decisamente "spettacolari" sia con sky, che guardando file 1080p da pc. Sono comepletamente soddisfatto dell'acquisto.
Il 3d funziona bene ("avatar 3d" ha fatto la sua gran figura
Personalmente posso confrontarlo con un samsung serie 8, 46 pollici, di circa 5 anni fa (che ho in un'altra stanza), devo dire che i progressi nella qualita' dell'immagine sono stati enormi.