Ieri sera ho portato il mio PC in firma dal mio amico per provare un pò come si comporta con i videogiochi .
Lo abbiamo attaccato ad HDMI 3 , acceso il PC e si è impostato in automatico a 3840 x 2160 @ 30hz, le scritte e le icone erano lillipuziane haha

veramente microscopiche .
Mi sono attaccato con la faccia al pannello e ho lanciato l'unico gioco che avrebbe funzionato in 4K Con la mia scheda video e cioè un avventura punta e clicca Walking Dead Stagione 2 Episodio 1 .
Veramente notevole il livello di dettaglio e i colori saturi sembrava un vero e propio fumetto a colori veramente OK .
Poi ho voluto provare Duke Nukem Forever ed Alien Rage ( due sparatutto veloci ) a 1920 x 1080 @ 60hz per vedere la reattività del pannello , lag , e precisione . Ho impostato quindi la risoluzione ma c'era un evidente problema di scaling in quanto tutti i colori apparivano sbiaditi come ghost le lettere erano tutte scalettate con aliasing e la grafica dei giochi veramente inguardabile tutta sballata , non solo il mouse era lentissimo con un lag pauroso

.
Al che mi è venuto in mente della possibilità di rinominare l'ingresso HDMI 3 in PC , Bhè è tornata la luce

, lo schermo a 1920 x 1080 @ 60hz perfetto colori fantastici una velocità e una precisione nei 2 sparatutto perfetta quasi come il mio AOC 27 Pollici da PC .
Sinceramente non so perchè senza rinominare l'ingresso i 1920 x 1080 @ 60 hz non erano riprodotti correttamente ( nessun problema a 3840 x 2160 anche senza rinominare l'ingresso ) , non so se è un problema dei miei driver nvidia ( ultimi installati ) , o un bug del firmware della TV non so , però so che quando dovrete giocare rinominate in PC l'ingresso HDMI .