SAMSUNG F8000

C'è un modo per cambiare la base? Cioè la base standard è troppo grossa, si può acquistarne un'altra più piccola o bisogna per forza tenersi la base standard e se, come sarebbe nel mio caso, non ci sta sul mobile doverla per forza appendere al muro?

P.s. secondo voi fino a quando si troverà ancora in commercio questa tv?

Ultima modifica:
Estrai la cam, a metà della curvatura della cam c'è un incavo, li c'è una micro levetta che agisce solo sull'inclinazione..

Grazie Lord. Sulla parte superiore della webcam? E questa levetta sposta solo l'obiettivo o l'intero corpo cam? Inoltre a quanto ho modo di capire non si ha la possibilita di fare zoommate giusto?

Buona sera a tutti.
Come mai nelle opzioni del televisore l'opzione di LIVELLO DEL NERO è in grigietto e non posso modificarlo ?
Non si può sbloccare tramite menu segreto?
Grazie a tutti.

Finalmente mi hanno consegnato il tv!

Il primo impatto estetico immerso nel mio ambiente è di notevole impatto, è immenso e finalmente ho un tv 55" comodo per la mia distanza.
La retroilluminazione è la solita edge led, si notano i lati più luminosi ma si sapeva e questo sarà l'ultimo, basta edge led! Modificando le impostazioni di default per fortuna migliora.
Sarà da calibrare molto perché le modalità pre impostate sono tremende, alcune bruciano l'immagine perdendo molti dettagli.
Ora sto aggiornando il firmware al 1118 e poi continuerò a litigare col 3D e la ps3 che si rifiuta di leggere i bluray in 3D

La tv esteticamente è molto bella, anche da spenta fa la sua scena sul mobile.
È servito poco più di un ora e ora ho il nuovo firmware. Non so se merito di questo ma la ps3 ha rilevato il tv 3D ed ora i bluray partono correttamente.
Avatar è impressionante e il 3D è qualcosa di indescrivibile su questa tv, mai visto niente del genere. Non stanca e una definizione altissima.
Essendo tardi non ho acceso l'home theater ma l'audio del tv è buono, considerato lo spessore mi chiedo come abbiano fatto.
La prima cosa che ho notato è la rapidità dell'interfaccia Smart hub, molto reattiva e piacevole da navigare. In genere samsung mi delude sempre da questo punto di vista.
Dovrò smanettarci ancora molto per trovare dei buoni settaggi ma sono sulla strada giusta.

Posso chiederti che ne pensi del motion plus?

Non ho toccato niente per la fretta di provarlo, con le impostazioni di default in 3D si nota molto e fa un egregio lavoro. Il giudizio è indubbiamente soggettivo e probabilmente legato al "dosaggio". A me piace anche esagerare con questa funzione, sembra di vedere il film da un altra prospettiva.

Non ho toccato niente per la fretta di provarlo, con le impostazioni di default in 3D si nota molto e fa un egregio lavoro. Il giudizio è indubbiamente soggettivo e probabilmente legato al "dosaggio". A me piace anche esagerare con questa funzione, sembra di vedere il film da un altra prospettiva.

Te lo chiedevo proprio perchè anche io rientro nella cerchia di quei pochi che apprezzano questa funzione.
Allora aspetto che lo provi per bene per avere un giudizio più completo ;)

Finalmente mi hanno consegnato il tv!

Il primo impatto estetico immerso nel mio ambiente è di notevole impatto, è immenso e finalmente ho un tv 55" comodo per la mia distanza.
La retroilluminazione è la solita edge led, si notano i lati più luminosi ma si sapeva e questo sarà l'ultimo, basta edge led! Modificando le impostazioni di default..........[CUT]

Beato te, a me non è ancora arrivato!!Ma abiti in Lombardia?I sono a cento km dalla sede ceva e son 3 giorni che aspetto...e non si è fattos entire nessuno uff. Se mai mi arriva ci risentiamo per i settaggi :-)

ma e' normale che in questa serie di TV quando ci sono scene con elementi arancio o marroni a schermo su sfondi chiari e si scrolla l'immagine viene fuori un blur arancio mica da ridere?

se noti ghosting dovresti

1) disattivare del tutto il motion plus
2) impostare come qualità di immagine quella game (o come si chiama)
3) rinominare l'uscita hdmi in game o pc

detto questo io sto giocando a gt6 gta5 e altri titoli in cui c'è abbastanza movimento e senza utilizzare questi accorgimenti trovo che l'esperienza visiva sia già molto buona così

magari nelle condizioni di gioco che stai provando capita in effetti che ci siano scie/ghosting ma non credo che il restante 99% degli utilizzatori di questo tv giochino sempre al tramonto con quel gioco ;)

Avatar è impressionante e il 3D è qualcosa di indescrivibile su questa tv, mai visto niente del genere. Non stanca e una definizione altissima.
Essendo tardi non ho acceso l'home theater ma l'audio del tv è buono, considerato lo spessore mi chiedo come abbiano fatto.

a me l'audio integrato è parso brutto come in tutte le tv piatte, almeno senza smanettare col virtual surround o simili

un HT anche entry level è d'obbligo per guardare film

peccato che in avatar 3d da te citato la traccia ita non sia dts