TV plasma Panasonic TX-P42X60

  • Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si lo so che gli appassionati di cinema preferiscono quel l'effetto e so anche che altri preferiscono i colori sparati del samsung, io una via di mezzo in genere i panelli del Sony sono quelli che mi piacciono di più non troppo sparati e non troppo effetto cinema.
Comunque ho visto che settando un po il 42x60 un minimo posso migliorarlo. Difatti anche se trovo un plasma 55 o 60 ad un buon prezzo lo prendo!! Mi servirebbe il 55x60 se esisteva!! Il 50 ha un ottimo prezzo e sarei tentato ma 50 sono pochi almeno 55!!
 
ragazzi scusate se vi domando una cosa...

visto che il 42x60 ha solo due uscite HDMI, esiste qualche escamotage per poter collegare chromecast, il decoder sky e una console HDMI?

quindi un sistema per aumentare il numero di ingressi HDMI? perchè stavo pensando di acquistare il 50X60 per la sala ma ho necessità di poter collegare i tre apparecchi HDMI di cui sopra (che non saranno mai in funzione contemporaneamente) :(
 
Secondo me questo tv (X60) è un ottimo acquisto a questi prezzi (anche se lo devo ancora provare) e io che me ne sono accorto tardi (guardavo solo il gt-vt 60), infatti ho fatto appena in tempo ad ordinarlo perchè adesso non si trova più (almeno il 50"), e l'ho pure pagato 100 euro in più del suo prezzo minimo....mannaggia se mi fossi informato prima! E' solo che non ci pensavo e lo consideravo troppo di base (ma si risparmia molto rispetto ai suoi più evoluti fratelli della serie 60) e comunque ora non vedo l'ora di provarlo (grazie a Plasm-on che me l'ha consigliato) e addirittura starei pensando di prendere pure il 42" e tenerlo da parte per ogni evenienza...visto che poi di plasma non ce ne saranno più!
 
plasm-on , allora il calcio su mediaset-premium non è in hd ? Però tutti le altre trasmissioni in sd sui canali generalisti nazionali sono molto belle sul Panasonic x60 . Dunque il problema è solo per il calcio e sport in genere ?

Il calcio su mediaset è sostanzialmente in SD escluso il canale 381 dove trasmettono il calcio in HD, quindi di solito o gli anticipi e i posticipi o una partita mentre le altre le danno in SD, per il problema dei contorni dei giocatori devi abbassare la nitidezza e il contrasto, ma di più la nitidezza e mettere sempre overscan su off quando guardi le partite in SD.
 
Ultima modifica:
Con il mio lettore DVD ho provato anche la connessione Component settato sia su S.Video che Video (progressivo e non). Beh, con RGB sembra migliore ma aumenta il "carico" nei colori ed ha un'eccezsiva nitidezza. Cosa ne pensate?
 
Salve, sono nuovo del forum e da una settimana sono in possesso del modello da 42", preso da Trony (negozio fisico) per 399.
Forse in rete avrei risparmiato ma non mi fido dei corrieri, sentendo in giro come trattano la merce.
Sono qui principalmente per avere delucidazioni in merito alle migliori impostazioni da settare... ho letto tutte le pagine (compresi i consigli di Plasm-on) però penso che come per i thread delle altre tv anche questo meriterebbe una prima pagina strutturata in modo migliore comprensiva dei settaggi di partenza dai quali ogni utente può poi iniziare a sperimentare i propri. Pima di scrivere qui ho cercato anche sui forum internazioni ma nemmeno li c'è stato qualcuno che scritto i propri :(
Inoltre rinominerei il titolo comprendendo anche il modello da 50...
 
scusate ma se compriamo questo tv e poi per qualsiasi cosa si rompe o non funziona come fanno a cambiartelo dato che non è piu in produzione??
 
Top