Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Questo in effetti lo immaginavo, anche e solo perché agendo sull'interruttore lo spegnimento totale ha un leggerissimo delay, mentre togliendo l'alimentazione il tutto avviene in maniera brusca, senza quindi quelle precauzioni che - suppongo - vengono poste in atto durante quel delay...

Esatto...

Per quanto riguarda invece la questione energetica, so bene che a livello mondiale ci sarebbe un risparmio però, perdonami, ma se devo togliermi il comfort di poter agire sui telecomandi senza dover prima riaccendere tutte le elettroniche "in loco", scusa ma non ci sto. Secondo questo ragionamento allora dovrei staccare la spina della lavastoviglie infilandomi ogni volta nel sottolavello, quella della lavatrice idem etc. etc. Voglio dire, non esageriamo eh!!
Facciamo una bella cosa, andiamo tutti in giro col calesse, così non consumiamo benzina e risparmiamo ancora di più, altro che led! Al limite dovremo spalare un po' di "torte" dalle strade, cosa che creerà anche posti lavoro... :D
Se no, ancora meglio, eliminiamo TUTTO (auto, luce, industrie etc. etc.) e torniamo al medio evo. Suvvia.

Quindi al tuo "se non si inizia....", simpaticamente ti rispondo che non ne vedo proprio il motivo di iniziare e che gli spazi per il risparmio energetico sono da ricercarsi altrove e non nei led di standby... ;)

FINE OT

Ultima modifica:
Se ti riferisci alla questione "risparmio energetico" ok, però il discorso era nato inerentemente al VT60, e se fosse "deleterio" staccare la spina tutte le volte, quindi lo ritengo IT. Se non è così editiamo tutto. :)

EDIT: è rivolto a nenny.

Ultima modifica:
Io ho già editato l'ultimo post, perché ovviamente avevo risposto al tuo post vagamente ironico sulla questione... Poi ho visto che nel mentre era arrivato l'avviso di nenny, quindi ho cancellato...
Ettore

Attendiamo allora il tuo giudizio dopo i primi blu-ray. Mi raccomando scegli bene i movie per apprezzarne ancora più le doti, se vuoi un consiglio: The Dark Night, Sky Fall, Star Trek - Into Darkness, Harry Potter e i doni della morte 1/2... ;)

Grazie per i consigli. Me li procurerò.
Intanto, causa tempo, ho potuto installare il lettore e vedere solo un film.
Primissime impressioni: con il BD il pannello acquista più luminosità. Le immagini sono ben contrastate e, al buio, il nero è davvero notevole.
Per il resto, sto cercando i giusti setting del lettore (è un Panasonic BDT500) e ho dovuto impostare il ritardo audio perché non avevo sincronia con il video (alla fine mi pare di avercela fatta)
Ho postato nell'apposita sezione, ma se avete anche qui dei consigli, sono ben accetti.
Grazie.
pantaleo

gravity, cellò :)
ender's game, no
elysium, visto su sky (no on demand) l'altra notte e, contrariamente alle mie aspettative, era trasmesso davvero bene
pantaleo

Oggi sono andato nel centro commerciale della mia zona e c'era il 55vt60 e a fianco il 50gt60...
Non credevo che 5 pollici in piu facessero quella differenza...il 55 è un mostro è enorme...
L'unica cosa che non mi piace della serie vt60...gusti personali ovviamente è la staffa a V...è troppo alta...misurato con il metro lo schermo misura 8cm abbondanti dalla parte superiore della base...alza troppo lo schermo sara che sono abituato a vedere l'st ma io preferisco lo schermo come dire "raso terra":D

Oggi sono andato nel centro commerciale della mia zona e c'era il 55vt60 e a fianco il 50gt60...
Non credevo che 5 pollici in piu facessero quella differenza...il 55 è un mostro è enorme...
L'unica cosa che non mi piace della serie vt60...gusti personali ovviamente è la staffa a V...è troppo alta...misurato con il metro lo schermo misura 8cm abbond..........[CUT]

Il supporto a V è proprio la "chicca" estetica di questo VT... tutte le persone che vengono a casa mia decantano proprio le qualità estetiche di questo VT, a detta di tutti, bellissimo ! E' un peccato non ti piaccia ! :)

Concordo. La base (al di là del peso mostruoso, che comunque significa solidità e qualità...) è esteticamente bellissima e originale.
Io l'ho appeso al muro, e me ne sono dispiaciuto proprio perché così facendo si perdeva la particolarità estetica del VT60...
Ettore

gravity, cellò :)
ender's game, no
elysium, visto su sky (no on demand) l'altra notte e, contrariamente alle mie aspettative, era trasmesso davvero bene
pantaleo

Suggerisco anche un congruo numero di BD di classici in bianco e nero, per testare l'effettiva qualità del bilanciamento del bianco, insidioso su taluni esemplari di VT60... cosa di cui non si è mai parlato :D:D

Scusate, vorrei capire una cosa riguardo all'alimentazione. Il Vt ha un tasto fisico di spegnimento che toglie tensione all'alimentatore giusto? Per quale motivo si dovrebbe, diciamo così, accorciare la vita all'alimentatore?
Io ho una ciabatta filtrata Belkin con interruttore, dopo che ho spento fisicamente il tv, spengo anche quella per ulteriore sicurezza...ma penso che se al tv hanno fatto un interruttore abbiano anche pensato che almeno una volta al giorno lo si utilizzi. Ho anche consultato il piccolo manuale e non c'è nulla che dica che spegnere il tv dal tasto fisico possa in qualche modo accorciargli la vita. Grazie in anticipo a che vorrà spiegarmi. :)

Scusate, vorrei capire una cosa riguardo all'alimentazione..........[CUT]

Forse Plasm-On potrebbe dare una risposta definitiva, al riguardo. Io so per certo che staccare spesso l'alimentazione fa malissimo ai pc. Sugli hdtv plasma, e segnatamente sul VT60, non saprei, ma nel dubbio la penso come Glad.

io non credo che il tasto di accensione rovini alcunchè(è lì apposta)...personalmente io la sera o quando so che per tutto il giorno non sono in casa lo spengo...in stand-by solo se sono a casa...

Il discorso è partito con lo staccare la ciabatta, non con il pigiare il tasto di spegnimento. E son due cose diverse, a livello elettronico/elettrotecnico.