Il Lector (che non ho mai sentito) sembra sia un'ottima macchina. Anche il mio amico Trickfield mi ha confermato una migliore prestazione in gamma alta rilevata nel confronto fatto (non so con quali modalità) tra i due lettori.
Trickfield era a casa mia ed il confronto è stato fatto quando avevo le Venere 2.5 e la miglior prestazione offerta dal lector, non ha solo riguardato la gamma alta.
Oggi, con l'inserimento delle Cremona M, il divario tra i due lettori è aumentato; vorrei ricordare che ho(nel senso che sono i miei e non in prestito)il 105D region-free ed il lector...a scanso di equivoci.
Comunque, come viene sottolineato poco più su, il "quasi come" significa tutto e niente: io lo interpreto, il "quasi come", all' "incirca li li"...come voler significare un gradino sotto(ma siamo li)
Inoltre, vorrei ricordare, che a livelli top(non è il mio caso)e dove ci sono in ballo ennemilaeuro, sono proprio i parametri come armoniche, ricchezza di dettagli, sfumature o altri parametri oggettivi(ovviamente a parità di basse, medie e alte che devono già stare bene di loro

)che spesso fanno preferire questo a quel lettore/ampli/diffusore.
Fermo restando che l'oggetto della discussione è il 105 suona "quasi come", io mi sono solo permesso di dissentire...ma solo perchè ho fatto un confronto.
Ricordo anche che, come ho scritto più volte, ho comprato il 105 solo per i concerti(BD)in mch.
@adsl: leggo con molto interesse i tuoi pareri e li trovo anche molto equilibrati...non ultimo, come ho già scritto anche io, il discorso fatto sulla "convenienza" a spendere certe cifre per un miglioramento da "poco".